home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  qualcuno ha un Main Coon?? - Discussione n 16444 - PermaLink
   qualcuno ha un Main Coon??

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
MaineCoon

Registrato dal: 12-12-2007
| Messaggi : 226
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 13:44   
Ciao,
come dice il mio nick anche io ho un Maine Coon, si chiama Oscar, ha 4 mesi. E' molto affettuoso e dolce e dorme con il sottoscritto zampa nella zampa. devo dire che anche se e' curioso da morire e' di un pauroso assurdo. ho provato a portarlo fuori con pettorina e guinzaglio per essere sicuro di non perderlo e non gradisce assolutamente. non gli piace nemmeno uscira dalla porta di casa sul pianerottolo. per non parlare poi dei viaggi in macchina.. miagola come un disperato.. dite che si abituera' mai? in casa passa anche lui da momenti di assoluto svacco a botte energetiche clamorose. lo dovrei pesare perche' mi sembra che prenda peso giorno per giorno. lavarlo non l'ho lavato ma vedo che il pelo rimane pulito ed in ordine e non c'e' formazione di nodi.


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 10:50   
le principali caratteristiche di questa razza :
gatto rustico, con forte istinto predatorio, affettuoso con uomini (individua immediatamente chi gli da' piu' affetto) e animali, ottima intesa con i bambini. Ama gli spazi ampi all’aperto.




0 
 Profilo
KUNY

Registrato dal: 17-04-2007
| Messaggi : 260
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 17:15   
l'ultimo dei miei desideri è esporre un gatto!
mi danno fastidio i concorsi di bellezza umani, figuratevi!!!!
no, no no!
comunque anch'io ero un po' basita quando la signora citava questi prodotti...??
però aveva 16 gatti, uno più bello dell'altro e allora ho pensato che potesse avere una ragione...
comunque certo che non lo farò se dite così, male che veda se si sporca userò prodotti specifici.
grazie


0 
 Profilo
Alina

Registrato dal: 05-12-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 26-12-2007 alle ore 15:56   
La mia Lily è una maine! Però non sono ancora una grande esperta perchè è appena arivata ed è proprio cucciolina (ha poco meno di 3 mesi). Ho notato che si lava molto da sola anche se è piccolina...mi hanno detto che va spazzolata una volta a settimana per tenerle il pelo in ordine ma che a parte questo non necessita di molte toelettature (esposizioni a parte!). Mi hanno detto che adorano l'acqua: ne ho conosciuto uno che faceva bagni nella piscina del vicino!!!
ho già avuto modo di notare che è terribilmente socevole!! il giorno stesso che l'abbiamo portata a casa già mangiava senza problemi ci avevano detto che avrebbe potuto metterci qualche giorno) e ci faceva le fusa prima di addormentarsi sulle nostre ginocchia!!!!


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 26-12-2007 alle ore 18:57   
[QUOTE]
15-12-2007 alle ore 00:49, KUNY wrote:
ma è vero che si lavano???
sempre l'allevatrice ha parlato di Perlana, di Dixan liquido, di phon...
rimango un po' stupita...ma io non ho mai lavato un gatto!!
devo farlo??
baci a presto!!!!
Kuny
[/QUOTE]
Perlana? Dixan?
Premetto che non ho mai avuto gatti (solo cani) ma quell'allevatrice chi l'ha istruita? Topo Gigio?
Kuny, fidati piuttosto dei consigli degli utenti del forum, che sono bravissimi!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 26-12-2007 alle ore 23:04   
i maine amano molto l'acqua, inoltre hanno un tipo di pelliccia idrorepellente, con il pelo folto nelle cosce per ripararsi dalla neve. Il detersivo però forse non lo amano molto


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 27-12-2007 alle ore 10:41   
Premesso che il Main coon non l'ho mai avuto....( solo gatti randaggini hehe)...ma sempre ho avuto gatti e cani e vi posso solo dire che loro come noi hanno bisogno di "pettinarsi", cioè essere pettinati ogni tanto. I gattini a pelo lungo devono avere una migliore cura, apparte il fatto che il gatto da solo si lava e si lecca (igiene personale) ed è segno di salute ( un gatto malato smette di lavarsi).
Io dico sempre che devono pettinarsi, per aiutargli a compiere la funzione di cambio pelliccia (che succede due volte l'anno, inizio primavera e inizio autunno) e insieme a questo dargli un tipo di pasta per evitare la formazione di palle da pelo che vengono "vomitate".
Cosi con la pettinatura potete avere anche sotto controllo il pelo, cute e salute in generale del animalino,e poi e anche un ottimo massaggio per loro, stimolando anche la circolazione.
Mod. scusatemi se ho sbagliato.
bacioni e buona giornata.


0 
 Profilo
robertina

Registrato dal: 28-12-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 00:01   
Ciao Kuny, io ho un incrocio con un main coon, il mio Ulisse ha il pelo lungo ma non lunghissimo (c'è del bastardino in lui) ma guai ad usare detersivi, io il mio l'ho sempre lavato ma x non traumatizzarlo devi abituarlo da piccolo, il mio ora fa la doccia con me! Se vuoi lavarlo usa saponi specifici io uso "IGENIA Shampoo Nutriente" lo trovi nei negozi per animali costa un po' ma non rovina il pelo, ma ce ne sono molti altri.
Ciao Roby


0 
 Profilo
Sefy79

Registrato dal: 05-10-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 05-10-2013 alle ore 18:25   
Ciao, sono nuova del forum.
Anche io ho un maine coon di quasi 7 mesi, Ciufo, maschietto..un amore di micio. Adora l'acqua, molto curioso, mi segue ovunque vada, ama saltare e correre, ama stare all'aperto sul pogiolo adeguatamente osservato e mai da solo.. per quanto riguarda il bagnetto, mi hanno detto di aspettare almeno che compia l'anno se proprio volessi farglielo, ma visto la sua accurata pulizia non so se gielo farò.. per quanto riguarda il pettinarlo lo faccio ogni 10 -15 giorni circa e il suo pelo è magnifico, morbido, setoso e lucido, bellissimo insomma..


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-10-2013 alle ore 18:42   
Il topic è molto vecchio, ti conviene presentare Ciufo nella sezione i nostri pets, ti ho già risposto là...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.178 Secondi