home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  candy - Discussione n 16770 - PermaLink
   candy
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
aquarius2000

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 212
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 23:17   
Ciao a tutti il mio micetto non sta bene questa maledetta rinite si sta acutizzando si è gonfiato il lato sinistro del muso e l'occhio spurga siero misto sangue gli ho somministrato 1/2 compressina di baytril ieri sera e stamane comunque nonostante tutto mangia! un medico veterinario può darmi un consiglio ?il gatto ha 16 anni. non ho il coraggio di farlo sopprimere anche se ha tanti disturbi.


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 00:18   
Sopprimere??? E perchè se mangia? Povero piccolo! L'hai portato dal veterinario? Cosa ti ha detto?
Scusa, sto scordando le buone maniere : BENVENUTA! Era la prima cosa che avrei dovuto dirti.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 00:48   
più che sopprimere, io lo porterei dal vet e gli farei fare un bel controllo generale accertamenti clinice compresi e nn darei farmaci di mia iniziativa che possono essere deleteri e nn risolvere il problema..
Facci sapere..
paola


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 13:27   
perchè parli di soppressione per il tuo micetto? che problemi ha oltre la rinite e l'occhietto malato? sinceramente l'eutanasia la considererei solo per un animale molto sofferente e senza speranze di miglioramento... penso che se il tuo gattino mangia le sue condizioni non devono essere così disperate... il veterinario è l'unico che può aiutarvi entrambi, te ed il tuo batuffolino... facci sapere mi raccomando.... una carezzina per il tuo amicetto


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 13:35   
Il tuo micio non starà bene ma credo si sia più che lontani dal dover anche solo pensare alla soppressione. Senti un altro parere se il tuo vet non ti convince. Va fatta una bella visita e una terapia adeguata, l'eutanasia è sempre l'ultima delle ultime cose da fare e solo dopo che si è tentato tutto il possibile credimi. Se leggi altri post ti renderai conto subito che spesso siamo molto frettolosi nello scegliere per loro invece a volte basta trovare un buon veterinario e le cose migliorano..

Dimenticavo...benvenuta sul forum


0 
 Profilo
aquarius2000

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 212
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 21:55   
Vi ringrazio per i consigli l'antibiotico me lo aveva prescritto il veterinario di fiducia per il muco nasale e tutti i problemi polmonari connessi alla rinite comunque non è mai guarito di notte fa dei versi strani deve avere qualche linfonodo in gola ingrossato specie anche dopo aver mangiato gli do omogeinizzati e carpaccio adesso l'occhio si e sgonfiato gli ho fatto gli impacchi di camomilla più di così è come un bambino viziato ! qui a milano fa molto freddo preferisco aspettare a portarlo dal veterinario per non fargli prendere freddo . grazie comunque


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 21:58   
se la situazione peggiora di nuovo però portalo dal vet, coprendo per bene il trasportino.
coccole al nonnetto.


0 
 Profilo
aquarius2000

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 212
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 22:16   
il nonnetto adesso sta dormendo speriamo tutto bene!dottore può consigliarmi qualche ricostituente da somministrare facilmente.grazie di cuore.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 22:21   
puoi provare VMP pasta, in genere è appetibile


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 01:04   
anche l'occhio gonfio?
Io i trasportini li ho rivestiti di plastica all'esterno e conto di cucire dei sacchetti in pile che li rivestono completamente come ho visto alla mostra felina...
credo che il piccoletto abbia bisogno delle giuste cure, forse l'antib. nn è + efficace se lo ha gia preso..e ci vuole anche qualche cosa per gli occhi... nn trascurare...
Paola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.098 Secondi