home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  MICIO: CRISI CONVULSIVA STAMANE - Discussione n 17586 - PermaLink
   MICIO: CRISI CONVULSIVA STAMANE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
birragriglia

Registrato dal: 09-01-2008
| Messaggi : 28
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 12:24   
Buongiorno a tutti! Sono la proprietaria di due splendidi mici, Birra e Griglia, appunto, fratelli meticci di quasi tre anni. Stamattina Griglia mi ha svegliata di soprassalto con il rumore dellle sue piccole membra che sbattevano sul pavimento in preda ad una crisi convulsiva. Dormivo, e istintivamente ho pensato stesse soffocando. Gli ho dato qualche colpettino sulla schiena, ma mi sono resa conto che era una crisi, epilettica, ho pensato. Riverso sul lato, convulsioni, occhi serrati, bava, denti serrati. La veterinaria lo ha visto, e mi manderà dal neurologo. Ad ogni modo, siccome Griglia non ha perso urine nè feci, lei non crede sia una crisi epilettica, ma convulsiva, magari per intossicazione. Ma in casa non c'è nulla di diverso dal solito che lui possa aver mangiato... So che possono esserci tantissime cause per le crisi convulsive, e vorrei tanto che non fosse per qualcosa di tanto brutto. La notte scorsa sono stata in piedi fino alle tre e Griglia era normalissimo, e anche appena dopo la fine delle convulsioni, due ore fa, non era nè confuso nè nervoso. Anzi, è andato subito a mangiare e si è lasciato coccolare. Quindi non ho notato nè una fase di "aura" nè sintomi post crisi. Per favore, ditemi qualcosa... Sono spaventata e preoccupata. Grazie. Vivo in provincia di Milano, se conoscete un buon neurologo o un bravo veterinario.


0 
 Profilo
peluche80

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 30
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 14:06   
Ciao!
Anche io sono della provincia di Milano e con un micio con epilessia
questo il mio post:
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=16702&forum=6
fammi sapere se hai bisogno di informazioni...


0 
 Profilo
birragriglia

Registrato dal: 09-01-2008
| Messaggi : 28
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 14:19   
Ciao, sì, avevo letto i tuoi post. Griglia è la prima volta che accusa un simile fenomeno. Posso chiederti dove sei andata per visita neurologica? Se Brachetto potesse darmi qualche dritta, forse mi aiuterebbe. Tra l'altro sono agitata perchè per il mio lavoro sono sempre via, e quindi tenerlo sott'occhio è difficile per me.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 14:29   
ciao, benvenuto.
il primo passo è quello di mettersi in contatto con un neurologo. chiedi al tuo veterinario se si appoggia a qualcuno di fiducia, in alternativa a milano non avremo alcun problema a trovartene uno bravo.
è bene che l'iter diagnostico venga iniziato abbastanza in fretta, in modo da venirne a capo quanto prima.
se hai bisogno di qualche dritta o di consigli, sono qui.


0 
 Profilo
birragriglia

Registrato dal: 09-01-2008
| Messaggi : 28
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 14:54   
Grazie. A pomeriggio devo tornare dalla veterinaria (sono in due e stamane non c'era la titolare) e parlarne con lei e accordarci per il neurologo. Ti dirò da chi mi manda e magari mi saprai dire se è bravo. Ora Griglia dorme. Piccolo. Domani sono reperibile sul lavoro e spero non mi chiamino. Voglio stargli vicina.


0 
 Profilo
peluche80

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 30
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 16:05   
per la visita neurologica mi sono appoggiata alla neurologa che segue il centro veterinario dove vado... (e bracchetto la conosce)
io sono di sesto, se vuoi ti posso mandare i riferimenti in pm...


0 
 Profilo
birragriglia

Registrato dal: 09-01-2008
| Messaggi : 28
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 16:25   
Sì, ti ringrazio. Io sono a Novate. Mandameli in mp, per favore. Ora vado a sentire ancora la veterinaria.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.831 Secondi