home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ma le crocchette...? - Discussione n 16947 - PermaLink
   ma le crocchette...?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 11:30   
ciao!scrivo x'mi è venuto un dubbio..la mia micina adora le crocchette..le preferisce all'umido e le mangia molto spesso..non vorrei xò che le facessero male!so che alcuni le utilizzano quasi esclusivamente eliminando l'umido.. cmq io uso quelle della schezir e della almo..grazie x le risp fin da subito!


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 13:01   
le crocchette di buona qualità sono bilanciate e non hanno controindicazioni, l'unica cosa è che se il tuo micio, soprattutto andando avanti con gli anni, comincia a bere un po' meno (ed è normale) l'umido gli garantisce l'apporto di un po' di liquidi con il cibo... quindi se ci riesci sarebbe meglio si abituasse a mangiarne un po'!




0 
 Profilo
elessar

Registrato dal: 21-12-2007
| Messaggi : 103
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 13:55   
al contrario il mio gattino le schifa...
ma mi hanno detto di fargliele mangiare per i dentini....

consigli?
sono davvero così utili?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: elessar il 21-12-2007 13:55 ]


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 13:58   
aiutano a ridurre l'insorgenza di tartaro nei denti.


0 
 Profilo
elessar

Registrato dal: 21-12-2007
| Messaggi : 103
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 14:07   
si, grazie, ma come faccio a fargliele mangiare?
non gli piacciono porproio, ho provato diverse marche e gusti, ma al massimo ne assaggia un paio e poi mi guarda come per dire "ok, sono stato bravo adesso mi dai della papa vera?"


LO

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: elessar il 21-12-2007 14:08 ]


0 
 Profilo
tatispirito

Registrato dal: 20-12-2007
| Messaggi : 269
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 14:09   
Ciao a tutti!Io so che le crocchette sono l'ideale per un'alimentazione corretta,equilibrata e completa...alcuni dicono che possono portare a calcoli renali ma non è vero niente soprattutto se vicino alla ciotolina delle crocchette ci metti una bella scodellina di acqua fresca!!Inoltre costano meno perchè saziano subito il micio senza però fargli mancare il giusto nutrimento.Io ai miei gatti do le crocchette della Royal Canin che sono secondo me le migliori e poi qualche scatoletta di umido della Almo (altra grande marca)...inoltre mentre il gatto mangia i croccantini automaticamente si pulisce i denti mentre l'umido favorisce il deposito di tartaro a quanto ne so io...cmq non ti preoccupare!!Conosco gatti che mangiano esclusivamente le crocchette e stanno più che bene!!


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 14:17   
Anche i miei mangiano Poyal Canin anche se ognuno ha le sue crocchine.
Io li abituati a mangiare tutto, ma le crocchine sono importanti e anche se all'inizio qualcuno non le gradiva, con un po' di pazienza e un po' di famina si sono abituati.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.804 Secondi