home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  le orecchie! - Discussione n 17148 - PermaLink
   le orecchie!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
pegosalsi

Registrato dal: 10-08-2007
| Messaggi : 3389
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 12:56   
non so se devo postare qui, se non fosse così spostatelo pure. premetto anche che ho cercato nelle diverse sezioni, ma la mia imbranataggine non ha prodotto risultati.
il mio problema è il seguente: pulire le orecchie a Peggy (yorky); è l'unica cosa per quale si rende necessario metterle la MICROmuseruola perchè morde... sì sì morde nonappena le apri il padiglione auricolare.
le crescono una infinità di peletti dentro che tolgo con le mani tirando un po' e NON SO se posso usare le pinzette perchè visti gli scatti improvvisi che fa ho paura di farle male e provocare delle piccole lacerazioni; ergo rimangono cmq dei peletti.
il cerume come posso toglierlo a fondo? mi consigliate un prodotto e un metodo efficaci?
grazie per le risposte! Buon Anno


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 13:04   
Ciap Pego, nella sezione Yorkie non c'è nulla?


0 
 Profilo
pegosalsi

Registrato dal: 10-08-2007
| Messaggi : 3389
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 13:15   
rev mò vado a vedè... t'ho detto che me s'intrippa er neurone e con l'ADSL che fa schifo in questi giorni aprire una pagina è un po' come... morire
se non trovo nulla continuo qui!
azzie eh?


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 13:25   
Ciao pego...a me il vet per pulire le orecchie aveva dato clorexy derm oto...semplicissimo da usare...versi alcune gocce nell'orecchio, asciughi il liquido in eccesso e lasci il cane libero di scuotere la testa...il clorexy fa da se...


0 
 Profilo
kisch

Registrato dal: 20-11-2007
| Messaggi : 70
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 13:31   
Io uso un liquido, ora non ricordo il nome, mi pare ohrenclearn, metti due goccie per orecchio, le massaggi un po e poi il cane le scuote e il gioco è fatto


0 
 Profilo
pegosalsi

Registrato dal: 10-08-2007
| Messaggi : 3389
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 13:35   
grazie DUDU. ho trovato il post di remì sulla toelettatura e sto leggendo. ma esiste un modo che non siano le pinzette per DECESPUGLIARE sta foresta che le cresce? è in****zosa da sempre in merito alle orecchie e per non esagerare lo faccio solo quando urge!!!
proverò intanto con questo che mi hai consigliato!
auguri eh?


grazie anche a te kisch. ho letto dopo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pegosalsi il 28-12-2007 13:40 ]


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 14:15   
Pego io la prima vota a Joy l'ho fatto fare alla toelettatrice...non avendolo mai fatto anche se tutti mi dicevano che non è doloroso sapevo che se lui avesse pianto anche solo per il fastidio di essere tocchicchiato non sarei più andata avanti...così la toelettatrice mi ha fatto vedere mentre lo faceva e quali sono da togliere...adesso oni tanto controlo le orecchie e appena vedo qualcosa tiro via...in modo da non dare modo alla foresta di riformarsi...io infilo le dita più dentro che posso (difficile visto che le orecchie sono piccole e lui non ama molto questa operazione!) e tiro...viene via una specie di lanugine...facndolo "spesso" ogni volta è una cosa vloce perchè i peletti sono pochi e lui non si scoccia a stare troppo fermo


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 22:49   
Quoto Clorexyderm oto..anche io lo uso, fai come ti hanno già consigliato (credo DUDU): versa alcune gocce dentro l'orecchio, massaggia bene alla base delle orecchie, asciuga con un pò di Scottex .Per i "cespugli" armati solo delle tue ...mani..la pinzetta può far danni se la piccola si muove!! Prima anche io usavo la museruolina per pulire le orecchie a Bobo ..ora invece non la uso più perchè il massaggino, dopo che gli metto il prodotto, gli piace e non fa più storie!!


0 
 Profilo
pegosalsi

Registrato dal: 10-08-2007
| Messaggi : 3389
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 22:52   
grazie cicci... lo farò!!!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 23:05   
per la pulizia io mi trovo bene con epi-otic, che contiene solo detergenti. il clorexiderm è un disinfettante, serve se ci sono otiti batteriche, non per l'igiene quotidiana


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi