home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane viziato??? - Discussione n 17126 - PermaLink
   Cane viziato???
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
kisch

Registrato dal: 20-11-2007
| Messaggi : 70
  Post Inserito 27-12-2007 alle ore 13:22   
Ciao a tutti,
il mio piccolo Spike (Bouledogue francese di 5 mesi) da natale si comporta stranamente, lui vive con me e mia nonna, il 24 mia nonna è andata via e Spike è rimasto solo con me.
Il giorno di natale per colazione ha mangiato normalmente, a mezzogiorno ho messo il suo granulato nella ciotola e non l'ha mangiato, ho preso il granulato dalla ciotola e me lo sono messo sulla mano, da lì ha iniziato a mangiare e ha finito la sua dose normalmente. La sera ha mangiato dalla ciotola senza problemi.
Il 26 per colazione e pranzo ha mangiato normalmente, la sera per "regalo di natale" gli ho fatto una ciotola di pollo, l'ha divorata!!!
Il mattino del 27 invece ha mangiato pochissimo per colazione e a mezzogiorno non ha toccato cibo, fino a quando non è stato "imboccato" da mia nonna, qualcuno sà il perchè???
Magari soffriva di nostalgia per la mancanza di mia nonna???

Tengo a precisare che il cane è bello vispo, ho voglia di giocare e corre come un pazzo, quindi sembrerebbe sano...


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 27-12-2007 alle ore 14:05   
Ciao!
In effetti sembra che il tuo cane voglia attenzioni..... occhio solo che se impara che se non mangia dalla ciotola viene imboccato e coccolato prende questa brutta abitudine e poi non gliela levi più!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 27-12-2007 alle ore 14:10   
Quoto Alyy non dargli queste abitudini altrimenti è finita
preparagli la ciotola,la metti giu la lasci 20minuti massimo mezzora se non la mangia la togli e la rimetti giu al pasto successivo , capirà subito che deve mangiare appena gliela dai!


0 
 Profilo
kisch

Registrato dal: 20-11-2007
| Messaggi : 70
  Post Inserito 27-12-2007 alle ore 14:22   
Grazie dell'info, farò così, poi vi faccio sapere che succede, anche perchè ieri sera il pollo l'ha praticamente divorato, sembrava che non mangiava da una vita!!!

Poi come mi ha detto il mio veterinario, se a volte non mangia ma è visto e arzillo è perchè non ha fame, se inizia a diventare mogio o tranquillo allora devo portarglielo giù, quindi per ora non mi preoccupo e farò come avete detto


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 27-12-2007 alle ore 14:27   
Considera anche che se gli dai il pollo e poi le crocchette è normale che schifi le crocchette il pollo è mooolto piu gustoso


0 
 Profilo
kisch

Registrato dal: 20-11-2007
| Messaggi : 70
  Post Inserito 27-12-2007 alle ore 14:38   
Sti cani sono più furbi dei bambini, poi hanno dalla loro il fattore che ti fanno il musino tenero ed è mega difficile resistergli, ma mi sà che è questa la difficoltà a crescere correttamente un cane...

Cmq ora gli ho tolto la ciotola, stasera vediamo che fà...


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 27-12-2007 alle ore 18:38   
Ti esorto anch'io a non farti "abbindolare" da questi furbacchioni!
Ho convissuto con questo problema per anni perchè, avendo due cani, una divoratrice di qualsiasi cosa, l'altra perennemente inappetente, ne ho inventate di ogni perchè il pasto fosse consumato in pochi minuti da entrambe perchè perdendole di vista anche per un solo minuto avrei corso il rischio di trovarmi con una obesa e l'altra anoressica!!!
Da quando purtroppo una delle due non c'è più ho cambiato tattica: metto le crocchette, qualche volta le allungo con patè altre volte no, e se mangia subito bene, altrimenti al prossimo giro!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-12-2007 alle ore 18:41   
e mandaci una foto del furbacchione !


0 
 Profilo
kisch

Registrato dal: 20-11-2007
| Messaggi : 70
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 07:45   
Ieri sera gli ho dato le crocchette, dopo 10 minuti non le aveva nemmeno toccate, gli ho tolto la ciotola e l'ho rimessa dopo 30 minuti, appena posata la ciotola ha mangiato tutto, questa mattina gli ho posato la ciotola e subito dopo aver fatto i suoi bisognini è andato a mangiare tutto, quindi la tattica consigliata funziona

Ecco una foto del furbone...





0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.997 Secondi