home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La mia cara Sheila!! - Discussione n 17659 - PermaLink
   La mia cara Sheila!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Biriby

Registrato dal: 10-01-2008
| Messaggi : 100
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 17:08   
Buona Sera a TUTTI!!!!
posseggo una gatta persiana di 17 anni....
Il 28/12/2007 ho dovuto tosarla perché (non lasciandosi pettinare) era piena di nodi tanto da non potersi quasi muovere.
Il suo veterinario le ha soministrato un' anestesia leggera e così lei, tosata e pulita, é tornata a casa piu' arzilla di prima!
Aveva ripreso a mangiare e a bere acqua con gusto.... fino a 3 giorni fa....
Dopo aver vomitato ha incominciato a non mangiare e a non bere...
Era già magrolina come un chiodo ma ora é in condizioni allucinanti!!!
A parte il dimagrimento evidente.... continua a non mangiare e a non bene (ovviamente non va neanche nella lettiera!)
Questa mattina ho provato anche con gli omogenizzati.... senza però ottenere risultati.... anzi gira il musetto dall'altra parte!!!!
So che non é un gatto giovane e che potrebbe essere affetta da insufficienza renale.... ma che fare??
Non mi fido del veterinario ed ho paura di incorrere in inutili tormenti per la gatta ed economici per me (premetto che non ci sarebbe problema perché farei di tutto per guarirla e rinuncerei io a 10 bistecche!)
La mia paura é solo quella di incappare in un medico poco professionale e tanto speculatore (a una mia amica per fare un'esame del sangue al gatto le ha chiesto 120,00€)!
Attendo cortesemente un vostro consiglio!!!!
Grazie e comprendente la mia tristezza.
Gabry


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 17:13   
Ciao e benvenuta! Intanto complimenti per i 17 anni della micina!!!

Devi portarla al più presto da un veterinario cara, non va affatto bene che la gatta rimanga senza mangiare e senza bere a lungo, potrebbe essere una stupidaggine o una cosa seria che se non presa in tempo potrebbe degenerare. Magari ha la febbre o qualcosa di più grave in ogni caso va controllata.

Se vuoi ti posso dare alcuni nominativi su Milano che abbiamo nella notra lista di veterinari segnalati dagli utenti.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 17:45   
Messaggio di biriby:


GRAZIE!!!!
Le tue parole hanno "riacceso in me una speranza" !!!!
Mi ha appena telefonato una mia carissima amica e mi ha fissato un'appuntamento, per domani pomeriggio alle 16,00, con il suo veterinario che si trova a Cavenago di Brianza!!
Non é lontano da casa mia perché io abito a Sesto san Giovanni (MI).
In effetti la micia é calda... ed é appena uscita dalla cestina per andare a bere.... (il giretto nella lettiera é d'obbligo senza però utilizzarla)!!!
Solo ieri sera siamo riusciti a darle un pochino di fegato di coniglio... del quale lei é ghiotta... per il resto E' DIGIUNO!
E' vero... 17 anni sono tanti.... ma sempre TROPPO pochi per mettere la parola "fine" ad una compagna di vita che ha condiviso con noi... gioie e dolori!!!
La coccolo in continuazione.... e lei, nonostante non stia bene... gradisce e ronfa ancora!!!!!!!!
Grazie... vi ho scoperto solo oggi...
Gabriella



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 17:47   
Non ti preoccupare cara, capita a tutti in nuovi del forum di non capire come funzioni!!!

Allora sono contenta che hai prenotato la visita e speriamo bene!!! Facci sapere allora domani e per qualsiasi cosa siamo qui!! Tutto incrociato cara!


0 
 Profilo
Biriby

Registrato dal: 10-01-2008
| Messaggi : 100
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 17:50   
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!
Domani sera vi darò notizie...
per il resto... io incrocio anche le orecchie!!!!!
Salutoni.
Gabry


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 22:20   
dai speriamo, facci sapere!





0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 22:44   
i baffetti e le codine dei miei micetti sono incrociati per la tua piccolo sheila!!!!!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 01:29   
cara fai fare un prelievo completo con emocromo, funzionalità renale, epatica, pancreatica + elettroliti: sodio, calcio, potassio, fosfor.
ed esame urine con rapporto pu/Cu questi sono gli esami fondamentali per valutare se ha insuf. renale e a che stadio e decidere come meglio curarla per regalarle ancora tanto tempo con te..
Paola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.871 Secondi