home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattina con febbre... - Discussione n 17113 - PermaLink
   Gattina con febbre...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 26-12-2007 alle ore 22:47   
Siccome non bastava Simba a star male ci si è messa anche la piccinina di 3 mesi che avevo giù in stallo in garage...

A parte gli scherzi, si accettano consigli...quando siamo andati via lunedì mattina stava bene, le ho lasciato acqua, cibo, lettiera pulita.

Siamo tornati la mattina dopo e non aveva toccato cibo, oltretutto era mogia. L'ho portata al caldo nel bagno pensando avesse preso freddo durante la notte. Appena arrivata nel bagno e sistemata nel trasportino ha vomitato verde! PANICO!! Le ho fatto subito una piccola flebo di Ringer lattato con vitamine.

Come non bastasse siamo dovuti scappare a pranzo dai miei suoceri

Tornati a casa lei era sempre più mogia, fatta di nuovo una piccola flebo ma non mi piaceva affatto e le ho misurato la febbre: più di 40!!! Ho telefonato subito al veterinario pur essendo Natale, mi ha detto di darle un antinfiammatorio e l'antibiotico. Ho fatto rintracciare da mia suocera la farmacia di turno ma volevano la ricetta per fortuna la guardia medica è a 100 metri per cui ce l'ho fatta ad arrivare in farmacia alle 19:00. Dopo l'Artrosilene (fiale), 0,1 ml la febbre si è abbassata in serata. Fatto Synulox, qualcosa meno di 0,1 ml. Rifatta flebina sottocute.

Non ha più avuto vomito verde e almeno imboccandola mangia.

Stasera aveva di nuovo febbre circa 39,5, essndo mogia mogia le ho dato di nuovo l'antinfiammatorio oltre all'antibiotico.

Non riesco bene a capire cosa abbia.

Una forma influenzale che le ha portato tracheite e febbre?

Perché quel vomito verde???


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 26-12-2007 alle ore 22:52   
domani la porti dal vet?
tosse? starnuti? scolo nassale?
diarrea?
ha dolore da qualche parte?
vacci piano con l'antinfiammatorio. quanto pesa la piccola?


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 26-12-2007 alle ore 23:05   
Niente starnuti.
Ieri sera aveva il naso leggermente sporco di rosso.

Tosse solo quando la imbocco, probabilemnte se ha una tracheite potrebbe darle noia il passaggio del cibo? subito dopo smette di tossire.
Se non mangia non tossice mai.

Non ha fatto feci ma solo pipì (poca) molto gialla.

Mi aspetto feci stasera perché ieri è quasi andata avanti solo con le flebo e poco A/D che ho sentito dire viene assorbito molto e spesso ne produce poco.

L'antinfiammatorio è la prima volta che lo uso, il vet ieri mi ha detto di dargliene 0,1 ml intramuscolo. Ha sui 3 mesi, sarà 1,5 kg forse, forse meno direi.

Ho avuto il panico ieri sera a fare l'intramuscolo, ho sempre fatto le siringhe sottocute ma c'era poco da scherzare e mi son fatta coraggio...

Che ne pensi?






0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 26-12-2007 alle ore 23:16   
potrebbe essere una tracheite, speriamo. se le urine sono molto cariche potrebbe essere disidratata, vai avanti con le sottocutanee.
domani se riesci portala dal vet, i piccoli sono tanto delicati. vai avanti a imboccarla magari con pappe morbide e fredde, che non le diano molto fastidio alla gola.
ora vado a nanna, aspetto buone nuove domani.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 27-12-2007 alle ore 00:44   
Grazie! La piccina miagola appena mi vede, mi son dimenticata di dire che la voce è più rauca, anche per questo ho pensato ad una tracheite.

Le sto dando l'A/D che dovrebbe tenerla su, gliene do poco per volta ma spesso.

Mi confermate che l'A/D in questi casi viene assorbito molto e fa produrre poche feci o anche per niente?

Altro dubbio: la pipì molto gialla (poca) è sintomo che le urine sono molto concentrate o può essere anche dovuta all'antibiotico?

Perché non mangia né beve da sé anche quando pare star meglio?
Simba ad esempio manifestava il dolore mentre inghiottiva dimenandosi per non mangiare ma lei quando la imbocco con la siringa mangia, se avesse dolore dovrebbe dimenarsi anche lei... che sia una tracheite meno forte?

Le ho dato un pochino di mucolitico (Fluibron).


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.619 Secondi