home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Tigre - Discussione n 17787 - PermaLink
   Tigre

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 21:14   
di solito si, si tranquillizzano col tempo! il micio è sterilizzato? se lo fosse dovrebbe venire accolto meglio, in quanto non verrebbe visto come una minaccia per la supremazia del territorio.

Un consiglio: qualsiasi cosa tu faccia, dal cibo alle coccole, prima sempre Trudy, poi l'altra micia e infine lui. In questo modo Trudy capisce di essere la preferita, e si tranquillizza sicuramente.
Poi col tempo stabiliranno i ruoli da soli, ma l'importante è che nei primi tempi tu segui la gerarchia in vigore

vedrai che si ambienteranno presto

ps. questo gatto è uno spettacolo al cubo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: omero il 13-01-2008 21:17 ]


0 
 Profilo
blueviolet

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 96
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 21:20   
[QUOTE]
13-01-2008 alle ore 21:11, Paolina68 wrote:
Qui vedo una splendida storia d'Amore!
17 anni fa entrò nella mia casa un micione adulto, abitavo al piano terra e per lui passare dalla finestra era uno scherzetto., fu il primo micio della mia vita da "grande".
Era un boss di quartiere, aveva la sua gang ed era rivale del "rosso", altro splendido micione.
Dopo due anni, però, dovetti trasferirmi. Non sapevo come fare con Pinone, come te ero fortemente combattuta. Io sapevo di averlo nel cuore e che avrei sofferto senza di lui, ma lui? Cosa avrebbe deciso lui?
E' stato terribile e ancora mi faccio molte domande, ma lo portai con me. Pinone è stato il mio grande Amore, uno di quei mici speciali, che parlano e che ti guardano in quel modo che sai che ti hanno capita fino nel più profondo del tuo animo.
Pinone ha avuto fiducia in me, in ogni cosa che ho fatto per lui, anche in seguito, quando si è ammalato di una malattia rarissima e si è fatto curare con una serenità da non credere. Non voleva lasciarmi. Appunto: non voleva lasciarmi. Anche io non avevo voluto lasciare lui.
Più di questo non posso dirti, il resto spetta a te. Vedrai che farai la cosa giusta !
[/QUOTE]hai ragione...è una bellissima storia d'amore..Ho pensato di riportarlo nei suoi luoghi appena ci sarà un po' di sole, e stare due giorni con lui per vedere che fa..se se ne va o sta con me. Per capire cosa preferisce.. La mia idea è che se quando verrà ora di partire lui tornerà ed aprendogli la portiera della macchina salirà capirò che vuole stare con me. Pensa che un paio di week-end fa, quando ha capito che stavo preparando i bagagli per tornare a Torino, mi ha risparmiato persino il dispiacere di vederlo guardarmi mentre andavo via...mi ha guardata, e se ne è andato prima di me..


0 
 Profilo
blueviolet

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 96
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 21:22   
[QUOTE]
13-01-2008 alle ore 21:14, omero wrote:
di solito si, si tranquillizzano col tempo! il micio è sterilizzato? se lo fosse dovrebbe venire accolto meglio, in quanto non verrebbe visto come una minaccia per la supremazia del territorio.

Un consiglio: qualsiasi cosa tu faccia, dal cibo alle coccole, prima sempre Trudy, poi l'altra micia e infine lui. In questo modo Trudy capisce di essere la preferita, e si tranquillizza sicuramente.
Poi col tempo stabiliranno i ruoli da soli, ma l'importante è che nei primi tempi tu segui la gerarchia in vigore

vedrai che si ambienteranno presto

ps. questo gatto è uno spettacolo al cubo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: omero il 13-01-2008 21:17 ]
[/QUOTE]No, non è sterilizzato...tant'è che ieri ha pensato bene di segnare il territorio..Lui con le altre micie non è affatto aggressivo. Le guarda e sopporta il loro soffiare..Trudy, la 15enne, è dispiaciuta..e questo mi dispiace..io vorrei trovarle accucciate vicine e tranquille..


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 21:31   
se non è sterilizzato la vedo bigia

io lo farei sterilizzare in fretta...
se non è aggressivo, meglio, si ambienterà prima.
Però devi decidere: o lo tieni o lo lasci libero... capisco che ci sei affezionata, ma per un gatto è un forte stress cambiare territorio continuamente. Per ora, visto che è con te, aspetterei qualche tempo per vedere come procede l'inserimento.. se finiscono per accettarlo, tienilo con te...se vedi che la cosa è troppo stressante per tutti, riportalo nel suo territorio.
Sottinteso che se tieni il micio lo devi fare sterilizzare!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 21:34   
ciao, Tigre è uno splendore, c'è di che innamorarsi a prima vista!!

se è un gatto mite Trudy si adatterà senz'altro, solo questione di tempo....per la decisione che devi prendere, purtroppo non ho consigli da darti, sarei indecisa anch'io.
Certo è di una bellezza rara, pur vivendo in libertà ha una pelliccia perfetta



0 
 Profilo
blueviolet

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 96
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 21:46   
[QUOTE]
13-01-2008 alle ore 21:13, giusy59 wrote:
Tigre è di una bellezza straordinaria! e anche io sono convinta che farai per lui la cosa giusta.
ascolta il tuo cuore!
[/QUOTE]non ci crederai, ma sento di essermi presa una bella responsabilità Sono molto turbata da questa storia d'amore


0 
 Profilo
blueviolet

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 96
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 21:53   
[QUOTE]
13-01-2008 alle ore 21:31, omero wrote:
se non è sterilizzato la vedo bigia

io lo farei sterilizzare in fretta...
se non è aggressivo, meglio, si ambienterà prima.
Però devi decidere: o lo tieni o lo lasci libero... capisco che ci sei affezionata, ma per un gatto è un forte stress cambiare territorio continuamente. Per ora, visto che è con te, aspetterei qualche tempo per vedere come procede l'inserimento.. se finiscono per accettarlo, tienilo con te...se vedi che la cosa è troppo stressante per tutti, riportalo nel suo territorio.
Sottinteso che se tieni il micio lo devi fare sterilizzare!
[/QUOTE]Lo so..lo so che devo farlo sterilizzare se lo tengo. Voglio ancora portarlo una volta nel suo ambiente per vedere se dimostra di preferirlo...e per vedere le altre micie come reagiscono


0 
 Profilo
blueviolet

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 96
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 21:59   
[QUOTE]
13-01-2008 alle ore 21:34, mami wrote:
ciao, Tigre è uno splendore, c'è di che innamorarsi a prima vista!!

se è un gatto mite Trudy si adatterà senz'altro, solo questione di tempo....per la decisione che devi prendere, purtroppo non ho consigli da darti, sarei indecisa anch'io.
Certo è di una bellezza rara, pur vivendo in libertà ha una pelliccia perfetta

[/QUOTE]sì, ora ha una bella pelliccia..assomiglia molto a un gatto siberiano. Solo trovo che abbia il pelo un po' opaco..ho cercato di sciogliergli alcuni nodi, ma ce ne sono alcuni che proprio non si riesce..ho comperato anche un prodotto che dovrebbe aiutare ma mentre lo spazzolavo lì proprio non gli piaceva e mi ha arpionato un polso


0 
 Profilo
blueviolet

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 96
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 22:04   
[QUOTE]
13-01-2008 alle ore 21:09, Cecilio wrote:
Troooooooooooppppppppppppppppooooooooooooooooo BELLO!!!!



E lui come ti sembra in casa?
[/QUOTE]lui in casa, dopo i primi due giorni di smarrimento, in cui ovviamente capiva di essere ospite (anche se l'estate le altre due gatte le vedeva) ora si sente perfettamente a proprio agio.


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 22:14   
Povero! Non è abituato a farsi spazzolare! E povera te .

Adesso comunque aspetta a prendere decisioni, perchè ci sono un po' di giorni davanti, prima che smetta il freddo (ho visto le previsioni) e magari le cose cambieranno talmente in fretta che poi è difficile continuare su una linea decisa prematuramente. Vedrai che la cosa giusta la farai sicuramente, non ho dubbi.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi