home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Dermatite - Discussione n 17587 - PermaLink
   Dermatite
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
lacilla

Registrato dal: 09-01-2008
| Messaggi : 1
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 12:35   
Ciao a tutti, vorrei chiedere se avete suggerimenti da darmi a proposito di dermatite.
Ho già letto una discussione sul forum ma non ho trovato niente che possa aiutarmi.
Vi descrivo la situazione : la mia adorata gatta Priscilla di 5 anni da quando ha pochi mesi ha iniziato a grattarsi in vari zone del corpo procurandosi lesioni varie, da circa 2 anni oltre a grattarsi le ferite se le crea anche leccandosi... Primo passo alimentazione ipoallergenica di tutti i tipi pollo, cavallo, pesce,...Niente !
Abbiamo fatto tutte le analisi e sono risultate negative, abbiamo provato oltre ai soliti farmaci e cortisonici anche la ciclosporina ma tutto senza risultato. Abbiamo limitato i danni con il collare Elisabettiano ma è da circa un anno che vive con il collare intorno!
Appena glielo togliamo si procura ferite tali da dover ricorrere a punti di sutura in quanto la pelle ormai è talmente rovinata dal cortisone che si sfalda da niente.
Da circa 10 mesi abbiamo sospeso tutti i farmaci in quanto il cortisone ha lesionato il fegato e comunque non serviva più a niente.
Da 9 mesi è arrivato anche Pietro, il mio bimbo ad allargare la famiglia, e mi ritrovo con immensa tristezza a non poter quasi neanche farli avvicinare. Inoltre per quanto tenga pulito lei ha una ferita su un fianco che non si riesce a coprire e grattandosi sporca di sangue in giro.
Sono veramente giù di morale, provo tanta tristezza nel vedere il mio gatto in queste condizioni e non riesco a coccolarlo come vorrei.
Se potete suggerirmi qualcosa.
Ciao Cinzia





0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 15:57   
Ciao cara e benvenuta! Gran brutta situazione questa... povera priscilla.... Vedo che comunque hai già fatto molti tentativi e nn ti sei arresa.... segnalo il tuo caso ad un veterinario del forum.... è già stata vista da un bravo dermatologo?


0 
 Profilo
lacilla

Registrato dal: 09-01-2008
| Messaggi : 1
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 21:32   
Ciao e grazie,
no Priscilla non è stata vista da nessun dermatologo in quanto il suo veterinario non mi ha mai proposto questa soluzione e io fidandomi di lui ho seguito i suoi consigli.
Anche se ultimamente non mi sono trovata d'accordo con lui su varie cose. Sembra non sapere bene cosa fare e ci fa provare farmaci su farmaci senza nessun miglioramento. E' per questo che ho deciso di smettere con il cortisone e il resto.
Sono di Verona se conosci un buon dermatologo in zona sono disposta a fare altri tentativi.
Ciao






0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 21:36   
Dermatologi a Verona non ne abbiamo in lista però ti mando qualche segnalazione con mp: messaggio privato li trovi a sinistra sotto discussioni di razza.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.449 Secondi