home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  In calore prima della sterilizzazione!!! E adesso? - Discussione n 16720 - PermaLink
   In calore prima della sterilizzazione!!! E adesso?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Faith

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 183
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 07:35   
Vi scrivo dopo una notte passata quasi in bianco... la mia gattina è andata in calore (l'abbiamo verificato stamane) e abbiamo appuntamento per la sterilizzazione giovedì!!! Immagino che dovremo rimandare... quindi adesso va a farsi benedire tutto il discorso della sterilizzazione precoce come prevenzione dei tumori!! Datemi qualche consiglio vi prego... adesso sono angosciatissima perchè devo andare a lavorare e lasciarla sola a casa che miagola come una pazza....

PS Ieri sera ha fatto pipì sul nostro letto, cosa mai successa. Può esserci un collegamento?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 07:51   
Penso che dovrai aspettare qualche giorno dopo il termine del calore, il veterinario ti saprà dire quanto.... dai non preoccuparti.... vediamo se dopo arriva bracchetto....


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 10:05   
Eh già... anche secondo me bisogna solo aspettare! Mi raccomando non dare nessun farmaco che inibisce il calore.
Un poco di pazienza e appena le passa programma col vet l'intervento!


0 
 Profilo
Faith

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 183
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 10:27   
Ma infatti anche quello mi chiedevo... perchè stanotte ha pianto tutta la notte e temo che le prossime sia peggio... il problema non è per noi ma per la vicina che è una pazza e già ci ha minacciati più di una volta! Infatti la micia esce in terrazzo solo se controllata perchè abbiamo paura che le butti un boccone avvelenato...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 10:31   
Non fatela uscire sul balcone... e aspettate.


0 
 Profilo
Faith

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 183
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 11:39   
Ho appena sentito la vet, dice che possiamo operarla lo stesso giovedì, l'importante è che lei sappia che è in calore così si regola di conseguenza....


0 
 Profilo
tantovale

Registrato dal: 10-12-2007
| Messaggi : 76
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 11:46   
Anche Camilla era stata sterilizzata durante il calore... l'avevamo portata in Sicilia per natale che aveva sei mesi, beh... le è scoppiato il calore proprio lì. Pensa che c'era il micio dei miei, non sterilizzato, che le faceva la posta e più di una volta abbiamo dovuto toglierglielo di dosso a forza!!! Appena tornati l'abbiamo fatta sterilizzare che ancora non si era calmata, non c'è stato nessun problema.
In bocca al lupo


0 
 Profilo
Faith

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 183
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 00:02   
Un aggiornamento... stasera sono rientrata tardissimo, alle 23, ma per fortuna il mio ragazzo era a casa già delle 17. La micia sembra già più "normale" rispetto a stamattina, più tranquilla, ha ripreso anche a giocare di gusto. Il primo calore può essere più brave del normale? Magari canto vittoria troppo presto, c'è ancora la notte davanti:D Cmq grazie ai vostri consigli sono più tranquilla, grazie!


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 00:08   
Il primo calore può essere più breve o manifestarsi in maniera meno spiccata, chissà forse passate la notte tranquilli, se no domani così:

a parte questo sarebbe meglio aspettare che sia uori dal calore, ma se ne avete la necessità e vi fidate della vostra vet - e mi sembra di sì - può essere operata anche giovedì, soprattutto se si sta già calmando!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 00:51   
anche io sapevo che è meglio aspettare che la gatta nn sia in calore, il piccolo ritardo nn inficerà sul discorso prevenzione...
Un bacione Paola


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi