home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  pinscher con epilessia - Discussione n 17013 - PermaLink
   pinscher con epilessia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
maiolosona

Registrato dal: 22-12-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 22-12-2007 alle ore 12:49   
Ciao a tutti sono nuovo.
Ho un pinscher femmina di circa 10 anni (maya)
ieri sera alle 22 dopo qualche giorno di inappetenza,giù di morale e facendo pipì x ogni parte della casa 8mai successo prima) il cane ha iniziato a perdere bava dalla bocca e camminare malissimo (credevamo morisse)... siamo andati da un nuovo veterinario xkè erano le 23 passate che gli ha diagnosticato EPILESSIA mentre visitava il cane.
gli ha somministrato del valium che dopo un'ora gli abbiamo risomministrato a casa con puntura. ma dopo poke ore è iniziato il nostro incubo (e del cane). il cane era come se fosse diventato cieco, sbavava, digrignava i denti e sbatteva la testa xkè deambulava malissimo... alla fine l'ho bloccato con delle coperte continuando a muoversi(testa , zampe) ed alle 8:30 ho richiamato il veterinario(x nostra ignoranza credevamo che fosse arrivata la fine del cane) che ha prescritto il Gardenale compresse 100mg (una compressa ogni 12 ore triturata in un pò di carne che ho inserito nella bocca del cane) e 20 gocce sempre ogni 12 ore di rivotril 2,5 mg. il cane finalmente dorme e sembra che il tremore sia passato (una zampa forse ha un riflesso condizionato).avrà qualke problema al cervello (spero non tumore... )il 27 farà tutti gli esami possibili... ora x il momento mi domando: per le urine,feci e soprattutto far mangiare il cane come devo comportarmi? devo svegliarlo, cibarlo io forzatamente? grazie per i vostri consigli anticipatamente


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 22-12-2007 alle ore 13:02   
ciao e benvenuta.
sicuramente andranno fatti accertamenti il prima possibile, purtroppo il periodo non è dei migliori... i laboratori e alcune strutture con tac o risonanza sono chiusi per le festività natalizie.
per ora comportatevi come sempre, maya può mangiare, bere e scendere a fare pipì come ha sempre fatto, senza particolari cautele.
localizzate il pronto soccorso veterinario più vicino a casa, se dovesse servire almeno non vi troverete a brancolare nel buoi alla ricerca di un veterinario aperto.


0 
 Profilo
maiolosona

Registrato dal: 22-12-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 22-12-2007 alle ore 13:05   
grazie... ma una cosa... per farla mangiare dobbiamo svegliarla o avvicinare cibo e aspettare che sia lei a mangiarlo?


0 
 Profilo
maiolosona

Registrato dal: 22-12-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 22-12-2007 alle ore 18:47   
il cane si è svegliato ma non riesce ad alzarsi, presenta rigidità del coropo e del collo che è sempre rivolto a destra... è normale? fra poche ore gli somministrerò nuovamente il gardenale e le gocce rivotril 2,5 mg


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-12-2007 alle ore 20:13   
le proponi il cibo davanti al musino ,se ne ha voglia mangera' idem per acqua
la rigidita' del corpo è dovuta all'attacco che ha avuto
Brachetto è un medico veterinario





0 
 Profilo
maiolosona

Registrato dal: 22-12-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 22-12-2007 alle ore 21:09   
si lo avevo capito ma x me è una situazione nuova e non sapevo come comportarmi. grazie x i consigli... mi scuso per tutte le domande magari ovvie ma non per me. è che credevo fosse finita per il mio cane...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-12-2007 alle ore 17:29   
non ti scusare ,non hai che da chiedere ,e facci sapere come sta Maya


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.774 Secondi