home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Gastroenterite eosinofilica - Discussione n 16476 - PermaLink
   Gastroenterite eosinofilica
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
tioveterinario

Registrato dal: 11-12-2007
| Messaggi : 0
  Post Inserito 11-12-2007 alle ore 18:40   
Salve,
ho un alano a cui è stata diagnosticata una gastroenterite eosinofilica.
Il medico mi ha consigliato di cambiare mangime e di dargli il Forza 10 Ginseng e ananas ma dopo circa due mesi il cane non ha mostrato miglioramenti continuando a fare feci "pastose".
Per caso ho conosciuto un rappresentante della Baubon che mi ha fatto provare l' Exclusion Manteinance Cani Adulti avendo dei sensibili miglioramenti.
Il problema è che nonostante ora le feci siano normali il cane è molto magro.
Ho chiesto quindi se si poteva effettuare un test allergologico mediante prelievo ma mi è stato risposto che non sarebbe stato utile dato che non si trattava di una semplice intolleranza alimentare.
Vorrei sapere se esistono altre terapie ( ho letto di terapie con prednisone) o se comunque dovrei fare qualcosa che ancora non ho fatto.
Grazie.



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 11-12-2007 alle ore 19:52   
Ciao e benvenuto sul forum
appena un vet si collegherà al forum ti darà qualche suggerimento se possibile...

PS Dovresti cambiare l'avatar perché quello che hai scelto è riservato ai veterinari, altrimenti negli utenti si crea confusione


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.231 Secondi