home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  perchè alice ha paura dei nonni? - Discussione n 17410 - PermaLink
   perchè alice ha paura dei nonni?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 22:11   
Buon anno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vorrei chiedervi un parere su un problema che mi sta a cuore: Alice è allegra con tutti anche con chi non conosce ma ha decisamente paura dei miei genitori. Li schiva letteralmente e se proprio non può fare a meno di passare vicino a loro si abbassa tutta e cammina quasi strisciando a terra. Di mio padre poi è proprio terrorizzata e anche se tentano di darle qualche delizia, che lei adora.non si avvicina di un metro. Che devo fare? e soprattutto perchè fa così?


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 23:03   
Ciao!
difficile dire il motivo senza avere dei dati in più... è successo che in passato l'abbiano sgridata? in che contesto li ha conosciuti?ha sempre fatto così? loro hanno animali? come si pongono con lei?






0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-01-2008 alle ore 09:18   
non è che loro hano paura di lei cosi' grossa cioe' che siano impacciati e non abituati a un cane ????
lei sente la paura o l'impaccio e gira al largo
degli anziani magari non ben fermi sulle gambe o col bastone spesso i cani hanno soggezione
Non so come siano i tuoi genitori ,ma non credo molto vecchi ,no ?

cerca di farli incontrare spesso ,che poi si abitua

auguri anche a te


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 05-01-2008 alle ore 10:44   
Non saprei che dire, soprattutto del fatto che è terrorizzata di tuo padre...non è che qualche volta magari l'ha sgridata un pò troppo?
Cmq ha ragione lillina, se li fai incontrare spesso e in tua presenza probabilmente le passerà.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sissi78 il 05-01-2008 10:44 ]


0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 05-01-2008 alle ore 14:17   
ciao a tutti e grazie per le vostre risposte Alice ha conosciuto i miei genitori il giorno che l'abbiamo comprata, quando l'abbiamo portata a casa loro. Mia madre non era d'accordo che noi prendessimo un cane, perchè dopo che Benny era morto ci avevano sofferto così tanto, da non volere più altri cani. Abbiamo suonato e lei ci attendeva sulla porta, quando ha visto che avevo Alice in braccio ha fatto una faccia molto triste come a dire.....che dirrà tuo padre.....Mio padre era avanti al camino io sono entrata e gli ho messo ALICE in braccio, Si è commosso, ho detto loro che ce l'avevano regalata e bla bla bla abbiamo raccontato un pò di scemenze. Mio padre la sera è venuto a casa nostra e ha contribuito a trovarle un nome...ma diceva sempre e lo dice ancora:" Benny però era Benny" "Rubby" così chiamava benni"era Rubbi" Hanno un grande rimpianto, anche nia sorella soffre molto per la morte di Benny ma lei Alice la adora dovreste vedere quando arriva...che salti! Adesso i miei cercano di conquistarla ma non si risolve niente.... I miei non sono anziani e non hanno paura dei cani. A volte ho l'impressione che lei senta Benny vicino a loro.... sto impazzendo?!?!?!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.613 Secondi