home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  JOEY...nuove notizie...VET.risp.vi prego. - Discussione n 17591 - PermaLink
   JOEY...nuove notizie...VET.risp.vi prego.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
valery_jj

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 95
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 13:31   
Ho finalmente ricevuto il reperto ecocardiografico B-mode e questo è quello che c'è scritto:
L'ecocardio della valvola atrio-ventricolare sx in particolare quello a carico del lembo anteriore,appare fortemente iperecogeno,ispessito con aspetto nodulare ed irregolare;si mette in rilievo inoltre il prolasso del lembo mitralico anteriore.
Il miocardio risulta a tessitura eterogenea.
Il rapporto atrio sx/aorta risulta di 3.56/1.83 a causa di una moderata dilatazione atriale.
Studio m-mode ventricolo sx:
Setto interventricolare diastole: 6.5
Diametro ventricolare diastole: 30.4
Parete posteriore diastole: 6.2
Setto interventricolare sistole: 8.8
Diametro ventricolare sistole: 16.6
Parete posteriore sistole: 8.6
Frazione di accorciamento: 45.4%

dallo studio M-mode gli spessori parietali risultano nella norma;si evidenzia tuttavia un moderato sovraccarico volumetrico prevalentemente telediastolico ma,in minor misura, anche telesistolico ventricolare sinistro.
Si reperta inoltre ipercinesia ventricolare (45.4%)

Comunque la dottoressa mi ha accertato che totalmente compensato,senza nessun sintomo particolare,solo il leggero rantolo che si sente al battito cardiaco.dEVO DARE AL MIO jOEY LE SUE COMPRESSE D ZINADRIL?...vi prego rispondete alla vecchi discussione.GRAZIE.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 14:01   
ciao ,bisognerebbe continuare nella vecchia discussione altrimenti non ci si capisce nulla
dunque copio questo nell'altra e segnaliamo ai vet nuovamente
ciao



blocco questo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 09-01-2008 14:04 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.227 Secondi