home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Tigre - Discussione n 17787 - PermaLink
   Tigre

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
blueviolet

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 96
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 20:52   
Questa è la mia storia con Tigre. Lui è un gatto che vive nell'entroterra ligure. Ha cinque anni. Viveva libero ma aveva un riferimento umano in una vecchina che abitava nei suoi luoghi. Poi l'anno scorso il suo unico riferimento umano è mancato. Da allora Tigre è rimasto solo. Libero di correre nei prati, di trovare fidanzate, ma solo. Io lo vedevo l'estate, quando durante le vacanze o nei week end mi fermavo là. Poi l'autunno tornavamo in città. Da quando è morta la vecchina io ho deciso di prendermi cura di lui, seppur da lontano. Gli ho organizzato una cuccia al riparo, e gli lascio un dispenser con acqua e croccantini. Poi lo vado a trovare di solito ogni 15 giorni. Quando arrivo, lo chiamo, e lui arriva. E' un rapporto bellissimo quello che ho con lui. 10 giorni fa sono stata là, ed è venuta una nevicata fortissima. non sono riuscita nemmeno ad aprire la porta del garage per lasciargli i croccatini, tanta era la neve davanti alla porta (lui ci entrava attraverso un vetro rotto, e sapeva che lì trovava acqua e cibo e riparo. Così ho deciso di portarlo con me a Torino. Io ho altre due gatte, di cui una, Trudy, ha 15 anni, ed è molto gelosa di me. Volevo farlo stare un po' al caldo e lasciare che passasse questo brutto momento per poi riportarlo nei suoi luoghi il w.e. successivo. Ma questo w.e. il brutto tempo me lo ha impedito. In settimana l'ho portato dal veterinario, che mi ha detto di averlo trovato in salute. Non so che fare, vorrei un consiglio...lasciarlo vivere libero e continuare a seguirlo e ad andarlo a trovare, o tenerlo con me privandolo dei suoi grandi spazi liberi e facendolo diventare un gatto di casa? Vorrei potesse parlare per dirmi cosa preferisce. Io vorrei prendere la decisione migliore per lui! Che ne pensate?
Grazie se vorrete aiutarmi in questa difficile decisione. Questa è una foto di tigre, di un paio d'anni fa.


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 20:58   
ciao e Benvenuta!
che bello questo rapporto che si è creato fra voi!
io nella mia umile opinione posso consigliarti di provare a tenerlo con te specialmente se si tratta di un micio che si lascia avvicinare e se ben si adatta alla vita in casa.


ps.
non si vede la foto di Tigre.
devi copiare il codice che affianca la foto scelta e fare incolla nel tuo msg!


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 21:00   
Benvenuta! Che bella questa storia! Senti ma lui ora è felice in casa? Ti accorgeresti se non gli piacesse... sai i gatti amano la libertà ma amano molto anche la casa e la famiglia.... bisogna vedere cosa preferisce!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 21:01   
benvenuta!
difficile consigliarti... io credo che il micio possa restare dov'è. E' sempre stato libero, ha un posto caldo dove riposare e cibo a disposizione. Se fosse malato non avrei esitato a consigliarti di prenderlo con te, ma in questo caso sarebbe uno stress per lui (che comunque si abituerebbe presto) ma anche per la tua micia...

Continua a curarlo, anche se a distanza, e fagli fare visite periodiche (ogni anno, o prima se tu dovessi vedere qualcosa che non va). Finchè rimane un gattone bello e forte, io lo lascerei stare dov'è




0 
 Profilo
blueviolet

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 96
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 21:07   
grazie! ora ci provo mi sono appena iscritta. c'è da dire che la mia gattina è un po' sofferente per questa intrusione Ma una mia amica che ama i gatti mi dice che poi con tempo si accettano. Ora provo a inserire la foto




0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 21:09   
Troooooooooooppppppppppppppppooooooooooooooooo BELLO!!!!



E lui come ti sembra in casa?


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 21:11   
Qui vedo una splendida storia d'Amore!
17 anni fa entrò nella mia casa un micione adulto, abitavo al piano terra e per lui passare dalla finestra era uno scherzetto., fu il primo micio della mia vita da "grande".
Era un boss di quartiere, aveva la sua gang ed era rivale del "rosso", altro splendido micione.
Dopo due anni, però, dovetti trasferirmi. Non sapevo come fare con Pinone, come te ero fortemente combattuta. Io sapevo di averlo nel cuore e che avrei sofferto senza di lui, ma lui? Cosa avrebbe deciso lui?
E' stato terribile e ancora mi faccio molte domande, ma lo portai con me. Pinone è stato il mio grande Amore, uno di quei mici speciali, che parlano e che ti guardano in quel modo che sai che ti hanno capita fino nel più profondo del tuo animo.
Pinone ha avuto fiducia in me, in ogni cosa che ho fatto per lui, anche in seguito, quando si è ammalato di una malattia rarissima e si è fatto curare con una serenità da non credere. Non voleva lasciarmi. Appunto: non voleva lasciarmi. Anche io non avevo voluto lasciare lui.
Più di questo non posso dirti, il resto spetta a te. Vedrai che farai la cosa giusta !


0 
 Profilo
blueviolet

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 96
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 21:12   
e questa invece è una foto recente..



0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 21:13   
Tigre è di una bellezza straordinaria! e anche io sono convinta che farai per lui la cosa giusta.
ascolta il tuo cuore!


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 21:14   
Ma quanto è bellooooooooooooooooo!!!! Ricciolinoooooooo! Non avevo mai visto un micio ricciolino!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.989 Secondi