home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane zoppica.... - Discussione n 17224 - PermaLink
   Cane zoppica....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
robby_xx

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 30-12-2007 alle ore 19:23   
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedervi un parere prima di recarmi dal mio veterinario. Da questa mattina il mio cane non riesce a poggiare le zampe a terra. non parlo di una zampa in particolare ma di tutt'e quattro. Sembra come che abbia dei crampi dovuti al freddo atroce che sta facendo in questi giorni qui a Bologna. E' la prima volta che presenta questo disturbo, infatti mai prima di oggi ha manifestato così apertamente questo suo disagio. Secondo voi cosa potrebbe essere?? Ho provato a guardare sotto i polpastrelli ma non ho notato niente di strano. Sembra tutto ok. Stamattina ha fatto la solita passeggiata e poi ha giocato con un paio di cani. Si sono inseguiti, hanno corso, insomma niente di anomalo. Potrebbe essere il freddo? Potrebbe aver preso una contusione? Crampi da freddo? Davvero non so cosa pensare. Chi potrebbe darmi qualche consiglio? Vi ringrazio fin d'ora. Ciao a tutti.


0 
 Profilo
robby_xx

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 30-12-2007 alle ore 19:45   
Allora vi aggiorno, guardando bene facendo tenere fermo il cane ho notato tra i polpastrelli della zampa anteriore destra e di quella posteriore sinistra due "bruciature" o escoriazioni. Come se i polpastrelli si fossero consumati o scottati. Mi dite come comportarmi? Disinfetto le ferite e le metto dei calzini? Creme o pomate? Particolari accorgimenti? Grazie a tutti.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 30-12-2007 alle ore 20:40   
ciao e benvenuto

Se sono solo escoriazioni superficiali disinfetta e fai in modo che non si lecchi!
ah l avatar che hai usato è di un moderatore appena puooi scegline un altro
e un bacio al peloso!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-12-2007 alle ore 20:40   
benvenuto

allora se hai riscontrato delle escoriazioni ,disinfetta con clorexiderm ( in farmacia ) linea per cani e metti una pomata cicatrizzante sempre della clorexiderm
prova con dei calzini ed evita che si lecchi la pomata

ps : dovresti cambiare avatar quello che hai scelto ( sono onorata della scelta è il mio amore Otto !!!) ma è riservato come moderatrice e avere lo stesso avatar crea confusione .Grazie

poi facci sapere e se non guarsisce velocemente portalo da un vet
e buon anno ,augurissimi


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.459 Secondi