home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  emergenza piumone! - Discussione n 17102 - PermaLink
   emergenza piumone!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
Alina

Registrato dal: 05-12-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 26-12-2007 alle ore 15:43   
Buongiorno a tutti!
La mia micia è arrivata 3 giorni fà e ha 78 giorni. Finora devo dire che è stata molto brava: è socevole con tutti : in questi giorni abbiamo avuto qualche amico a cena e lei non si è fatta problemi a giocare e a saltare in braccio un po' a tutti! Anche ad addormentarsi in braccio a persone che le erano del tutto sconosciute!
Miagola molto, soprattutto quando noi siamo in un'altra stanza ma appena ci vede smette quasi subito e ci cerca! è davvero tanto carina!
non ha mai sporcato in nessun posto fuori dalla sua cassettina...tranne che sul nostro piumone! per ben due volte!! Forse abbiamo sbagliato noi a farla dormire subito sul lettone...ma è talmente tenera che non abbiamo resistito! gioca per un po' poi smette e fa pipì!
E' la seconda volta che lo fa...e ripeto, non l'ha fatto in nessun altro posto della casa che non fosse la sua cassettina! anche quando ha dormito tutta notte in soggiorno da sola. Devo proprio rinunciare alla mia micia che mi fa le fusa prima di addormentarci insieme?? ditemi di noooo vi prego....


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 26-12-2007 alle ore 22:08   
Ciao!
è possibile che la prima volta che è successo sia stato per caso e la seconda volta perchè ha sentito il suo steso odore..se capita che la micia fa qualcosa fuori dalla sua cassettina portala direttamente là!
Attenta a non farle prendere brutte abitudini, è proprio adesso che è appena arrivata e così piccola che devi essere molto decisa con lei per educarla!
In bocca al lupo!



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 26-12-2007 alle ore 22:18   
Per quanto lavate bene, potrebbe essere rimasta traccia dell'odore sul piumone (e in questo concordo pienamente con Alyy), ma potrebbe anche essere indice di un rilassamento dopo il gioco.

Per qualche tempo proverei ad evitare di farla stare in camera.

Comunque ora che è piccina, se lo fa, ditele un "no" secco (ma non urlato), portatela nella lettiera e poi ignoratela per qualche tempo. Se impara ad associare la pipì fuori dalla lettiera con una punizione, dovrebbe smettere. Viceversa, quando la fa nel posto giusto riempitela di carezze e paroline affettuose


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 26-12-2007 alle ore 22:53   
fate una prova: una sera fatela giocare come al solito sul letto ma senza quel piumone, dove lei ha già fatto pipì (magari mettete sotto uno strato di cellophane , meglio premunirsi )
così potete verificare se è l'odore che è rimasto o proprio il fatto che magari cob le coccole e il gioco si emoziona a tal punto che fa pipì. Nel secondo caso la cosa potrebbe anche passare con la crescita.



0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 27-12-2007 alle ore 00:41   
Fatemi sapere come va!


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 11:27   
Più nessuna notizia?


0 
 Profilo
Alina

Registrato dal: 05-12-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 19:24   
A malincuore l'abbiamo chiusa fuori dalla nostra camera...che per lei è diventata off limits...stasera ho sentito il ragazzo dal quale l'ho presa e dice che sarà molto difficile farle passare quest'abitudine! peccato!!
Non penso che sia legato all'agitazione del gioco: in sala la facciamo scatenare molto di più e non è mai successo nulla...
Sono un po' preoccupata...


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 21:21   
cosa vuol dire che sarà molto difficle farle pasare questa abitudine?
Il ragazzo da cui l'avete presa l'ha detto perchè è un veterinario comportamentalista? o lo faceva già da loro? o aveva altri gatti che lo facevano? non ho ben capito...


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 22:52   
ma figurati se non può passare questa abitudine!
la mia Floppy, quando voleva farmi un bel dispetto per qualcosa che non le andava, faceva i bisogni sul tappeto e qualche volta anche la pipiì sul letto, ma non era la regola.....


0 
 Profilo
Alina

Registrato dal: 05-12-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 23:31   
penso intendesse dire che se sente l'odore (che è difficile mandare via per un naso felino) sarà sempre probable che ci riprovi...piumone lavato a 30° e copri-piumone a 60°...e in tutto questo non riesco a capire ancora come mai...forse la consistenza "scivolosa" perchè non mi sembrava per niente spaventata...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.186 Secondi