home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  quale prodotto x sverminare un gatto??? - Discussione n 16875 - PermaLink
   quale prodotto x sverminare un gatto???

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
luny

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 20:03   
ciao!ho 6 gatti che ovviamente vivono nel giardino fuori!volevo sapere quale prodotto buono ed economico(dato che so 6!!!! ) mi consigliate?!?!?!?????
ciao _luna_


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 20:06   
Come ti diranno forse anche i veterinari, i mod e quanti altri, dovresti prima far fare l'esame delle feci ai gatti. In questo modo saprai da che tipo di vermi sono affetti e potrai regolarti di conseguenza con il prodotto più adatto.



0 
 Profilo
Liconia

Registrato dal: 06-12-2007
| Messaggi : 57
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 20:18   
D'accordo in pieno... prima analisi delle feci... risultato immediato e pasta anti parassiti non costosa di solito almeno... non faccio nomi ma circa due anni fa mi costò 8,50 o giù di lì, se ricordo bene ed era un bel tubetto grande... ma prima analisi e poi terapia se necessario.
Un altro consiglio, dopo effettuata la cura nel caso controlla i gattini quando vanno in lettiera... ti faccioo ridere un pò:
Fatta la terapia al mio primo gattino, un giorno dopo, lo vedevo girare per casa cercando di acchiappare la codina, girava su se stesso come una trottola e ripeteva il movimento arrabbiandosi con la sua codina, sulle prime non capivo lo osservavo anche piuttosto divertita, sai i gattini fanno anche giochi buffi, poi notando una certa insistenza mi avvicinai di più e poverino, dal sederino usciva una pallottola di cacca che non riusciva a staccarsi, immediatamente lo presi e con un fazzolettino gli afferrai la pallottola per tirarla via delicatamente e...
STUPOREEEEE... insieme con essa venne appresso anche un verme bianco lungo circa 5 o 6 cm (quel tipo di parassiti, quando muoiono li cacciano via anche a pezzi ma quello era rimasto quasi intero). Pensa il povero micino di circa tre mesi... comunque è andata bene, si è liberato dei parassiti in pochi giorni...
In bocca al lupo
L.


0 
 Profilo
luny

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 20:39   
ke skifooooooooooooo!!!!!!!!!!
il fatto è che nn li ho mai visti nelle feci i vermetti!pero è anche vero che non li ho mai sverminati!
il problemino è portare 6 gatti dal veterinario!capisci che sarebbe un po faticoso e sopratutto costoso!!!?!
quindi volevo un consiglio di un prodotto!magari quello efficace su i vermi che il piu delle volte hanno i gatti!
non so se mi sono fatta capire........


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 21:26   
Consiglio da parte di una mod che si occupa di un gattile: quando i mici sono tanti ovviamente il lato economico da considerare non è indifferente. Questi mici sono randagini o tuoi? Se vivono sempre fuori immagino sia abbastanza difficile prelevare un campione di feci anche se sarebbe una gran bella cosa...beh...si fa per dire...
Immagino siano adulti. A me a vole capita di vedere i miei che la fanno fuori, in quel caso basterebbe prendere con la carta stagnola un campione e portarlo a far analizzare, in tutto saranno 10 euro circa. Probabilemente avranno tutti lo stesso tipo di parassiti e credo tu possa usare un vermifugo ad ampio spettro. Se hanno le pulci moltro probabilmente avranno la tenia. Importante escludere la presenza di coccidi per i quali va dato un farmaco apposta diverso dai vermifughi che si usano per gli altri parassiti. Anche per questo è importante l'esame delle feci, magari tu gli dai un prodotto e poi non funziona perché anche se ad ampio spettro non agisce su alcuni parassiti intestinali
Dunque io ti consiglio di prendere un campione, con 10 euro lo fai analizzare e senti cosa ti propone il vet.
Io ti metto qui alcuni vermifughi molto usati, quando vai dal vet dopo aver fatto l'esame feci e saputo quali parassiti ha gli chiedi se funziona.

Nominagli in ordine:
PRALOVET
DRONTAL
MILBEMAX

Vet poi quali?

Visto che ci sei io gli darei anche lo STRONGHOLD che funziona su pulci ed acari degli orecchi. Ne hanno?


0 
 Profilo
luny

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 22:20   
allora.....ho 4 femmine e 2 maschi! tre femmine sono figlie della mamma(la quarta femmina)
quindi ricapitolando 1 femmina (la mamma) e 2 maschi hanno 1 anno e mezzo mentre le 3 figlie sono nate il primo maggio 2007 quindi non hanno nemmeno un anno!
abito a roma ma abito in una villetta!ho un giardino di un ettaro quindi i gatti scorrazzano e penso anzi è sicuro che vadano a contatto con altri gatti!poi ho anche 2 cani quindi cmq i parassiti (purtroppo ci sono)soprattutto d'estate sono aggrditi da pulci(zecche non ne ho mai viste)!!!ovviamente uso strong old che mi limita un po i "danni"
nelle cacchine non ho mai notato nulla di sospetto pero siccome ho appena preso un cucciolo di pastore maremmano(il mio avatar)che va ghiotto di cacche di gatto,allora vorrei sistemare le cose!
in conclusione.....vado a far analizzare la cacchina oppure vado diretta in farmacia????


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 22:35   
Il mio consiglio è quello di fare esame feci di almeno un micio e sverminare tutti. Spenderai poco ed è inutile fare terapie senza sapere cosa va curato. La domanda però che mi sorge pi spontanea, tranto per farmi gli affari tuoi è: ma tutti questi mici li sterilizzerai? altrimenti ti ritrovi non una ma 5 squadre di calcio...considera che una femmina può partorire anche 3 volte l'anno e considerato che sono tutti a contatto con altri randagi purtroppo è alto il rischio che contraggano malattie infettive tipo fiv o felv, specie se non sterilizzati. Per esperienza personale posso dirti che è meglio prevenire che curare


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 09:09   
Quoto totalmente Shyshi in tutto.
Dai, parliamo un altro po' di vermi, sono gradite anche foto (come quella che aveva postato una volta vale77), tutto per la dieta!!! Magari funziona!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 13:48   
Oltre a tutto quanto che ti è stato detto, visto che i mici vivono anche all'esterno, fai fare i test fiv e felv e se nn sono positivi alla felv io ti consiglio di farli vaccinare per questa malattia.
Inoltre usa sempre antiparassitario per pulci e zecche, differenziando ai cani ed ai gatti quello specifico per loro. Se i gatti si riprendono le pulci, nuovamente riprenderanno i vermi e cioè la tenia.. Poi le pulci possono portare malattie dermatologiche ed è meglio evitare
Paola


0 
 Profilo
luny

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 14:33   
ho gia provveduto!le ho fatte sterilizzare tutte e 4!!! (tot.200 euro)
comunque penso che gli altri gatti non siano dei randagi!piu o meno hanno tutti una casa dai miei vari vicini!
cmq grazie per i consigli!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi