home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  AIUTO!! - Discussione n 16716 - PermaLink
   AIUTO!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
stella81

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-12-2007 alle ore 22:19   
Salve a tutti, ho bisogno di un condiglio perchè non so piu' a chi rivolgermi e la situazione sta diventando insostenibile.Mi spiego:
Il mio cane ha quasi 14 anni e da un paio i mesi soffre di diarrea cronica nonchè di mal assorbimento del cibo, cioè non assimila cio' che mangia con la conseguena che è dimagrita in maniera spaventosa.
Qualsiasi cosa mangia va idi diarrea, addirittura l'acuqa!!Ovviamnte non tiene niente e tutte le notti riempe la casa di diarrea!
L'ho portata 2 volte dal veterinario e le medicine non hanno fatto alcun effetto, nemmeno il cambio del cibo.
Purtroppo grazie ai fantastici lavori a progetto in questo momento non sto lavorando per cui non ho la possibilità conomica di portarlo in una clinica e nemmeno di continuare a comprare cibi costosi tipo forza 10 etc.
Non so davvero cosa fare! Lei (si chiama Shiba) sta male le mancano le forze giorno dopo giorno, io mi sento impotente e anche se mi sento in colpa a dirlo sono stanca di pulire cacca tutto il giorno o di svegliarmi la notte per l'odore pungente e magari metterci il piede sopra.!!!
Se avete un consiglio da darmi ve ne sarei davvero grata.
Magari un veterinario che puo' effettuare una visita gratuitamente oppure che si fidi a farmi credito.
Vi ringrazio, anzi vi ringraziamo fin d'ora dell'aiuto che vorrete darci.
Noi abitiamo a Torino zona molinette.

Stella


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 16-12-2007 alle ore 22:22   
Ciao mi spiace tanto..che medicine hai somministrato..scrivi tutto così i veterinari del forum possono consigliarti.
Prova a chiedere poi al tuo veterinario se puoi dare bactrim forte..è una sospensione antibiotico per la diarrea.



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 16-12-2007 alle ore 22:24   
che mangimi hai sperimentato, e per qanto tempo?

@sharon, non è che stai parlando del bimixin, non del bactrim?


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 16-12-2007 alle ore 22:27   
peso del cane? altri sintomi? mangia volentieri? crocchette o dieta mediterranea? che cura ha fatto : quando, cosa e per quanto giorni? più info dai meglio è. vive in casa da quanto ho capito, non fuori.


0 
RollyNew

Registrato dal: 15-12-2007
| Messaggi : 360
  Post Inserito 16-12-2007 alle ore 22:38   
Ciao, non voglio scoraggiarti ma mi sono trovata nella stessa situazione e sabato il mio piccolo Rolly è morto. Anche lui aveva una diarrea pazzesca...la cura con farmaci gli ha poi creato enormi problemi al fegato ( da qui vomitate gialle con odore incredibile x tutta casa)
Il veterinario però (oltre ad essere veramente onestissimo come prezzi) è stato molto umano e non ha voluto farlo soffrire o cercare di recuperare la salute ormai distrutta. Rolly aveva 14 anni e 8 mesi e si è spento sabato 15. La diarrea lo sconvolgeva da un mese....
Se vuoi ti dò il nome del veterinario...è un vero portento!
Fatti coraggio e anche se è dura (non è bello vederlo star male così e avere la casa ridotta in maniera orribile) fagli capire che gli sei vicino....baci e carezze non gli devono comunque mancare.

Fammi sapere.
Buona fortuna!!!
Ele


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 00:14   
[QUOTE]
16-12-2007 alle ore 22:24, bracchetto wrote:
che mangimi hai sperimentato, e per qanto tempo?

@sharon, non è che stai parlando del bimixin, non del bactrim?
[/QUOTE]
No barbara parlavo di bactrim forte..è pediatrico, io lo davo a sharon in casi di diarrea acquosa...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.966 Secondi