home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Tigre - Discussione n 17787 - PermaLink
   Tigre

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
blueviolet

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 96
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 22:38   
[QUOTE]
13-01-2008 alle ore 22:14, Paolina68 wrote:
Povero! Non è abituato a farsi spazzolare! E povera te .

Adesso comunque aspetta a prendere decisioni, perchè ci sono un po' di giorni davanti, prima che smetta il freddo (ho visto le previsioni) e magari le cose cambieranno talmente in fretta che poi è difficile continuare su una linea decisa prematuramente. Vedrai che la cosa giusta la farai sicuramente, non ho dubbi.
[/QUOTE]Il fatto è che lui patisce chiuso in casa. A volte vorrebbe uscire sul balcone a prendere un po' d'aria..ma temo salti giù...sto al terzo piano..


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 00:17   
, su questo forse influisce anche il fatto che sia intero, almeno credo (poi non so se è periodo). Poi indubbiamente nei mici rimane sempre la voglia di scorazzare. Adesso comunque, vuoi o non vuoi, hai qualche giorno per vedere come va.
Stai attenta al balcone!!! Io per esempio, ho un gatto volante...


0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 01:14   
Tigre è una vera bellezza e la tua è una decisione difficile.
La vita in libertà ha sicuramente la sua attrattiva per un gatto, ma può essere pericolosa e la vita in casa presenta molti vantaggi.
Se lui non mostra sofferenza per la vita in casa io probabilmente lo terrei. Quindici giorni tra una visita e l'altra sono tanti, se il micio non ha nessun'altro che lo controlla, se dovesse avere bisogno improvvisamente bisogno d'aiuto.
Se c'è qualcuno che lo tiene d'occhio mi sentirei di lasciarlo in libertà più tranquillamente.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 01:34   
Cara tigre è una meraviglia...
di certo lui nn credo sia in grado di apprezzare la sua nuova condizione perchè è troppo poco tempo...
Come descrivi che quando vai via lui ti saluta prima e nn aspetta che sia tu a farlo, io credo che gli dispiace eccome. I gatti hanno molta dignità e celano molto il loro mondo interiore...
Cmq abbi pazienza e vedrai che con la tua micia diventerà molto amico. Magari fai fare i w.end anche a lui ma poi te lo riporti con te a casa...
Cmq fagli fare i test fiv e felv
Un bacione paola


0 
 Profilo
blueviolet

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 96
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 09:36   
[QUOTE]
14-01-2008 alle ore 01:34, pamiaola wrote:
Cara tigre è una meraviglia...
di certo lui nn credo sia in grado di apprezzare la sua nuova condizione perchè è troppo poco tempo...
Come descrivi che quando vai via lui ti saluta prima e nn aspetta che sia tu a farlo, io credo che gli dispiace eccome. I gatti hanno molta dignità e celano molto il loro mondo interiore...
Cmq abbi pazienza e vedrai che con la tua micia diventerà molto amico. Magari fai fare i w.end anche a lui ma poi te lo riporti con te a casa...
Cmq fagli fare i test fiv e felv
Un bacione paola
[/QUOTE]Ora è diventato un po' prepotente con le altre due..nel senso che le disturba sempre quando stanno mangiando, loro scappano e lui mangia il loro cibo, quando magari nella sua ciotolina ne ha ancora. Una mia amica dice che è la sindrome del gatto randagio..e che quando avrà capito che per lui il cibo ci sarà sempre non lo farà più. Ecco una sua fotina recente dove mi si intravede addirittura nei suoi occhi



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 11:33   
se fa il prepotente devi fare in modo che comunque non le prevarichi... lo allontani con la mano e ti metti a schermo fra lui e le gatte, quando hanno finito la pappa ti sposti e lo lasci libero...
nel frattempo fagli tante coccoline per rassicurarlo
Deve abituarsi all'idea che lui è l'ultimo arrivato e che deve dare la precedenza alle due signorine

i nodi che non riesci a districare puoi tranquillamente tagliarli, tanto il pelo ricresce subito

per il terrazzo è presto, o metti una protezione prima o ti conviene aspettare che si calmi un poco!


0 
 Profilo
blueviolet

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 96
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 14:51   
[QUOTE]
14-01-2008 alle ore 11:33, omero wrote:
se fa il prepotente devi fare in modo che comunque non le prevarichi... lo allontani con la mano e ti metti a schermo fra lui e le gatte, quando hanno finito la pappa ti sposti e lo lasci libero...
nel frattempo fagli tante coccoline per rassicurarlo
Deve abituarsi all'idea che lui è l'ultimo arrivato e che deve dare la precedenza alle due signorine

i nodi che non riesci a districare puoi tranquillamente tagliarli, tanto il pelo ricresce subito

per il terrazzo è presto, o metti una protezione prima o ti conviene aspettare che si calmi un poco!
[/QUOTE]sì, ma per tagliarglieli devo mettermi dei guantoni! sono in un punto in cui non ne vuole sapere, sul petto, tra le zampe anteriori Grazie dei preziosi consigli. Quanto al momento del cibo, io mi metto anche tra lui e le altre micie, ma le altre se ne vanno indispettite e smettono di mangiare


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 17:51   
è bellissimo questo tigrotto! se disturba le micette prova a separarlo quando mangiano.... il mio birillo si comporta così... con i croccantini no... ma se si tratta di cibo umido tonno o merluzzo bollito divora il suo velocemente e poi si fionda su quello degli altri.... per evitare ciò lo separo dagli altri... in modo che margot e charly che sono più lentini possano mangiare in santa pace... a lui lascio la sodisfazione di mangiare gli avanzi nei piattini degli altri 2.. è davvero comico quando esce di corsa dalla stanza dove è rimasto chiuso e corre nei piattini dei fratellini... e ancor più comico quando a volte, non vi trova nulla!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.888 Secondi