home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La mia gatta ha un orecchio gonfio,aiutatemi - Discussione n 16590 - PermaLink
   La mia gatta ha un orecchio gonfio,aiutatemi

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
Teresa

Registrato dal: 13-12-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 00:16   
scusate se l'ho postato anche in COMPORTAMENTO ma la fretta è brutta.
La mia gatta da un pò di giorni,tre mi pare,ha l'orecchio desto molto ma molto gonfio.E' gonfia quella parte rosa esterna dell'orecchio.E' così gonfia che le poggia sulla faccina e le fa male.Purtroppo ho problemi di trasporto e non posso raggiungere lo studio veterinario.Ho chiamato e mi hanno detto che probabilmente c'è un'infezione data dal fatto che grattandosi forse le è rimasto un pezzetto di unghia nella pelle,e mi hanno consigliato di fare dei massaggini con l'acqua ossigenata per far uscire il pus.Il punto è che si fa troppo male e io non ce la faccio a vederla così ma non posso raggiungere uno studio veterinario.Cosa potrei fare per farla tornare come prima??
Aiutatemi vi prego,è la mia vita!



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 00:26   
cara putroppo la visita di un vet è fondamentale per darle l'antib. giusto se di infezione si tratta... cerca di trovare il modo, un parente un'anico/a ma porta la tua piccina da un vet e nn farla soffrire.... se la cosa si estendesse nn se può compromettere anche il timpano..
Paola


0 
 Profilo
Teresa

Registrato dal: 13-12-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 10:27   
grazie..vedrò di riuscire a portarla da un veterinario


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 10:50   
Io ti avevo risposto nella sezione comportamento, incollo qui:
Ma la gatta ha un ciste di pus? L'acqua ossigenata può aiutare, ma secondo me sarebbe meglio che la visitassero e le disinfettassero l'orecchio in un ambulatorio veterinario....potrebbe aver bisogno di antibiotici.
Senti ma non potresti prendere un taxi? Oppure non hai un amico o un parente che ti può accompagnare?
Quanto dista il veterinario da casa tua?

come vedi concordo con pamiaola....non aspettare



0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 11:44   
Sicuramente deve vederla un veterinario.
E' proprio la parte triangolare, proprio l'orecchietta? E' calda se la tocchi?
Era successo al mio Rosso, si era azzuffato con un altro micio e gli era venuto tipo ascesso, infezione insomma.
Il vet aveva prima tentato di siringargli la parte, ma ovviamente il micio non stava fermo, cosi lo avevano addormentato e gli avevano proprio inciso e ricucito la recchietta... povero tatone... si è poi ripreso completamente eh, una settimana di antibiotici e collare elisabettiano per via dei punti.
Magari non è la stessa cosa eh, pero' sicuramente non basta fare i massaggini con l'acqua ossigenata, deve visitarlo bene un vet.
Facci sapere e un bacino alla tua gattina!!




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Clo75 il 14-12-2007 11:46 ]


0 
 Profilo
Teresa

Registrato dal: 13-12-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 14:16   
x sprinky
non saprei se ha una cisti di pus,da fuori non si capisce.Purtroppo dista parecchio l'ambulatorio da casa mia e non ho parenti che mi accompagnino e nel mio paese non ci sono taxi.Una volta riuscimmo a portarla dal veterinario in macchina ma si fece prendere per pazza e ci svenne in macchina.Vedrò nel caso di trovare come andarci.

x clo75
si è proprio la parte triangolare dell'orecchietta ed è molto calda se la sfioro.Quando ho chiamato l'ambulatorio mi hanno chiesto infatti se si fosse azzuffata con un altro gatto.
si,devo andare da un veterinario,a costo di adarci a piedi
grazie a tutti


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 14:23   
Mi auguro veramente che tu possa trovare il modo di farla visitare.

non so come aiutarti e mi sento impotente....


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 15:15   
Si si, se è calda c'è infezione, sicuramente avrà bisogno di un antibiotico, e magari dovrà anche svuotare l'ascesso...
Spero davvero che tu riesca in qualche modo ad andarci al piu presto...vorrei poterti aiutare se solo non abitassi dall'altra parte dell'Italia

Tienici aggiornati eh!


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 16:07   
Novita? Prova a farle degli impacchi con acqua tiepida nella parte gonfia e se trovi una crosticina togliela e fai uscire il pus. La gatta dovrebbe prendere un antibiotico. Ma per il resto come sta? Mangia? Ti sembra abbia la febbre?


0 
 Profilo
Teresa

Registrato dal: 13-12-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 16:20   
la crosticina c'è ma appena proviamo a toccarla ci fa il verso.mangia pochissimo.ha mangiato qualche cosa stamattina,tipo sei,sette croccantini e poi niente.dorme soltanto.non mi pare abbia la febbre,certo si mette dove sta più calda ma qui c'è vento e lei ogni volta che sente una folata di vento,anche ad agosto,si infila sotto le coperte.stasera dico a mamma che vuole o no si deve portare alla croce azzurra


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.152 Secondi