home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  il mio gatto ha la PERITONITE?!? aiuto! il VET non lo sa!! - Discussione n 16815 - PermaLink
   il mio gatto ha la PERITONITE?!? aiuto! il VET non lo sa!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Mizmizio

Registrato dal: 18-12-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 21:05   
Salve a tutti sono nuovo di questo forum, avrei bisogno di qualke parere/consiglio.
Sono il padrone di LEONIDA, un bellissimo gatto europeo nero come la notte di 8 mesi. In questi ultimi 10 giorni io e li mio gatto ne abbiamo passate di tutti colori, vi spiego:

Circa 10 gg fa ho fatto castrare LEO, l'operazione è andata bene e il gatto sembrava riprendersi trankuillamente.
Due giorni dopo la castrazione il mio gatto accusava scarso appettito, vomito, diarrea, nel giro di qulke gg è dimagrito molto, così che ho deciso di portatrlo dal veterinario, ma nn lo stesso della castrazione xkè di sabato(gg in cui l'ho portato) era chiuso. Il veterinario gli ha misurato la febbre ma era tutto ok. Gli ha somministrato un farmaco anti-vomito e gli ha fatto una flebo x tirarlo su. La cura sembrava funzionare ma il gg eravamo da capo, intanto il mio micio era sempre + deperito e nn mangiava. Lunedì mattina eccomi ankora dal vet, qusta volta il gatto ha la febbre alta (41°), quinid gli viene somministrato un antibiotico e in + il solto flebo, terapia sostenuta anke la stassa sera (antibiotiko + flebo). Il gatto non migliora martediì mattina sta ankora male non vomita +, beve solo, e non ha + niente da evaquare solo del muco dall'ano. Martedì mattina sono anokora dal vet, solito trattamento, antibiotico + flebo, il veterinario decide di fargli un'ecografia. Durante l'ecografia trovano qualcosa, xò non sanno dirmi con esatezza cos'è, potrebbe essere anche un oggetto estraneo ingerito dal gatto, decidono di operarlo.
Il presunto oggetto estraneo non c'era, ma bensi un'infiammazione, ha dovuto asportare un pezzo di intestino, che è stato portato in laboratorio x essere analizato. Il mio gatto ora è in stressa sorvegliana si è ripreso dall'anestesia... ma tuttora non so COS' ABBIA!! Il vet non me lo sa dire con certezza, mi ha parlato di LINFONODO INFIAMMATO, PERITONITE o di TUMORE. Bisonga aspettare le analisi, io sono molto triste, mi sono informato sulla peritonite e ho letto ke nn c'è cura è vero???
qulkuno di voi ha vissuto un esperienza simile? Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mizmizio il 18-12-2007 21:06 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 21:16   
ciao, benvenuto anche se in circostanze difficili.
sono state fatte altre analisi (esami del sangue ecc)?


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 21:17   
Terribile, povero Leonida! Speriamo che presto qualche veterinario ti risponda. Io purtroppo non posso esserti d'aiuto. Comunque benvenuto, anche se in un momento così brutto!
Aspettiamo insieme.
Ciao


0 
 Profilo
Mizmizio

Registrato dal: 18-12-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 21:35   
Grazie x il benvenuto
Gl'esami nn sono stati fatti, il veterinario ha rikiesto solo un campione di feci ma leonida già 4 gg ke non mangia niente di solido (solo flebo) e di conseguenza nn va di corpo. Produce solo del muco....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 01:18   
falla mangiare un pò con la siringa i digiuni prolungati sono molto deleteri..
Paola


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 08:50   
Prima dell'intervento di castrazione stava bene?

Perdonami, ma l'operato del tuo veterinario non mi sembra tanto confortante e la situazione estremamente seria. Portalo a far vedere da qualcun altro al più presto. Da dove scrivi? Forse uno dei mods può consigliarti qualche nominativo. Ma non perdere tempo!


0 
 Profilo
sirvietta

Registrato dal: 06-05-2007
| Messaggi : 756
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 17:06   
Ciao, io ho perso il mio adorato Lenny a giugno a causa della FIP, no, non esiste cura ma solo un sostentamento per far stare meglio il micio...da quello che ho capito però non è detto che il tuo gattino abbia la peritonite infettiva no? È vero che tra i sintomi ci sono anche i linfonodi ingrossati, ma fino a quando non avrai risposte più certe non possiamo fare e dire nulla! Ma sei certa di questo vet? mi sembra un po' inesperto... Spero che il tuo gattino stia meglio e che si capisca cosa abbia per qualsiasi cosa o informazione scrivimi!

ciao
Silvia


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 01:15   
Novità?




0 
 Profilo
Mizmizio

Registrato dal: 18-12-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 03:23   
Grazie a tutti x avermi risposto.
Oggi sono andato a trovare LEONIDA dal vet, nn era certo in formissima ma dopo un operazione del genere (gli hanno tolto parte dell'intesino che era inremediabilmente compromessa a detta del vet) mi pare + ke normale, sono stato con lui mentre gli facevano la flebo, era +tosto ********, ma dopo tutto lo sarei ank'io se fossi costretto a vivere in un gabbia poko + grande di me (l'hanno messo li xkè nn si deve muovere troppo x via dei punti), xò tutto sommato nn l'ho visto malissimo avev lo sguardo sveglio e quando gl'ho fatto le coccole gli ha fatto molto piacere, ad un certo punto voleva montarmi sulle spalle, ci ha provato + volte (quando era a casa lo faceva spesso, io lo portava da una stanza all'altra in quel modo e a volte si addorentava sulle mie spalle ) e mi guardava kome x dirmi "riporati a casa ti pregooo!!". Ora gli han messo anke un collare x nn leccarsi i punti sulla pancia e l'han messo in una gabbia + grande. Resta cmq in prognosi riservata. La DIAGNOSI ancora non è chiara devo aspettare i risultati delle analisi al pezzo d'intestino tolto, risultati ke tarderanno ad arrivare x colpa dell feste!!
Mi hanno detto ke me lo lascieranno portare a casa o sabato o lunedì, dipende da Leo. Una cosa ke inv mi ha un po' preokkupato è stao il fatto che c'era dell vomito verde con vermi nella gabbia(il gatto era stato sverminato a suo tempo) il vet mi ha detto che il vomito puo essere dovuto dallo stress (vomito biliare, verde) e probabilmente si è ripreso i vermi... stò gatto tutte le hapurino, ma mi ha detto di nn preoccuparmi x quello. Voi che dite? Io abito a CESENAATICO e il veterinario in questione dicono essere uno dei MIGLIORI della zona... io sono nelle sue mani.
A presto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mizmizio il 20-12-2007 03:30 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 20-12-2007 09:30 ]


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 09:04   
O poverino! Pure i vermi!
Speriamo che tu possa portartelo presto a casa e soprattutto che le analisi siano decenti.
Aspettiamo altre notizie.



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi