home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  * PUMA * 5 mesi, sterilizzata...tutto ok recupero completo.... - Discussione n 16756 - PermaLink
   * PUMA * 5 mesi, sterilizzata...tutto ok recupero completo....

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 8
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 00:44   
nn bisogna far leccare la ferita, anche se nn riescono a togliere i punti, possono irritare la parte con la loro lingua ruvida..

cmq sono contenta che le piccole di oggi stanno benone..
Un bacio Paola


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 16:51   

Tante coccole alla dolce Puma......

Spero che anche per Pupa amore della mamma vada tutto bene la settimana prossima....
La terrò sola con me per tutta la notte, perchè il suo fratellino Rhum ha il vizio di leccarle la pancia per ore, tanto che a volte la trovo fradicia!!! Chissà come mai ha questa fissa.... però con i punti non va bene.

Ciao Pumetta, riprenditi presto...


0 
 Profilo
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 18:22   
Ciao a tutti.....puma oggi sta benone ha mangiato già da stamettina, in verità avrebbe voluto mangiare già ieri sera ma ho preferito seguire i consigli del dottore....................anche lei ogni tanto vuole leccarsi la ferita..........ma lo fa solo intorno....stanotte ha dormito in mezzo alle mie gambe come al solito ed il fratellino ogni tanto la vuole coinvolgere in qualche gioco.........ma lei non si sbilancia più di tanto.per adesso si prende le coccole e fa la convalescente.mica scema la piccolina......................
ciao faith un bacione anche a Maya.ho visto la foto l'altro giorno è bellissima..................
Biba nn preoccuparti andrà bene anche ai tuoi bellissimi pelosetti.............un bacio anche a loro.ho visto anche le loro foto.......


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 22-12-2007 alle ore 18:34   
brava piccola Puma


0 
 Profilo
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 23-12-2007 alle ore 22:28   
Ciao a tutti.......
voglio per favore un vostro consiglio..........
oggi è il terzo giorno dall'operazione di puma....lei sta benissimo, ma proprio ora ho notato che sotto l'ultimo punto più in basso si è formata una palla dura e gonfia al tatto....non c'è dolore nè rossore....è solo gonfio.....la ferita sembra a posto........magari domani chiamo il Vet, ma ora sapete dirmi cosa può essere se c'è qualcuno che può aiutarmi?????????


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 23-12-2007 alle ore 22:43   
Un po' di gonfiore nella ferita è normale cara, vedi se domani si sgonfia un po'. Sta prendendo l'antibiotico?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 23-12-2007 alle ore 22:50   
la cosa più probabile è che sia una reazione infiammatoria al materiale di sutura utilizzato per la parete addominale (non per i punti che vedi, ma per quelli "interni"). non è nulla di grave, attenta che non si lecchi e che non si scateni troppo!


0 
 Profilo
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 23-12-2007 alle ore 23:07   
Ciao cecilio........l'antibiotico non lo sta prendendo...il vet ha detto che nn era necessario....non le ha dato nulla di nulla......per casa intendo.....

Ciao bracchetto e grazie.....avevo sospettato una cosa del genere......ma mi serviva un parere esperto che mi rassicurasse.......
...mammma mia...non deve scatenarsi ??????...l'ho appena acciuffata dalla cima dell'albero di natale.......un albero di 210 cm.......con il fratello che la rincorreva..........è tremenda....non sta ferma un attimo!!!!!!!!!
il Vet mi aveva detto di tenerla separata dagli alri per i primi giorni ma è impossibile....i concerti che fanno!!!!!!!! e poi aprono le porte e le mie sono scorrevoli senza chiavi....cerco di tenerli calmi per quanto possibile questo si........ma lei è una peste......iperattiva......
domani magari ti faccio sapera....nel caso........la mia paura è che succeda qualcosa durante le feste........il mio vet mi sa che non c'è già più......

Ciao Ciao


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 23-12-2007 alle ore 23:10   
stai serena, a milano ci sono strutture aperte anche nei giorni festivi. che non ti serviranno, secondo me, ma che ci sono e che aiutano a vivere con più tranquillità anche questi momenti più delicati.
godetevi il natale!


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 23-12-2007 alle ore 23:16   
Gattaluna, io ci sono passata con la mia Luna all'inizio di dicembre. Ha ancora i punti esterni, ma sta benissimo! Anzi stava già benissimo il giorno dopo l'operazione. Per dirla tutta, la sera che l'abbiamo portata a casa, cercava già di saltare dappertutto, dopo il primo rincoglionimento iniziale.

I ragazzi del forum mi hanno aiutata tanto e veramente devo dire che avevano ragione quando dicevano che i gatti si riprendono molto meglio e molto prima di noi umani. Luna ha superato il tutto molto facilmente, e il giorno dopo era già la mia solita Luna rompina saltarella. Stai tranquilla e falla sterilizzare. Se non lo fai, rischi veramente di trovarti la casa piena di gattini!

Diamine! Scusate ragazzi, non avevo capito che la piccola era già stata sterilizzata! Se volete, mod, potete cancellare il mio post. A questo punto direi che è inutile

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Andromacha il 23-12-2007 23:17 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi