home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  il mio cucciolo è un PUZZONE!lo lavo??? - Discussione n 16779 - PermaLink
   il mio cucciolo è un PUZZONE!lo lavo???
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
luny

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 10:11   
ciao!ho un cucciolo di p.maremmano!ha quasi 3 mesi ed oggi ha fatto la seconda vaccinazione!c'è un piccolo problemino.....PUZZA!!!! lo posso lavare velocemente con acqua tiepida ed asciugarlo con il fon messo al livello di ventilazione bassa cosi non lo infastidisce??!!!???
fatemi sapere al piu presto perchè puzza propio!
p.s. se non posso lavarlo mi spiegate quali malattie potrebbe avere???da ignorante ho pensato che prima dei vaccini e prima del 21esimo secolo i cani vivevano quasi selvaggiatamente,e quindi capitava che quando pioveva si baganavano,quando faceva freddissimo stavano al freddo ecc.....ovviamente è giusto che se il cane puo stare meglio lo ci si fa stare ,pero secondo la mia visione "ignorante",penso sia normale poter lavare un cucciolo!



0 
 Profilo
MaineCoon

Registrato dal: 12-12-2007
| Messaggi : 226
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 11:23   
ma i cuccioli di solito la mamma li leccava per tenerli pulitim nel secolo XIX... potresti usare lo stesso metodo
non mi intendo di cuccioli ma penso che se non prende freddo non ci siano problemi a lavarlo intanto si abitua


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 11:36   
Sposto la discussione in "salute e benessere", sezione più adatta visto l'argomento.
Non so da te ma in questi giorni sta facendo davvero freddo e non credo sia una buona idea lavare il cucciolo... è ancora in una fase molto delicata e un colpo di freddo potrebbe essere dannoso.. se proprio necessario, potresti usare uno shampoo secco, il pelo verrà pulito e profumato ma non si bagnerà e quindi non metterai a rischio la salute del cucciolotto!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: taribello il 18-12-2007 11:39 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 11:41   
chiudo questo post in quanto ne esiste un altro identico dello stesso utente.
proseguiamo di là?
grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 11:41   
anche con una pezza umida con acqua e aceto ben strizzata
la passi sul pelo e lo lavi senza danni
è piccolo e fa molto freddo ,fosse estate..........


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.615 Secondi