home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Primo incontro - Discussione n 17592 - PermaLink
   Primo incontro
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
trottola

Registrato dal: 16-11-2005
| Messaggi : 411
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 13:47   
Ho contattato un educatore, del quale ho sentito parlare molto bene, non usa metodi coercitivi e questo è già un ottimo biglietto da visita.
Sabato avrò la prima lezione, si tratta comunque di incontri singoli.
Prima di tutto vorrei focalizzare maggiormente l'attenzione di Cesare su di me, ed inoltre chiedere anche un consiglio sulle sue attitudini naturali. L'importante comunque è fare qualche cosa insieme che possa divertire sia lui che me.
Chiaramente la cosa che più piace a Cesare è l'acqua, ma anche per lavorare in acqua bisogna che sia un pochino più ubbidiente, è testardo come un mulo quando vuole, ma si fa voler un bene dell'anima!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 14:30   
ama l'acqua ?? ma va ???
raccontaci poi del bellissimo Cesare che va a scuola
e gli esercizi che vi fara' fare insieme


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 15:36   
Secondo me tutto quello che rafforza il rapporto cane-padrone è sempre positivo, sono sempre strade da intraprendere!
Ma quali sono i difetti principali di Cesare? a parte essere bellissimo.. ...tira al guinzaglio? non ascolta quando è libero?

Ah...poi l'esperienza in piscina l'avete ripetuta? Mi ricordo le bellissime foto della prima volta..


0 
 Profilo
trottola

Registrato dal: 16-11-2005
| Messaggi : 411
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 16:31   
[QUOTE]
09-01-2008 alle ore 15:36, Jack wrote:
Secondo me tutto quello che rafforza il rapporto cane-padrone è sempre positivo, sono sempre strade da intraprendere!
Ma quali sono i difetti principali di Cesare? a parte essere bellissimo.. ...tira al guinzaglio? non ascolta quando è libero?

Ah...poi l'esperienza in piscina l'avete ripetuta? Mi ricordo le bellissime foto della prima volta..
[/QUOTE]

L'esperienza in piscina la stiamo ancora facendo, le sedute sono 10 e finora ne ho fatte 6, la prossima sarà giovedì sera, si diverte un mondo.
Per quanto riguarda i difetti, devo dire che non ha difetti particolarmente fastidiosi, quando è libero anzi ubbidisce molto di più di quando è al guinzaglio, è comunque un testone ed ogni tanto lo devo richiamare 50 volte per farmi guardare, vorrei infatti che focalizzasse l'attenzione un po' di più su di me. Non voglio un cane perfetto, ma creare un buon binomio tra me e lui. Per quanto concerne tirare al guinzaglio, succede spesso quando deve fare la popo, una volta scaricato cammina abbastanza tranquillo, non sempre al piede ma senza tirare.
Vi farò comunque sapere.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 10:14   
Anche Lucky quando è libero mi ascolta ,molto di più!

Cmq se riesci ha trovare il modo per carpire la sua attenzione è una cosa che migliorerà molto il vostro rapporto questo è sicuro!

In piscina ci credo che si diverte! Mi divertirei anche io trovassi il tempo di andare


0 
 Profilo
trottola

Registrato dal: 16-11-2005
| Messaggi : 411
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 10:20   
Quello che non vi ho detto è che l'istruttore si chiama....CESARE come il mio patatone! Al telefono ho evitato di dirglielo, che vergogna!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 12:29   
Spettacolo!!!!! Cesare & Cesare


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 14:41   
trottola ho lo stesso problema , la mia cagnolona si chiama lara e una volta l'abbiamo portata da una vet con lo stesso nome , è l'inconveniente di chiamare i nostri cuccioli con nomi umani ,


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.879 Secondi