home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Pulci "strane"... - Discussione n 17062 - PermaLink
   Pulci "strane"...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Faith

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 183
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 14:36   
Circa un mese e qualcosa fa abbiamo scoperto che la nostra gattina era piena di pulci, più che altro perchè le ho trovato la cuccia piena di larve e abbiamo notato la "sabbietta" nel pelo.
Le ho dato il Frontline per gattini (dato che non aveva ancora compiuto i sei mesi), pulito bene tutta la casa e spruzzato un po' di insetticida apposta (a bassa tossicità) nei punti più critici.

Adesso a poco più di un mese di distanza scopro che le ha di nuovo! Gli ne ho beccata una sul musetto che poi è scappata in mezzo al pelo e non l'ho più beccata. Ma era strana, non tonda come le classiche pulci, ma lunga, tipo un vermetto, nero, ma si muovava velocemente! Che cos'è?? Ho controllato la cuccia e ho trovato delle larvine ancora... sono pulci? Come ha fatto a ripigliarsele di nuovo??? Lei non esce di casa, al max va sul terrazzo!! E si gratta raramente, non come un gatto con le pulci! (anche l'altra volta!) Che cos'ha????


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 14:49   
magari sono pidocchi il frontline che le hai messo è il combo?il combo mi pare copra anche xi pidocchi


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 14:54   
ciao, provo io a darti qualche spiegazione nel fratempo che + esperti ti possano dare altri consigli.
Vedi le pulci tonde e piccole che di solito hai visto sono i maschi, quelle più larghe e grandi sono le femmine,sono di colore marrone oscuro e l'adome di colore chiaro perchè sono piene di uova, quella sabbietta della quale tu parli sono gli escrementi che le pulci lasciano dopo esserci cibate; usa un prodotto specifico per pulci e pidochi.
Se le trovi di di colore griggio e molto + afussolate tipo "chicchino di riso" sono pidochi.
Fatti consigliare dal veterinario un prodotto speciale per la micetta e pulisce tutta la tua casa, anche il pavimento, di solito queste bestiacce si nascondono anche nei punti meno pensati.
Bacioni e molte coccole alla micetta.
Buon Natale.


0 
 Profilo
Faith

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 183
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 15:34   
Quella che ho visto io era tipo un vermetto nero! molto affusolato e lungo, che poi si è mosso alla velocità della luce per nascondersi tra il pelo...

Un altro problema è che la micia è stata sterilizzata pochi giorni fa, immagino che adesso non sia il momento per darle il Frontline!! Quanti giorni devo far passare dall'intervento per essere tranquilla?


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 15:43   
wow...non avevo capito che era stata operata da poco.
Prima prova a metterle cicatrene spray nella pancina, questo forma una specie di cerotto trasparente che servira a proteggerla.
Poi pensa al frontline, ma pulisce anche casita sua e tua ok?
baciotto.
Se cerchi con google in parassiti esterni e poi immaggini forse puoi trovare il tipo di animalino cattivo che si mangia alla micetta.-

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gatitadenoche il 24-12-2007 15:46 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 16:14   
Non credo ci siano controindicazioni per il fatto che è stata operata, Sta bene? E quanto tempo fa gliel'hai messo il front line? Per il resto Gatitadenoche ti ha già bene spiegato.


0 
 Profilo
Faith

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 183
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 21:10   
Sì, sta benissimo, è al quarto giorno dall'operazione ma già la sera stessa dell'intervento giocava!

Grazie a tutti per i preziosi consigli e buon Natale!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 23:54   
Il frontline combo dovrebbe rendere sterili anche le uova e quindi ridurre l'infestazione per la casa... solo che sa hai messo un prodotto antiparassitario da poco, nn lo puoi riusare ma solo spruzzare nella sua cuccia e lavare bene il pavimento magaric on il neguvon polvere sciolto nell'acqua e passato sul pavimento pulito e lasciarlo asciugare.... fai entrare la gatta nei vari ambienti solo quando il pavimento è asciutto..aiutati con un pettinino stretto per snidare le malefiche pulci e gettale in un secchiello con acqua così nn saltano +...
Auguri
Paola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.947 Secondi