home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto per gattina malata - Discussione n 17777 - PermaLink
   Aiuto per gattina malata

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
mayamiao

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 8
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 10:50   
Salve a tutti
ho un problema con la mia gatta (età 4 anni). Da circa 4-5 gg ha problemi sembra con la gola in quanto sembra quasi tossire e volere rimettere qualcosa. Fino a ieri mangiava regolarmente e faceva i suoi bisogni. Da ieri sera ha difficolità a mangiare, lecca solamanente il liquido dei cibi e appare stanca e con difficoltà nel muoversi.
Premetto che in settimana gli ho fatto assumere una pasta per i vermi....
Nella mia zona oggi tutti i veterinari sono chiusi e pertanto volevo avere un primo aiuto dal vs Forum. Ho pensato di somministrargli del Betotal per rinforzarla un pò....voi che ne dite?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 11:39   
Ciao e benvenuta. sicuramente la gatta ha mal di gola o qualcos'altro che la infastidisce.... è difficile dirti così... bisogna visitarla per capire se ha bisogno di un antiinfiammatorio o di un antibiotico.... domani portala!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 12:13   
Ben arrivata

Può darsi che la tua micia abbia una semplice tracheite che però richiederebbe una terapia antibiotica che solo un veterinario può prescriverti (sempre che si tratti di quella, la mia è solo un'ipotesi) in base a ciò che riscontra visitandola. In questo caso potresti aspettare tranquillamente domani per portarla ma aspettiamo che si colleghino i nostri veterinari. Riesci a misurarle la temperatura? Se avesse febbre alta servirebbe un antinfiammatorio e quello prima lo si dà meglio è.

Il Betotal male non gli fa, magari dalle del cibo frullato con aggiunta di acqua in modo che possa leccare qualcosa di più sostanzioso.

Un abbraccio
Giada


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 14:09   
ciao, probabilmente ha mal di gola, anche la mia recentemente ha avuto gli stessi sintomi, faceva fatica a deglutire e poi ha iniziato con il vomito. Alla fine siamo ricorsi agli antibiotici, ricorda se ti prescrivono antinfiammatori di chiedere che le diano un gastroprotettore.
Per il momento, diluiscile un pò delle pappe tipo mousse, meglio ancora se hai in casa A/D Hills la puoi diluire bene con dell'acqua tiepida, se il composto è tiepido è meno fastidioso per la gola.
Le vitamine ok.



0 
 Profilo
mayamiao

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 8
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 16:56   
Il problema è che il gatto rifiuta di mangiare e di bere, sono riuscito a malapena a dargli un pò di Betotal con la siringa. Il naso sembra secco con delle crosticine....cosa può essere?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 17:02   
Come ti abbiamo detto potrebbe avere la febbre e mal di gola.... non trovi un centro 24 ore?


0 
 Profilo
mayamiao

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 8
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 17:03   
In zona non ci sono centri operativi 24 ore
Il veterinario è disponibile a visitare il gatto non prima di domani pomeriggio


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 17:25   
possiamo chiederti da dove scrivi? magari un pronto soccorso nelle vicinanze lo troviamo!
se come pensiamo ha febbre, le prime terapie sono abbastanza importanti per farlo stare meglio in fretta.


0 
 Profilo
mayamiao

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 8
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 18:03   
Risiedo ad Arzachena (SS)
Grazie


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 19:01   
Abbiamo dei nominativi solo su Sassari.... troppo lontano... vedi di insistere perché lo veda domani mattina... facci sapere...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.084 Secondi