home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Problema occhio del mio gatto - Discussione n 16759 - PermaLink
   Problema occhio del mio gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Devilcry

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 19:29   
E' da due giorni che il mio gatto ha un problema ad un occhietto. Praticamente oltre a della lacrimazione, ha una membrana che parte da interno viso e che sembra scorrere e glilo copra un po'.
Io la vedo o occhio nudo, ma non capisco se gli da fastidio o cosa.
Io mi sono informato su internet il problema dovrebbe essere localizzato in quanto [i]prolasso della membrana nittitante[/i], ma non ne sono certo in quanto non son un esperto.

Sapete dirmi qualcosa, cosa devo fare oltre a portarlo penso domattina dal veterinario?
Quali sono le cure adeguate, se passa o se è una cosa pericolosa?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 19:32   
Ciao e benvenuto! Sembrerebbe il prolasso della terza palpebra quello che descrivi.... ma il micio come sta? Ha altri sintomi? Raffreddore? Quanti anni ha? Certo domani portalo a fare una bella visitina....


0 
 Profilo
Devilcry

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 19:34   
Ha 13 anni ma corre gioca e quant' altro, vabbè dormicchia spesso vicino al termo, anzi lo ha sempre fatto da una vita.

Non so, ma c'è qualche sperto veterinario qu iche può darmi spiegazioni più tecniche?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 19:36   
Potrebbe aver preso un colpo d'aria, comunque così è difficile dirlo. Appena possibile ti risponderà un veterinario.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 01:26   
credo che una visitina ci vorrebbe così ti togli tutti i dubbi... dire una cosa precisa senza vedere il gatto è un pò difficile. La presenza della terza palpebra visibile potrebbe essere anche sintomo di malessere...
Cmq vista l'età del gatto io approfitterei per fare un controllo ematico completo..
Un bacio paola


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 10:19   
potrebbe essere una congiuntivite dovuta ad una forma di raffreddamento, però ti consiglio di farlo vedere perchè così lo curi prima che possa aumentare e rischiare che il problema diventi più serio. Come diceva Pamiaola, potrebbe anche essere il sintomo di un malessere diverso, il fatto che lacrimi mi fa pensare ad una forma virale, anche il mio ha questo problema, probabilmente dovuto ad una clamidiosi di quando era piccino, purtroppo gli si è otturato il dotto lacrimale, per cui ogni tanto l'occhio si infiamma e la terza palpebra torna ad essere leggermente visibile.
Comunque se hai pazienza quando si collegano i vet sapranno darti qualche info in più.
Hai notato se l'occhietto si è anche rimpicciolito e se lo tiene spesso chiuso?



0 
 Profilo
Devilcry

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 16:51   
Adesso lo porto, si comunque lo tiene un pelo chiuso come se gli desse fastidio. Molte persone non esperte mi han detto che è simile ad una congiuntivite che i gatti ogni tanto la prendono...


0 
 Profilo
alexkot

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 103
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 11:15   
anche gigia teneva l'occhio sx un po' chiuso e le spurgava.con l'aureomicina oftlamica in crema le è passato.ora però,a distanza di 3 settimane le è venuta la congiuntivite all'altro occhio.tigro invece non ne ha mai sofferto.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.921 Secondi