home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Protuberanza - Discussione n 17046 - PermaLink
   Protuberanza

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Kia77

Registrato dal: 13-06-2006
| Messaggi : 126
  Post Inserito 23-12-2007 alle ore 20:40   
Ciao a tutti. Avrei un quesito da porvi... Per problemi legati ad un'infiammazione allo stomaco, ho fatto fare una puntura di cortisone al mio piccolo Wyatt lunedi scorso. Ho notato però venerdì che si è formata una protuberanza sottocutanea nel punto in cui è stata fatta la puntura. La protuberanza è un po' duretta. Secondo voi mi devo preoccupare? Questo bozzetto, che non è aumentato di consistenza in questi tre giorni, può essere dovuto alla puntura? cosa potrebbe essere. Grazie di cuore. Chiara


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 23-12-2007 alle ore 20:42   
Sì può essere dovuto all'iniezione. E' piccolino vero? Tienilo d'occhio e se vedi che aumenta o che non sparisce fallo controllare.


0 
 Profilo
Kia77

Registrato dal: 13-06-2006
| Messaggi : 126
  Post Inserito 23-12-2007 alle ore 20:44   
si per adesso è piccolino. ma sono molto preoccupata perchè ho paura che sia un tumore. Ma se fosse dovuto all'inizione che cosa potrebbe essere? Grazie mille. Chiara


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 23-12-2007 alle ore 20:49   
Ma no, non andare a pensare al tumore ora! Ti risponderanno più dettagliatamente i veterinari ma anche a me è capitato, credo che sia quando il farmaco non va a finire proprio sotto la cute e quindi non viene assorbito come dovrebbe.... se tu dici che è proprio nel punto dell'iniezione credo sia quello... come una piccola cistina giusto? Come ti ho detto tienilo d'occhio e vedi se piano piano si riassorbe. E facci sapere!


0 
 Profilo
Kia77

Registrato dal: 13-06-2006
| Messaggi : 126
  Post Inserito 23-12-2007 alle ore 20:54   
si esatto sembra proprio come una piccola cistina, inoltre il gatto ha fatto solo un mese fa le analisi del sangue e una lastra e non c'era nulla. Grazie mille. Chiara


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 23-12-2007 alle ore 21:04   
vedrai che tra un paio di giorni sarà riassorbito del tutto


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 23-12-2007 alle ore 21:35   
anche alla mia Camilla era successo...anch'io mi ero preoccupata come te, ma poi si è risolto tutto. A me avevano dato del gentalyn beta in gel da mettere (era tra le scapole), in più leccandosi lei si era tolta il pelo ed era rimasta una chiazza scura....ero preoccupatissima. Ora il pelo è ricresciuto, tutto ok.
Vedrai che anche al tuo micio passerà, semmai una telefonata al vet...
Ero stata io a farle l'iniezione incriminata...dopo 11 iniezioni di antibiotico la dodicesima non mi è venuta bene, avevo usato un ago da insulina, lei si è divincolata, probabilmente le ha dato fastidio lo "spruzzo" sottocute causato dall'ago troppo sottile, forse avrei dovuto iniettare più lentamente.



0 
 Profilo
Kia77

Registrato dal: 13-06-2006
| Messaggi : 126
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 17:36   
ciao a tutti. Oggi ho chiamato il veterinario e quanto mi ha detto mi ha messo in estrema ansia. Ha detto che potrebbe trattarsi di un carcinoma dovuto all'iniezione. ha detto che a volte si riassorbe mentre altre si può trasformare in tumore. non è stata per nulla confortante. voi sapete in quanto tempo potrebbe riassorbirsi se si riassorbe?



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 17:44   
Ma che tipo di iniezione gli aveva fatto? Hai parlato di cortisonico.... io sapevo del baytril che poteva dare questi problemi.... è sempre uguale?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 17:44   
mi sembra che il tuo vet abbia esagerato
io non sono vet ma...................
se il punto è dove e' stata fatta l'iniezione ,è certo un bozzetto da iniezione ( magari va in necrosi ,s'infiamma.....)
prima che degeneri eventualmente ce ne passa
dovrebbe visitarlo ,non sparare una notizia allarmante cosi' al telefono
almeno io la penso cosi'
segnaliamo ai vet appena si collegano
Che tipo di iniezione sottocute è stata fatta ? il nome del medicinale .....credo che sia importante
ciao


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi