home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciolo che mordicchia fili - Discussione n 17441 - PermaLink
   Cucciolo che mordicchia fili
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
alexia76

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 17
  Post Inserito 05-01-2008 alle ore 18:53   
Ciao ho da pochi giorni uno stupendo cucciolo di Yorkshire di circa 2 mesi e mezzo, il cucciolo però ha la pessima (e anche pericolosa) abitudine di mordicchiare fili elettrici e cavetti vari, purtroppo non tutti possono essere nascosti o spostati in posizione "sicura". Avete qualche consiglio su come fargli perdere questa brutta abitudine?


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 05-01-2008 alle ore 18:59   
Ciao e benvenuta sul forum!!!
Purtroppo i cuccioli sono fortemente attratti da tutti gli oggetti che si trovano per casa e chissà perché rivolgono la loro attenzione a quelli pericolosi... non si può fare molto se non creare delle barriere per impedire al cucciolo di poter raggiungere i fili elettrici. Certamente, nel frattempo devi educarlo: quando vedi che sta per prendere i cavi cerca di distrarlo con un giochino o qualsiasi altro oggetto non pericoloso. Se proprio non ti ascoltasse e cercasse comunque di raggiungere i fili, nel momento in cui sta per toccarli dagli un secco NO prendendolo per la collottola e scuotendolo un poco, esattamente come farebbe la madre!! Ci vuole tanta pazienza e molta attenzione, i cuccioli sono come i bambini, mettono sempre muso e zampe dove non dovrebbero

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: taribello il 06-01-2008 09:37 ]


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 05-01-2008 alle ore 19:10   
Ciao e benveuti sul forum!
io quando lucky era cucciolo mi ero organizzata con i copri cavi e cercando di tenere i cavi il più alto possibile (per quelli che si può ) Occhio perché moridcchiare i cavi può rivelarsi molto pericoloso, sempre meglio fare la massima attenzione


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 05-01-2008 alle ore 23:04   
[QUOTE]
05-01-2008 alle ore 18:53, alexia76 wrote:
Ciao ho da pochi giorni uno stupendo cucciolo di Yorkshire di circa 2 mesi e mezzo, il cucciolo però ha la pessima (e anche pericolosa) abitudine di mordicchiare fili elettrici e cavetti vari, purtroppo non tutti possono essere nascosti o spostati in posizione "sicura". Avete qualche consiglio su come fargli perdere questa brutta abitudine?
[/QUOTE]

Noi usavano prodotti naturali disabituanti... se non erro c'era anche la menta tra questi... cose insomma che non hanno un profumo sgradevole e nello stesso tempo rassicurano che il cucciolo non si faccia male, anche se il salvavita, solitamente, evita la folgorazione del cane! Ma lo spavento no, purtroppo...


0 
 Profilo
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 06-01-2008 alle ore 00:59   
Purtroppo anche Tina una volta in due secondi netti mi è arrivata ai fili della macchina da cucire, che era pure attaccata alla corrente
Quoto anche io il fatto di dover fare MOLTA attenzione per i primi mesi, dopo, l'abitudine di mordicchiare (fili compresi), diminuisce
Nel frattempo, "nascondi" quelli che puoi e ricorda, al bisogno, l'ultilissimo NO



0 
 Profilo
alexia76

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 17
  Post Inserito 08-01-2008 alle ore 19:18   
grazie per tutti i vostri consigli, penso di essere riuscita a schermare quasi tutto, e fortunatamente il piccolino è molto ubbidiente e basta un no per richiamarlo


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 11:43   
Una cosa a cui dovete fare molta attenzione è quando non siete a casa...per questo devi cercare di nascondere al massimo tutti i filacci pericolosi


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.818 Secondi