home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Michi, zampa sinistra. - Discussione n 16790 - PermaLink
   Michi, zampa sinistra.

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
FraMacchiaMichi

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 13:22   
Ciao a tutti,

ho notato che Miki quando si siede nelle ultime settimane mette la zampina sinistra "alle ore 10". Un giorno ha pure un po' zoppicato, pur continuando a saltare come un'indemoniata. E' molto vivace ed ho pensato avesse preso una bottarella, ma dopo un paio di giorni era stazionaria e mio padre (io lavoravo) l'ha portata dal veterinario per fare una lastra, dove non si è notato nulla di che, così è stata valutata da un ortopedico, che ha chiesto altre proiezioni.
Vuole escludere che la cartilagine della testa del femore, con la crescita, non si sia calcificata più del dovuto (scusate se non mi esprimo bene). Oggi ho le lastre quindi, e siccome la volta precedente Michi è stata una demonietta la vuole sedare. Ha solo 17 settimane e mezzo, piccola amore mio! Certo che non si mette in posa!
Io la vedo correre e saltare, è monellissima ma so per esperienza che i pelosi prima di dire "AIA" ce ne mettono!
Inoltre nell'interno coscia destro ha una dermatite che si è notata negli ultimi giorni e che si presenta con cute arrossata, meno peli e pelle ispessita e con crosticine bianche.
Avete esperienze simili?

Grazie a tutti!!!!


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 15:59   
Ciao cara. facci sapere il risultato delle lastre allora. per la dermatite il veterinario cosa dice? Vediamo se bracchetto può risponderti... baci!


0 
 Profilo
FraMacchiaMichi

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 20:55   
Grazie Cecilio. Un po' di conforto!!!!
La visita con lastra è rimandata a domani per causa di un imprevisto del veterinario.
Così a voce l'anca potrebbe dipendere da varie cose, la dermatite da come gliel'ho descritta potrebbe essere dermatite granulomatosa... ma speriamo di no, perchè sarebbe un problema.
Domani potrò essere più chiara.
Grazie ancora.



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 21:00   
Ok cara allora domani aspetto notizie!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 01:27   
falla controllare bene, e se necessario fai fare l'anestesia gassosa..
Quella dermatite se nn fosse di origine dermatologica, potrebbe anche essere perchè avrà dolore e si lecca la parte... forse la mia è solo una cosa detta azzardatamente, ma falla controllare bene...
Paola


0 
 Profilo
FraMacchiaMichi

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 13:34   
Ciao!
Lastre fatte, senza anestesia perchè con me è stata buona (lasciatemi vantare!!!). L'ortopedico le vedrà, comunque bisogna anche escludere un problema neurologico perchè i riflessi sono inferiori lì, la muscolatura è anche meno sviluppata e ogni tanto trema senza che ci sia freddo o situazioni stressanti.
La dermatite è un granuloma eosinofilico.
Entrambe le situazioni non sembrano gravissime al punto di perdere la vita, io sono un po' traumatizzata dal carcinoma di Macchia e tutto mi sembra una cosa gigante.
Siate sinceri... cosa mi dite di questa diagnosi?


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 14:45   
il granuloma eosinofilico è una patologia conosciuta nel gatto, non grave, dovrebbero aver controllato anche le altre zone in cui insorge e averti detto come va! l'unica manifestazione del granuloma che potrebbe dare problemi al tuo micio è l'ulcera in bocca, hanno controllato? comunque anche qualora dovesse comparire si tiene quasi sempre sotto controllo con i farmaci.
per la zampina gli elementi sono veramente pochi, speriamo che il neurologo con un quadro completo possa fare una dignosi!


0 
 Profilo
FraMacchiaMichi

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 17:12   
Grazie Bani! Tempo fa mi sono lamentata di come Miki non volesse mangiare cibi bilanciati perchè poco appetibili. Così le ho dato un prodotto dela grande distribuzione da qualche settimana. La mia vet mi ha dato un'altra pappa con 100% carne biologica. Sapete che a distanza di poche ore dall'averla mangiata la parte colpita dal granuloma è moooolto meno infiammata, non è più rossa ma rosea come il resto della pelle???
Possibile che l'allergene fosse nella pappa e che a sole poche ore già la dermatite sia meno evidente???
Per la zampa mi rendo conto che gli elementi sono pochi... nella lastra non si vedono fratture o malformazioni, ma la poca sensibilità della zampa porta a far pensare ad un problema neurologico, appunto.
Un esempio: la vet l'ha presa in braccio e ha fatto si che le zampe posteriori toccassero entrambe il lettino con la parte superiore del...."piedino". La destra (senza problemi) ha reagito subito sollevandosi, la sinistra (su cui indaghiamo) no, almeno: non subito. Anche i muscoli sono meno sviluppati nella sinistra.
Lei non ha dolore o meglio: non ne mostra perchè nei giochi salta, corre, si arrampica.
Ma quando si siede mette la zampina a ore 10, o se può perchè è sul bordo di qualche mobile, la lascia pendere.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FraMacchiaMichi il 19-12-2007 17:20 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 17:14   
Penso che sia possibile cara.... In ogni caso non darle quei cibi!!!! Sono contenta che sia migliorata! Tutto incrociato!


0 
 Profilo
FraMacchiaMichi

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 17:24   
Mai più Cecilio, ho passato di tutto per cambiarle l'alimentazione, ho provato a seguire un consiglio che mi era stato dato qui di mischiare la pappa bilanciata con le porcherie per abituarsi, ma lei DIGIUNAVA. Ho ceduto, lo ammetto, per due/tre settimane e zack ...
Menomale che ho scoperto questo prodotto appetibile superdivorabile e che le fa bene!!!!
Vorrei allegarvi una foto ma non riesco, che strano, nè come allegato nè come visualizzazione diretta.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi