home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  calcoli - Discussione n 17378 - PermaLink
   calcoli

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
Cappuccino

Registrato dal: 22-09-2007
| Messaggi : 37
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 22:51   
il mio micino di 9 mesi ha i calcoli, avete qualche consiglio per farlo bere di più del solito, lo stiamo già curando con crochette specifiche ed antibiotico, ma abbiamo notato che beve poco dovrebbe bere di più....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 02:45   
ha fatto esame delle urine? quali sono i risultati, ce li posti?
ci sono delle fontanelle che erogano acqua continuamente, forse lo invoglierebbe di +... cmq puoi dargliela tu con una siringa senza ago.
Paola


0 
 Profilo
Cappuccino

Registrato dal: 22-09-2007
| Messaggi : 37
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 21:35   
Abbiamo fatto le analisi, il vet ha diagnosticato struvite, il ph era 6,5. Lo curiamo con l'antibiotico per 10 giorni e per un mese mangimw specifico della hill's., fa fitica ad urinare poverino, vorrei che bevesse di più ma lui si mette a giocare con l'acqua la muove con la zampa e poi si lecca.


0 
 Profilo
mutley

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 21:47   
ciao...
ho appena "superato" con mutley la stessa situazione... il micio xò ha 5 anni circa...

sono diventato matto ed il gatto ha sofferto x diverso tempo (ha fatto ache lavaggio vescicale)... poi tramite cecilio ho avuto modo di contattare una super vet di milano...
con una telefonata mi ha guarito il gatto...
mi ha fatto cambiare alimentazione.... hill's s/d umido + ribes pet 1 volta al gg,,, adesso va alla grande e sett prox vedrò ancora la super vet x capire come continuare... le anlisi delle urine avevano questi valori sballati...
PH 6 6 - 8
Leucociti Presenti +++ ASSENTI
Proteine Presenti + ASSENTI
Sedimento: Cristalluria mista (struvite oss.calcio) e rare
cellule di sfaldamento

ovviamente nn ti sto' invitando a seguire le indicazioni che hanno dato a me....
x l'acqua direi anch'io siringa e magari dargli acqua "diuretica"...

in bocca al lupo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mutley il 04-01-2008 21:48 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 21:53   
acqua a basso residuo fisso, per i primi tempi puoi dargliela con la siringa forzandolo a bere. alimentazione umida è meglio del secco proprio in funzione del suo maggiore contenuto idrico.
è importante che beva e urini molto.


0 
 Profilo
Cappuccino

Registrato dal: 22-09-2007
| Messaggi : 37
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 21:56   
grazie dei dei consigli, proverò con l'acqua diuretica. Il vet mi ha prescritto le crocette sd della hill's, per un mese solo quelle nessun altro cibo, a lui non piacciono molto però.... speriamo migliori


0 
 Profilo
azari

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 144
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 23:21   
Se le gradisce di più esiste anche l'umido s/d. Potresti provare, se non l'hai già fatto.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-01-2008 alle ore 02:06   
l'acqua diuretica come la fiuggi ad esempio nn va bene, ci vuole la sant'anna o la levissima...
Paola


0 
 Profilo
Cappuccino

Registrato dal: 22-09-2007
| Messaggi : 37
  Post Inserito 06-01-2008 alle ore 14:17   
Gli stiamo dando la sant'anna, ma fa comunque moota difficoltà a bere, abbiamo prese il cibo s/d e non gli piace molto, il vet ci ha consigliato di dargli il brodo vegetale, per invogliarlo a mangiare e poi bere ma non ha avuto successo.
Poi continua a leccarsi poverino.
Mia madre è preocupatissima.....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 07-01-2008 alle ore 00:55   
cara se il cibo nn lo gradisce, si deve cmq abbassare il ph e quindi ricorrere allo stien, parlane con il vet e fattelo prescrivere. Le urine si acidificano + velocemente del cibo medicato e dopo, quando il ph è sceso tra i 5,5-6, magari diradi la somministrazione di stien per eventuali recidive...
acidificando le urine, i cristalli di struvite si sciolgono e quindi la minzione sarà facilitata...
Paola


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi