home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  @ vet e tutte le gattare - Discussione n 17446 - PermaLink
   @ vet e tutte le gattare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 05-01-2008 alle ore 20:55   
Ciao a tutti/e...entro poco in quest sez ma stasera ho bisogno del vostro aiuto. La mia nipotina Minni, gattina di circa 8 mesi, è entrata in calore, il suo primo calore. Stanotte non ha fatto dormire nessuno perchè miagolava in continuazione ed era irrequieta...mia cognata voleva qualche consiglio ma io di gatte non me ne inteno avendo 2 cani: 1 maschio e 1 femmina.
-C'è qualche modo per poterla tranquillizzare?
-Lunedì parleremo con il vet per la sterilizzazione...ma ci chiedevamo quando si può fare?
-Che tempi devono trascorrere dopo il calore?
-Quanto dura il calore nelle gatte?
Grazie a chi vorrà dare risposte ai miei quesiti!!! Cicci.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 05-01-2008 alle ore 20:59   
unico modo comprarsi dei tappi xle orecchie e tanta pazienza


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 05-01-2008 alle ore 21:00   
Ciao cicci, sarebbe stato meglio sterilizzarla prima del calore, almeno queste sono che io sappia le ultime procedure adottate...

Ora devono aspettare che il calore passi completamente....

Sulla durata, dipende se si accoppia o no, se si accoppia passa prima... credo che almeno una settimana dovrete tenervela così....

Sul tranquillizzarla non so, credo non ci sia niente da fare... al limite potete provare con i fiori di bach che a molti hanno dato buoni risultati ma non so per gatte in calore....


0 
 Profilo
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 05-01-2008 alle ore 21:04   
Io so che solitamente il calore di un gatto dovrebbe avvenire tra il quinto e l'ottavo mese, e avviene due o quattro volte all'anno.... in particolare ogni volta dura da 8 a 12 giorni....
spero di non sbagliare!


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 05-01-2008 alle ore 21:33   
Si, lo so avrebbero dovuto sterilizzarla prima del primo calore ma non hanno potuto a causa del trasloco dal Nord al Sud. Cmq appena finito il calore e sentito il vet si concorderà per la sterilizzazione...tanto non hanno intenzione di farla accoppiare....Grazie!!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 05-01-2008 21:34 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-01-2008 alle ore 22:57   
cara appena finito il calore fatela sterilizzare e nn fatele assumere per nessun motivo farmaci per bloccarlo, altrimenti l'insorgenza di tumore in futuro è molto ma molto probabile,, quasi certo..
Paola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.728 Secondi