home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Mi aiutate a documentarmi? - Discussione n 17391 - PermaLink
   Mi aiutate a documentarmi?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 13:03   
come sapete, per quanto riguarda gli esotici, vivo praticamente sulla luna.
Ora, durante le feste, mia cognata si è ricordata l'età di Gnappy il niglio mix angora-nano ns. ospite da 5 anni: a febbraio compie dieci anni.
Avete qualche informazione da darmi sulle necessità dei conigli anziani?
Grazie


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 15:06   
iniziamo a sentire cosa mangia,dove vive ecc


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 17:10   
la sua nutrice non sono io x cui conosco solo le specie.
Mangia insalata fresca (gradiamo la lattuga a foglia liscia), carote, fieno e qualche ciambellina di mangime vitaminizzato.
Odia la frutta.
Vive libero in casa, solo a causa della precedente convivenza con micio Titi era stato confinato in camera da pranzo.
Fra una credenza olandese e un'ottocento italiano, troneggia la sua gabbia sempre aperta dove va solo a far pipì, a bere e mangiare il fieno.
La notte la nonna allestisce una grotta di pile fra il tavolo e una sedia e dorme lì.
Dimenticavo, i miei mobili da cinque anni a questa parte hanno qualche voluta in più.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 17:33   
alura carote quante?Le carote sono molto caloriche perciò se ne mangia piu di mezza a settimana inizierei a diminuire gradualmente perchè ormai è un nonno coniglio non ha bisogno di tante calorie
butta via il cibo industriale non è adatto all'alimentazione dei conigli,lo vendono inquanto la legge lo permette ma è solo dannoso
per le verdure evita tutto cio che contiene troppo calcio e alimenti tipo rucola,tarassaco ed erba medica
per le restanti verdure cerca di variare piu che puoi
ah se usi snack xconigli butta via pure quelli al massimo ma proprio al massimo puoi concedergli un uvetta

ah i mobili sono piu belli se cesellati dai denti lapini
i miei 4 mostri amano la cassapanca ikea


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.507 Secondi