home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sublussazione ginocchio destro - Discussione n 17569 - PermaLink
   sublussazione ginocchio destro
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
alexia76

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 17
  Post Inserito 08-01-2008 alle ore 22:04   
Ciao a tutti,al mio cucciolo di yorkshire di due mesi e mezzo il veterinario tramite palpazione ha riscontrato una sublussazione laterale del ginocchio destro. Il veterinario ha detto che il problema potrebbe comunque risolversi con la crescita del cane, e che comunque non è possibile fare esami fino che il cane abbia compiuto un anno.
Nonostante le rassicurazioni sono preoccupata per il mio piccolino, c'è qualcosa che è possibile fare per evitare che il problema peggiori?
Grazie per l'aiuto


0 
 Profilo
RollyNew

Registrato dal: 15-12-2007
| Messaggi : 360
  Post Inserito 08-01-2008 alle ore 22:14   
Ciao, il tuo piccolino si lamenta? Io non so che consigliarti poichè non sono esperta...prova a chiedere a uno dei nostri veterinari...sono molto bravi e disponibili. Magari mandagli un messaggio privato.
Tienimi informata sulla situazione, spero di poter leggere presto qualche buona notizia. Come si chiama il cucciolotto?

Un abbraccio!!!


0 
 Profilo
alexia76

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 17
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 15:09   
Il cucciolo si chiama Fox,appena posso metterò anche qualche foto per presentarvelo.Il mio piccino non si lamenta, cammina perfettamente e per il momento non presenta nessun sintomo evidente. Infatti sapere che aveva questo problema mi ha davvero sorpreso.
Come si fa a mandare un messaggio privato?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 15:19   
i mp sono a sinistra in home page
se vuoi mandare un mp a qualcuno clicchi sul nick e si apre il profilo , scrivi e invii il mp
se vuoi segnalare dei nominativi lo devi fare in mp

i vet leggono i post pubblici , credo che sia opportuno che tu metta il tuo quesito qui cliccando su Rispondi in fondo

Se sei della Toscana ci sono ottime strutture ,ma se il cucciolo e' ancora cosi' piccolo non ti angustiare e ascolta il tuo vet .
All'uso farai una lastra piu' avanti o nulla se si assesta da se'
NON sono un vet spero che qualche ns vet si colleghi

intanto benvenuta e aspettiamo le foto di FOX


0 
 Profilo
pegosalsi

Registrato dal: 10-08-2007
| Messaggi : 3389
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 15:30   
ciao sono la mamasita di Peggy una yorky
benvenuta. la mia pegona ha la lussazione bilaterale alle due posteriori anche se è una cosa che abbiamo scoperto solo avanti negli anni a causa di una scivolata. quello che ti posso dire è che sono cani che hanno spesso dei problemi di questo genere. i consigli immediati sono: non farla saltare sopra i divani o simili e scendere dagli stessi, e non farle fare le scale nè a salire nè a scendere. per quanto riguarda gli esami non ti so dire se occorra aspettare fino a un anno di età. quello che ti posso dire è che io sono andata da uno specialista ortopedico. se vorrai ti potrò postare il suo indirizzo via MP. in bocca al lupo!


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 15:40   
Ciao...io ho scoperto ieri con una normale visita pre-vaccino dal veterinario che il mio Joy, yorkshire di 5 mesi ha una lussazione alla rotula posteriore destra e una sublussazione alla rotula osteriore sinistra.
Finora non aveva mai avuto problemi, ieri sera combinazione ha zoppicato per un paio d'ore.
Ho telefonato al vet e mi ha detto che se la zoppia si presenta spesso anticipiamo la visita dall'ortopedio che dirà se è necessario l'intervento, ma come mi aveva già detto la mattina non si interviene spesso su cani di queste dimensioni in quanto il peso contenuto non da problemi, e comunque un intervento di questo tipo andrebbe fatto a sviluppo osseo completo.
E' undifetto genetico che si presenta con molta frequenza negli yorkie...l'unico modo per eliminarlo sarebbe far accoppiare solo adulti che non presentano questa patologia.
Mi ha detto che Joy non ha dolore e in effetti ieri quando zoppicava ho provto a tastare la zampina che teneva sollevata e non dava segnale di sentire dolore. E poi giocava come sempre e girellava per casa come al solito, solo su 3 zampe.
Certo vederlo così fa una tenerezza


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 15:47   
Forse dovresti provare a cercare nella tua città un vet ortopedico


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 16:00   
Ciao,
considera che a 2 mesi e mezzo è troppo presto per valutare se c’è o non c’è la lussazione e di che grado sia. Quando sarà completato lo sviluppo (1 anno, 1 anno e mezzo), si potrà valutare meglio il tutto.

Come già detto nel post “Lo Yorkie: difetti genetici” sez. Presentazioni (se vuoi, vai a dare un’occhiata…)
“Ci sono diversi tipi di lussazione della rotula (vanno dal I al IV grado); un bravo vet. (meglio se ortopedico), sa leggere sulla lastra e in base al tipo di sintomi e di “zoppicatura” si può dire che tipo di grado ha il canino!

Immagino che il tuo non “zoppichi” né poco né vistosamente, quindi presumibilmente avrà una lussazione di I° grado, che è tollerata anche dall’ENCI, in merito alle Esposizioni e all’eventuale riproduzione.
Considera che il 90% degli Yorkie, presenta una lussazione congenita di I° grado, che non da sintomi evidenti se non in tarda età… (vedi artrosi, ecc. ecc.)”




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.923 Secondi