home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane meticcio anni 12 - Discussione n 17178 - PermaLink
   cane meticcio anni 12

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
squalopinnanera

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 13:28   
il mio cane è in clinica è stato operato x la rottura dei legamenti il giorno 20 dicembre gli hanno messo una placca di metallo l'intervento è andato bene ma sono giorni che nn mangia e continua a vomitare anche sangue hanno provato tutte le terapie compreso il cerenia sotto cute ma nn sono servite a nulla gli esami del sangue sono a posto e dall'ecografia allo stomaco risulta una fortissima gastrite lo sto vedendo morire giorno dopo giorno senza sapere cosa fare vi prego aiutatemi nn ditemi di portarlo dal veterinario è là ormai da 9 gg cosa posso fare?


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 13:31   
Ciao squalo e benvenuto!

Innanzitutto da cosa è data la gastrite? Da qualche medicinale che prende adesso o l'aveva già? Con cosa lo stanno curando lo sai? Teoricamente senza mangiare e bere e con i farmaci giusti la crisi di gastite dovrebbe fermarsi.. Il sangue che dici che vomita è sangue vivo oppure liquido scuro con pezzi di sangue? E se fossero pezzi che colore sono? Rosso vivo oppure scuri?


0 
 Profilo
squalopinnanera

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 13:47   
il cane è stato sempre abbastanza delicato di stomaco ma credo che la gastrite così forte sia stata causata dal rimadyl prima dell'intervento avevo notato che mangiava meno e lo stava prendendo x la zampa le cure sono state cambiate + volte in clinica ora fanno il baytril sotto cute e un gastroprotettore in sciroppo il sangue che vomita è scuro almeno x me ma liquido senza pezzi o grumi sospettano un morbo di cushing ma il cane è troppo debilitato in questo momento x sottoporlo a qualsiasi esame o gastroscopia cerca sempre e solo acqua oggi provano anche con il plasil


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 13:50   
Attenzione, io so che il Plasil non si da in caso di gastrite.. Ho appena passato una crisi con la mia.. Ho segnalato il tuo caso a uno dei nostri vet aspettiamo la sua risposta..

Il Rymadil è molto pesante sullo stomaco.. Quando lo prendeva gli han dato gastroprotettori?


0 
 Profilo
squalopinnanera

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 14:00   
quando era a casa gli davo il rymadil e anche lo zantac che è un gastroprotettore loro gli somministravano la ranitidina via orale quando ha iniziato a vomitare e nn tenere + giù nulla sono passati all'endovena ma notavo che dopo aver somministrato la ranitidina il cane si contorceva e cercava di tenere la pancia schiacciata sul pavimento una volta glielo hanno somministrato velocemente e subito dopo ha vomitato x la prima volta sangue scuro come caffè e contenente bile gli ho detto di sospendere la ranitidina


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 14:10   
segnaliamo ai vet qui


da quanto ho capito è ancora in clinica ???
da dove scrivi almeno la regione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 29-12-2007 14:14 ]


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 14:14   
Che sia allergico alla ranitidina? Provare con l'omeprazolo come principio attivo invece di quella?

Non so aspettiamo cosa dice il vet..



0 
 Profilo
squalopinnanera

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 14:21   
si è ancora in clinica l'omeprazolo lo stanno somministrando da ieri ma poi ha vomitato sono della prov di milano


0 
 Profilo
squalopinnanera

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 14:25   
mi devo assentare xun'oretta il pc lo lascio acceso se hai notizie dal vet mandamenle pure appena di ritorno ti posso dare altre notizie grazie


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 14:25   
Squalo hai un messaggio privato, lo trovi nella colonna di sinistra sotto le razze e sopra la lista dei nick connessi..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi