home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  FILARIA e la cagnolina non mangia più!!! - Discussione n 17605 - PermaLink
   FILARIA e la cagnolina non mangia più!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
EliAlli

Registrato dal: 09-01-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 16:56   
LA mia cagnolina di 13 anni ha la filaria, diagnosticata il 28 dicembre, e da allora la curiamo con i farmaci prescritti:cardotek 30 plus(1 al mese), x i primi 5 gg aspirinetta (mezza compressa al giorno), e fino a ieri Baytril flavour (50 mg), 1 e mezza al giorno. ma da 2 giorni non mangia più, rifiuta ogni tipo di cibo,anche quello x lei più appetibile, perfino l'acqua!!e quando prova a mangiare si spaventa e ha paura!!!COME POSSO FARE?!?temo che così facendo, oltre ad indebolirsi ulteriormente, rifiuti anche la pastiglia mensile x la filaria,non riuscendo così a curarsi...SONO VERAMENTE PREOCCUPATA,VI PREGO DITEMI CHE COSA POSSO FARE!!anche perchè è un problema aprirle la bocca x farla bere,con tutte le sue forze la tiene serrata...GRAZIE IN ANTICIPO X LA VOSTRA RISPOSTA...


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 17:04   
l'hai detto al veterinario? cosa ti ha risposto?


0 
 Profilo
EliAlli

Registrato dal: 09-01-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 18:00   
ha detto che ha fatto tuttti gli esami che poteva farle (prelievo,lastre) e oltre a quell non ha riscontrato nulla.può anche essere che abbia perso fiducia in noi, e che pensi che nel cibo che le diamo c siano altre medicine..che tra l'altro dovevamo somministrarle con la forza (uno la teneva ferma e l'altro le apriva la bocca a fatica)e quindi sia stata x questo traumatizzata..è bruttissimo vederla così triste e passiva,sapendo com'era vivace prima,nonostante l'età!!


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 18:39   
può anche essere che tolleri male il cardoteck,alcuni cani hanno disturbi con queste pastiglie,di solito mal di pancia e mancanza d'appetito,è raro ma può succedere


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 18:41   
ma poi ha fatto un ecocardio?per la cura della filaria il cardoteck funzionerebbe solo nel caso di filaria ancora in fase iniziale,ovvero quando nel sangue si trovano solo larve,se il verme fosse già cresciuto nel cuore occorrono le inizioni.a che stadio è la malattia?ma non faceva la profilassi prima?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 19:12   
anch'io sapevo che il Cardotek è prevenzione ,se non ingoia nulla devono studiare terapia per iniezioni o flebo per idratarla e sostenerla
se non mangia nulla e non beve ......
avete provato a lasciarle il cibo e l'acqua a disposizione senza forzarla ?? ( credo di si )
di dove sei ? almeno la regione ...un parere di un altro vet con terapie diverse ....un ecocardio per la situazione cuore è basilare che sia solo sotto choc per forzature anche se amorevoli per le pastiglie ,mi pare strano


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 19:51   
Concordo con quanto già ti è stato detto. Il Cardotek va bene come prevenzione ma non come cura. Quando Fina, nonostante la profilassi prese la filaria, la curammo con 2 iniezioni intramuscolo che le fece la veterinaria.


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 21:49   
ma appena diagnosticata la filariosi che terapia è stata fatta? una terapia per uccidere le filarie?




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.870 Secondi