home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cuccoilo di yorkshire - Discussione n 16585 - PermaLink
   cuccoilo di yorkshire
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
micioblu83

Registrato dal: 13-12-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 21:57   
salve a tutti!sono nuova,ho un cucciolo di yorki di tre mesi e ho diverse domande da porre:pesa 1kg e 100g e vorrei sapere se è normale:è piccolo e grassottello mangia tre volte al giorno.
vorrei sapere anche a che età matura cioè diventa adulto e quindi nn cresce più e si può accoppiare.
Il pelo del cane quando diventa grigio completamente? grazie anticipamente e spero che mi rispondiate


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 22:35   
Ciao e benvenuti sul forum
Non sono esperta di Yorkie, magari per molte domande troverai già tante risposte se clicchi sull'iconcina dello Yorkie qui alla tua destra
Presentaci il tuo cucciolo con qualche fotina magari


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 16-12-2007 alle ore 22:33   
[QUOTE]
13-12-2007 alle ore 21:57, micioblu83 wrote:
salve a tutti!sono nuova,ho un cucciolo di yorki di tre mesi e ho diverse domande da porre:pesa 1kg e 100g e vorrei sapere se è normale:è piccolo e grassottello mangia tre volte al giorno.
vorrei sapere anche a che età matura cioè diventa adulto e quindi nn cresce più e si può accoppiare.
Il pelo del cane quando diventa grigio completamente? grazie anticipamente e spero che mi rispondiate
[/QUOTE]

Ciao, ho letto solo ora perchè ho avuto il pc in riparazione. Intanto se vuoi chiarirti bene le idee ti consiglio di leggere le discussioni di razza, cliccando sulla facina dello Yorkshire che trovi a sinistra prima di "chi c'è on line". Cmq qualcosa posso anticipartela:per il fattore peso, posso dirti che non c'è un peso ben preciso, uno yorky a tre mesi può pesare quanto il tuo o essere anche più pesante senza che ciò sia un problema; per quanto riguarda i pasti, io direi che tre pasti al giorno vanno bene e che poi li potrai portare a due quando sarà "grande"; la maturazione sessuale orientativamente avviene per il maschio quando incomincia ad alzare la zampina per fare pipì e per la femmina con il primo calore a circa 7 mesi ( ma la vera maturazione sia fisica che del carattere si ha intorno al 12esimo mese di età), la femmina non bisogna mai accoppiarla al primo calore ( è come una bimba alla prima mestruazione) e per quanto riguarda il maschio, questo può accoppiarsi quando si sente di farlo in quanto per il maschio non ci sono controindicazioni come per la femmina (so di uno yorky diventato papà a circa 8 mesi di età). Per quanto riguarda il pelo, posso dirti che deve essere biondo dorato nella faccina e blu acciaio nel dorso ma 3 mesi sono ancora pochi per avere un pelo del genere, ci vuole un pò di pazienza, man mano che si allungherà, il pelo prenderà le caratteristiche della razza.
Come si chiama il tuo piccolo, credo di aver capito che sia maschio, no? Perchè non ce lo presenti per bene, magari con una fotina?. Spero di essere stata esauriente in così poco spazio e con poco tempo!!!!
Ah! Dimenticavo, anche io sono una yorkista: ho un maschio di 8 anno che si chiama Bobo e una femmina di 7 anni che si chiama Zara. Benvenuta a te e al tuo piccolo, spero che resterai con noi!!!
Rispondi sempre su questo post e posta qui le tue foto, così non ci confondiamo le idee. Ciao.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.394 Secondi