home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  investito? - Discussione n 17038 - PermaLink
   investito?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
enrico75

Registrato dal: 22-12-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 23-12-2007 alle ore 16:31   
Ciao sono nuovo di questo forum e purtroppo tratto un argomento un po' triste.Comincio dicendo che possedevo tre gatti,madre e due figli (un maschio rosso e la sorella grigia pezzata)fino a venerdi'14/12/07 quando il maschio di nome Cuscia al mattino dopo mangiato esce come di consuetudine ma al contrario dopo circa un'ora quella mattina non fa più rientro.Giunti a sera cominciamo a preoccuparci seriamente e ci rendiamo conto che qualcosa è successo.(e' giusto specificare che l'animale era sterilizzato e quindi molto abitudinario).Dopo un lungo fine settimana di inutili ricerche il lunedì mattina la terribile scoperta;il vicino di casa nel tirar fuori il proprio furgoncino dal cortile si accorge che sotto vi è il nostro gatto lungo e steso su un fianco quasi dormisse,purtroppo però non è così.Il gatto è stato recuperato da mio padre io ero al lavoro e non l'ho visto,ma mi ha riferito di non aver visto segno alcuno(il pelo era pulito di colore chiaro e non presentava secrezioni alcuna di nessun tipo,ovviamente la rigidità del corpicino non gli ha permesso di capire s eaveva ossa rotte)di violenza.Precisando anche che il gatto aveva quasi 3 anni quindi giovane penso si possa escludere la morte naturale e temo sia stato investito da un'auto dopodiche' saltando un piccolo muretto si è rifugiato lì sotto.Per me personalmente è una tragedia, avevo un forte legame e gli volevo un bene indescrivibile,quello che mi domando ora e che mi fa più male è:quanto tempo può aver tribolato in quelle condizioni?,minuti,ore oppure giorni!?!Va considerato che venerdì sera c'era mal tempo e nel cercarlo l'ho sicuramente chiamato senza saperlo da un distanza molto ravvicinata circa 2 metri ma non ho udito alcun lamento,si era già spento?La madre la domenica pomeriggio all'una ha cominciato a "ululare" cosa che nono aveva mai fatto prima in casa e ha voluto uscire.E' possibile che si sia spento solo in quel momento?Forse sono solo domande sciocche ed inutili ormai ma dentro la sofferenza è davvero tanta.Se qualcuno volesse risomdere gli sarei grato.Grazie dell'attenzione a tutti.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-12-2007 alle ore 17:01   
che triste storia !
mi dispiace per il tuo giovane amatissimo gatto rosso.
Non credo che ci sia una risposta alla tua domanda
Il fatto che fosse all'apparenza integro ,fa pensare che non abbia sofferto ,che non abbia subito dolore ...forse è stato investito e si e' rifugiato li al riparo e il colpo lo ha ucciso
Non è collegabile l'ululato della madre , non credo che possano avvertire cosi' un segnale di sofferenza o morte
Le tue non sono domande sciocche o inutili sone le domande che ci si pone sempre ,quando muore un ns amico del cuore come era questo bel gatto
Pensalo addormentato e in pace e non temere ,qui tutti soffriamo con te e come te per i ns amori
Se hai qualche foto dei tuoi mici ,mettile qui nel tuo post ,servira' a conoscerli e ti fara' bene


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 23-12-2007 alle ore 17:05   
mi spiace molto per quello che ti è successo, ti capisco, ho perso anch'io da poco una micina allo stesso modo e non ci si abitua alla perdita anche se abbiamo altri mici.
probabilmente si è svolto tutto come hai scritto tu.
la mamma lo stava chiamando, che tenerezza; credo continuerà a farlo per qualche giorno, anzi se erano molto legati potrebbe avere un po' di depresione.



0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 23-12-2007 alle ore 17:06   
Non sono un vet e non posso darti certezze, ma è ragionevole ipotizzare che il micio non abbia sofferto molo considerando che non aveva ferite evidenti.
Segui il consiglio di Lilli, potrà esserti di aiuto.
Un abbraccio


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 23-12-2007 alle ore 18:03   
Ciao Enrico, mi dispiace tanto per quello che ti è successo... pensa che venerdì scorso anche a me è sparita una gatta e non l'ho ancora ritrovata... per cui puoi immaginare quanto ti capisco... non ti angustiare.... sicuramente non ha sofferto perché se avesse potuto sarebbe rientrato.... un abbraccio fortissimo...


0 
 Profilo
enrico75

Registrato dal: 22-12-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 23-12-2007 alle ore 18:16   
Grazie per la comprensione e solidarietà,per quanto riguarda la madre non mi sembra lo cerchi molto,lui come natura vuole da maschio gli aveva usurpato il potere nel territorio in casa e comunque riuscivano a convivere abbastanza serenamente.Il vuoto piu' che altro rimane a noi.Ora nel periodo delle cucciolate forse troverò un altro maschio per colmare la tristezza di questa perdita.Nella foto era con i suoi fratellini, ora era ovviamente molto più grande leggermente paffutello.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: enrico75 il 23-12-2007 18:19 ]


Allegati :  P08-27-05_13.07.jpg   
0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 23-12-2007 alle ore 18:24   
Ma che amore.....

Fatti un giro in adozioni.....


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 23-12-2007 alle ore 20:49   
bellissimi i tuoi mici enrico!... capisco la tua amarezza ed i tuoi dubbi riguardo a ciò che può essere successo al tuo micetto... però, sai in assenza di segni esterni mi sembra improbabile che sia stato investito.. può forse aver mangiato qualcosa di tossico? o forse può essere morto di morte naturale... purtroppo succede anche nei gatti giovani.. è meno probabile ma non impossibile... un pò come noi umani... mi spiace davvero tanto... ti abbraccio forte


0 
 Profilo
enrico75

Registrato dal: 22-12-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 23-12-2007 alle ore 23:28   
Per cecilio ti auguro di ritrovarla quanto prima sana e salva e grazie di nuovo,e cheri quello che dici mi piace pensare che forse sia così è vero ci avevo pensato molto anch'io,intossicato direi improbabile per il malore appunto qualche rara possibilità c'è e l'unica cosa che me lo fa pensare è la prudenza che prprio lui ha sempre avuto,a differenza delle femmine che si lanciano incuranti in mezzo alla strada lui finchè non era tutto tranquillo non attraversava mai,quando arrivava un'auto da lontano si fermava e attraversava solo dopo molto dal suo passaggio.Comunque l'unica che ne sa qualcosa è sua madre che ovviamente non può dirmelo.Lui andava lì per seguire lei o per accompagnarmi se portavo a fare pipì il nostrio cane uno spinone non di razza.Era un po' un mammone,è stato con lei fin dalla nascita.Vabbè comunque l'importante è che ora spero se esiste che sia nel paradiso degli animali,l'avete visto?era un bel micione no?ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: enrico75 il 23-12-2007 23:32 ]


Allegati :  P11-13-05_13.45[1].jpg   
0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 10:11   
Ciao Enrico mi dispiace tanto per la tua perdita, infatti perdere un animale, grande o piccolo che sia per noi che siamo la loro famiglia e sempre doloroso.
Ti volevo raccontare la mia esperienza, in Cile (luogo da dove provengo) ho trovato 3 gattini neri maschi di solo 8 giorni, dopo svariate pappe, cambi di cuccia, pulizie personali ecc ecc il trio di micini penavano che noi con mia mammà fossimo le loro mamme-gatte.
Hanno continuato ad avere questo rapporto con mia mammà che impazziva tan solo se Julio, moses o Annibale non arrivavano al suo richiamo.
Purtroppo i miei vicini non gradiscono la fortuna di mia mamma che aveva 10 animalini (5 gattini e 5 cagnolini)....cosi Julio morì, inizialmente Julito arrivò a casa di corsa miagolò forte in segno di richiamo a mia mammà (che è anche mezzo sorda) e si butto per terra...cosi come si dormise.
Mia mamma lo portò dal veterinario subito, pensando anche lei che una macchina che lo aveva investito....invece no....lui era tutto integro, ma fu solo un incidente, delle volte la gente nelle sue maniacali pulizie usa anche gli aerosol ammazza insetti.
Cosi loro che sono sempre delle piccole panterine cacciano anche le mosche o altri insetti volatili.
Ma per loro gli insettisidi (si scrive cosi???) sono letali.
L'unica cosa che ti posso dire è mi dispiace per il tuo micino...mi dispiace per te che soffri e ti sono vicina, ma pensa che lui si è messo subito a dormire e la fortuna nostra è che quando arriverà il nostro tempo di partire avremo già tutti i nostri animaletti che ci aspetterano in un posto migliore.
Un bacione grande e un abbraccio forte
(ai moderatori, spero non avere scritto una gran cavolata, mi sono solo permessa di referire una mia esperienza con i miei micini)
Buon Natale.-


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi