home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  * PUMA * 5 mesi, sterilizzata...tutto ok recupero completo.... - Discussione n 16756 - PermaLink
   * PUMA * 5 mesi, sterilizzata...tutto ok recupero completo....

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 73 )
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 17:15   
NOME: PUMA
SESSO: femmina
RAZZA: fantasia
DATA DI NASCITA O ETA' APPROSSIMATIVA: ha circa 5 mesi
CASTRATO/STERILIZZATA: non ancora
PELO CORTO/SEMILUNGO/LUNGO: corto
PESO: circa 1 kg
FIV POSITIVO: no
FELV POSITIVO: no
VACCINATO/A REGOLARMENTE: no
VACCINAZIONE TRIVALENTE: no
VACCINAZIONE FELV: no
VITA ESCLUSIVAMENTE DOMESTICA: si
VITA DOMESTICA ED ESTERNA: no
VITA SOLO ESTERNA: no
POSSIBILE CONTATTO CON RANDAGI: no
ANTIPARASSITARI : si frontline quando l'ho presa con il fraterllino
ALIMENTAZIONE TIPO: almo-nature kitten e carne macinata bollita a pranzo
INTEGRATORI DATI REGOLARMENTE: no
ANIMALI CONVIVENTI: si tre, Jackal il fratello, Indy e Carlotta
MALATTIE INFETTIVE DEGLI ANIMALI CONVIVENTI: no
MALATTIE PASSATE: no
DISTURBI FREQUENTI: no
TERAPIE INTRAPRESE: nessuna
REAZIONI ALLERGICHE: nessuna
A QUALI FARMACI:
A QUALI ALIMENTI:
MALATTIE ATTUALI: nessuna
SINTOMI:
ESAMI ESEGUITI:
ESITI DEGLI ESAMI:
TERAPIE INTRAPRESE:
CARATTERISTICHE DEL CARATTERE: è molto vivace, testarda, chiacchierona e giocherellona ....è affettuosissima
ALTERAZIONI DEL COMPORTAMENTO: nessuna.....è solo un pò gelosa degli altri gatti che vivino con noi.....



Pumetta e Jackal, il fratellino


ecco la scheda di Pumetta, una polpettina che a 5 mesi è già andata in calore..........
ho cercato l'argomento ma oggi nnn mi carica bene la pagina....quindi ho aperto il nuovo post approfittando per farvi coniscere puma e jackal.........
Da una settimana la piccola è diventata più euforica e da ieri mostra i primi sintomi del pieno calore che per essere il primo è bello forte...nn oso immaginare gli altri......così quel gran volpone del fretello che prima la guardava con un grosso punto interrogativo stampato in fronte...oggi tenta maldestramente di montarla.......
...ho sempre sterilizzato i miei gatti.....ma per loro volevo farlo dopo natale...perchè per motivi di lavoro nn ci saremo mai in casa in questo periodo e inoltre avremo anche degli ospiti....ma il mio veterinario si è rifiutato di dare ogni possibile palliativi dicendomi che fanno male ( lo so anche io che fanno male) ma è possibile che nn si possa neanche per una volta dere una pillolina o fare una puntura??????
Inoltre lui mi ha detto che il giorno dopo la piccola starebbe subito bene.....ma io ho esperienze diverse.... (che risalgono a 10 anni fa però)
...che mi dite?????????


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GATTALUNA1977 il 19-12-2007 17:26 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GATTALUNA1977 il 20-12-2007 10:56 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GATTALUNA1977 il 20-12-2007 18:43 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GATTALUNA1977 il 23-12-2007 22:25 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GATTALUNA1977 il 03-01-2008 17:56 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 17:18   
Cavolo gattaluna mi è preso un colpo quando ho visto il titolo pensavo fosse salito in un albero e non riuscisse a scendere!

Ormai la frittata l'hai fatta per cui te la tieni con il calore e non appena le passa la fai sterilizzare.... ormai poi l'iniezione non servirebbe.... auguri!!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 17:19   
Già... ti tocca aspettare!
E il tuo veterinario fa benissimo a sconsigliarti metodi alternativi, che fanno davvero male!



0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 17:25   
Complimenti per i tuoi micetti!!!! sono bellissimi!!!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 17:27   
ciao, ma non puoi neanche far sterilizzare lui? in realtà rispetto alla femmina è un'operazione veramente più semplice, e il post operatorio, non richiede molte attenzioni da parte vostra, tra l'altro se non sbaglio, nel maschio usano solo punti interni che si riassorbono da soli senza bisogno del vet, anche perchè non so quanto abbia lui, ma se prova a montarla non è detto che non ci riesca


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 17:32   
non darle la pillola anticalore: fa malissimo!!!
io la diedi alle mie micie perchè il mio ragazzo voleva dormire e poi non voleva infastidire i vicini, così ora mi ritrovo una micia con tumore mammario ed una appena operata per fibromatosi all'utero.
al massimo puoi cercare di calmarla un po' con prodotti a base di erbe (valeriana, camomilla ...).
complimenti per i bellissimi miciotti.


0 
 Profilo
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 17:45   
Grazie ragazzi per le velocissime risposte.........
allora.......il mio veterinario voleva darmi appuntamento per giovedì mattina........e devo dargli una risposta entro stasera.....
....Jackal ha 5 mesi come lei.......è il fratellino.....e il vet mi ha dettoc eh nn lo può sterilizzare prima degli 8 mesi........
.....io, adesso che mi avete totalmente tolto dalla testa pilloline e punturine varie....voglio sapere....il decorso post operatorio com'è????
le altre esperienze sono stare abbastanza problematiche....bende che venivano strappate....punti saltati....vomitini di bile......ecc ecc........ora io non posso per questioni di lavoro stare a casa per controllarla....e nn possso chiamarla al cellulare per vedere come sta!!!!!! le femminucce devono sempre tribolare più dei maschietti!!!!!
....lui mi ha detto che la tiene un giorno sotto controllo e che il giorno dopo la pallozza sta bene.......
boh??????


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 17:47   
Il maschiotto quasi non se ne accorge. La femminuccia magari sta una giornata o due un po' abbacchiata, e poi passa tutto.
Devi stare davvero tranquilla! Un'intervento fatto per bene nemmeno ti richiede la copertura antibiotica post operatoria!
Parlane serenamente col tuo vet!


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 17:50   
se il tuo vet può fare alla micia l'operazione in endoscopia, il taglio è molto piccolo (circa 2 cm) e la ripresa è velocisima.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 17:55   
avevo pure letto che era il fratellino, scusa ma in questo periodo sono un pò de coccio non vorrei sbagliarmi, ma non penso che a 5 mesi sia in grado di montarla, però chiedi conferma al vet, e se ti dice che è impossibile, perchè affrettarti, aspetta ancora un pò, almeno finchè sei più tranquilla per poterla seguire, cmq come post operatorio è abbastanza tranquillo, specialmente se, come spesso accade, le leva solo le ovaie lasciando l'utero, operazione che si fa quando l'utero e sano, tanto una volta tolte le ovaie, senza ovulazione piano piano l'utero si atrofizza, chiaramente levando solo le ovaie, l'operazione è più semplice, il taglio è più piccino e con pochi punti e anche il post operatorio e più tranquillo, perchè l'intervento è sicuramente meno invasivo, unica accortezza per alcuni giorni devi darle l'antibiotico che ti prescriverà il vet (se serve) e tenerle il collare elisabetta per evitare che si strappi i punti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: evuccia il 17-12-2007 17:56 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi