home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ieri alla mia cagnolina è successo - Discussione n 16733 - PermaLink
   ieri alla mia cagnolina è successo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
emanuelemauro

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 11:36   
è stata una nottta gelida
il mio cane ha sempre dormito fuori ma ha una cuccia dentro una casetta di legno
ha 13 anni è una bastardina sui 6 kg
ieri mattina sono andato per chiamarla e darle il biscottino e l'ho trovata tremolante
ha fatto difficoltà ad uscire dalla cuccia
a reggersi in piedi camminava storta non voleva mangiare era ghiacciata
l'ho portata dentro messa al caldo sotto il temosifone ma continuava a vagare come stordita x la casa tutta storta e in piu le pulsava forte la testa in mezzo agli occhi come se si gonfiasse di aria
ho chiamato il veterninario mi ha detto di lasciarla dentro che poteva essere colpa del freddo
ha dormito tutto il giorno
è raggomitolata su se stessa e nn trema
appena si alza trema
nn ha mangiato null a ieri
oggi si è alzata camminava megli ho fatto pipi e ha bevuto tantissimo
sono preoccupato
oggi pomeriggio dovrebbe passare il veterinario
sapete di cosa potrebbe trattarsi?
un problema neurologico dovuto alla vecchiaia o è solo feddo?
emanuele


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 12:01   
Ciao!
è difficile capire cosa possa avere....forse il freddo,forse la vecchiaia....non so.
L'unica cosa che so,è che questi segnali (tremolio,inapettenza,bere molto) richiedono una visita urgente dal veterinario,magari un esame del sangue.....mi dispiace,nn so come esserti d'aiuto....tu corri dal vet e facci sapere che diagnosi ti fa....un abbraccio


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 12:11   
Concordo, subito dal veterinario! E falla dormire in casa con sti freddi povera piccola!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 12:26   
ciao emanuele, benvenuto a te e alla tua cagnolina.
la sintomatologia che descrivi certamente merita una accurata visita veterinaria al più presto.
aspettiamo notizie appena possibile.


0 
 Profilo
addictedtomydog

Registrato dal: 31-07-2007
| Messaggi : 227
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 13:12   
non lasciarla fuori con questo freddo!!
per nessuna ragione;falla dormire dentro con te al caldo,povera piccola!
e corri a farla visitare dal vet!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: addictedtomydog il 17-12-2007 13:12 ]


0 
 Profilo
emanuelemauro

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 14:12   
oggi pomeriggio viene il veterinario
stamattina camminava meglio
ma continu a dormire


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 14:29   
povera piccola, avrà preso un colpo di freddo, ora non so dove vivi, ma in questi giorni la temperatura è scesa di botto ovunque e specialmente dal centro in giù, non è una temperatira normale per quelle regioni, poi mettici pure che è anziana e dal peso non penso sia di grossa taglia, poi sicuramente quando dorme la temperatura si abbassa notevolmente e se il freddo, magari il vento gelido, riesce ad entrare nella cuccia, trova un fisico già con bassa temperatura e senza difese, speriamo non sia nulla di grave, però magari considerato che è anziana e fa freddo, non la rimettere fuori per la notte, anche se lei te lo chiede, tienila al caldo dentro casa.


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 16:01   
spero che si risolva il tutto per il meglio e presto.
Ti prego però di tenerla in casa di notte. Tredici anni sono abbastanza per patire il freddo (senza parlare di quello di questi giorni!) e sei chili sono davvero pochi....



0 
 Profilo
emanuelemauro

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 17:09   
è passato il veterinario gli ha fatto una bella dose di antibiotico
dice che il fatto che si gonfia la testa puo essere dovuto o ad una ciste che è scoppiata o al fatto che le entra aria da qualche altra parte ma nn ha saputo dirmi di piu
domani ripassa
intanto ha vomitato diarrea e ha vomitato un nocciolo di pesca che ha dissotterrato nel giardino


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 17:13   
ha vomitato diarrea questo significa che ha il vomito fecale, di solito quando si vomitano le feci è perchè c'è un grosso blocco intestinale, ma non puoi portarla in una clinica attrezzata immediatamente, scusa, ma questo vet, mi sembra un pò facilone


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi