home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la mia micia in fin di vita...Ciao Filomena - Discussione n 17060 - PermaLink
   la mia micia in fin di vita...Ciao Filomena

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 10
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 21:22   
Ti ho mandato un messaggio privato!


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 21:30   
se non urina i valori si alzano per forza....le due cose sono collegate!!!!! Io non voglio creare ansie e mi rendo conto che la vigilia di Natale sia anche difficile trovare un vet magari...però la situazione mi sembra un po' allarmante... spero che cecilio sia riuscita a suggerirti qualcosa!


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 21:44   
Giangy se ne è andato... non so se ha visto il mio messaggio... alyy hai un mp....


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 21:50   
Ciao, mi spiace per la tua piccola, non mi arrenderei perchè finché c'è vita c'è speranza...io ti posso dire la cura che feci io all'epoca (in notevole ritardo) alla mia piccola per l'insufficienza renale...davo
- mezza compressa di Fortekor
- flebo di ringer lattato 100 ml la mattina e flebo di glucosio 100 ml la sera e dentro il veterinario miscelava le vitamine, ora non ricordo il nome della vitamine.. le flebo devono essere fatte in vena..io non potevo farla in vena perchè la mia piccola aveva le vene distrutte dalla chemioterapia
- una puntura di stargate ogni sette giorni..esistono anche le pillole. Stargate serve per l'appetito e per abbassare i valori
- simbiox mezza bustina al giorno
- limican antivomito (la mia però vomitava tantissime volte al giorno)
- a digiuno ranidil gastroprotettore
Chiedi al tuo veterinario per questa cura, so che è la vigilia di Natale ma prova a trovare una clinica.
Ti auguro di cuore che la tua piccola possa riprendersi.
Baci


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 22:48   
Ciao carissime, ancora qui ad aiutarci! Siete dei tesori. Io volevo dire la mia impressione sulla cosa: un'insufficenza renale a 3 anni è strana. Non è che invece ha problemi a fare pipì ed è per quello che adesso ha quei valori? Spero che si colleghi, perchè dovrebbe provare a tastare la pancia della micia e vedere se sente l'addome duro nella zona in basso, come se fosse una palla, il che vorrebbe dire che la vescica è piena.
La vet. non le ha fatto nemmeno un'ecografia per vedere se i reni erano a posto o se avevano una patologia che giustificasse una IRC a questa età???
Speriamo per la povera micina e per questo povero ragazzo.



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 22:53   
Spewro che leggerai presto... si può supporre che il proiblema sia nato dalle vie urinarie che ora le impediscono anche la minzione... dovrebbe fare un'immediato test delle urine e vedere cos'è che nn va e curare da lì il problema...
Le cistiti o i problemi urinari si ripercuotono sulla funzionalità renale... la tua gatta è giovane per avere questi problemi che sono precipitatia anche in così poco tempo...
Cercate di farla urinare con lo svuotamento della vescica in modo manuale. Da dietro nel basso addome ti accorgi che è come un palloncino, delicatamente ma con una leggera pressione tiralo a te ossia verso la coda. metti la mano da mezzo le gambe dal di dietro...
Ci vorrebbe un vet per calibrarti una terapia antib. in caso di problemi urinari...
se nn urina nn puoi fare nemmeno le flebo che è l'unica cosa che abbassa i valori tossici di azotemia nel sangue e permette così anche alla crea di scendere. Che ti dico, potrei dirti mille cose, ma se nn si vede il problema a monte nn ti posso aiutare. Tutte le terapie per l'ins. renale se nn si risolve il problema urinario si vanno a far friggere...
Ma possibile che nn ci sia un vet che capisca che bisogna indagare anche in altra direzione dala l'età della piccola?
Poi cmq le flebodevono essere di ringer lattato.
Spero che troverai un'anima pia che capirà dove e come agire..
Paola


0 
 Profilo
giangy11

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 36
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 23:40   
scusate se rispondo solo ora...come ho gia scritto a paola in pm, la gatta prima ha fatto un po di pipi per fortuna..e anche un peletto di pupu...pero ha fatto fatica è stata diversi minuti sulla lettiera prima di riuscirci...ora alterna fasi di dormiveglia a fasi in cui si fa qualche giretto per la casa...
domani mi procuro il ringer lattato e poi cercherò di trovare qualche sistema per farle delle analisi piu accurate, soprattutto per le urine...certi veterinari forse dovrebbero fare altro nella vita e non aggiungo altro

comunque vi ringrazio di cuore per il sostegno e l'aiuto che mi state dando.....buon natale a tutti voi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giangy11 il 24-12-2007 23:40 ]


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 23:47   
sarò schietta,in queste condizioni secondo me l'unica possibilità di salvarla sta nel trovare una buona clinica (in tutta italia ce ne sono aperte 24 su 24 per tutte le emergenze)che la ricoveri IMMEDIATAMENTE,non domani,non dopodomani ma ora.
Il fattoc he ha fatto un po' di pipì non vuol dire che non ci sia una grave patologia alle vie urinarie,con dei valori così potrebbero comparire sintomi neurologici da cui non si torna più indietro.Corri ora,ti prego,vigilia o non vigilia,magari dovrai fare tanti kilometri ma una struttura come si deve la troverai!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 23:49   
purtroppo se nn si abbassa l'azotemia potrebbero insorgere problemi neurologici... quindi spero che troverai un'anima pia di vet. che veda la gatta anche se è natale... per tenerla su dalle un pò di vmp pasta vitaminica..
Paola


0 
 Profilo
giangy11

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 36
  Post Inserito 25-12-2007 alle ore 00:04   
non so proprio dove trovarla una clinica aperta ora...spero di trovarne aperta una domattina.
ora vado a letto sono distrutto...spero di poter fare qualcosa di piu concreto domani...sempre se non sarà troppo tardi...
un grazie ancora a tutti
notte


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.137 Secondi