home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  qualcuno ha un Main Coon?? - Discussione n 16444 - PermaLink
   qualcuno ha un Main Coon??

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
KUNY

Registrato dal: 17-04-2007
| Messaggi : 260
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 23:40   
scusate innanzi tutto la mia invadenza sul forum, ho già aperto un post sulla mia nuova arrivata...
solo che se magari qualcuno ha un gatto-pongo-miele ovvero un Main Coon vorrei scambiare un qualche centinaia di pareri!!
grazie ancora tante
B.



0 
 Profilo
sandofsahara

Registrato dal: 14-12-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 15:23   
Io ho una maine coon


0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 21:10   
Anch'io ho un maine è una femmina e ha 3 anni


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 22:41   
missmaine, è Inès?


0 
 Profilo
KUNY

Registrato dal: 17-04-2007
| Messaggi : 260
  Post Inserito 15-12-2007 alle ore 00:49   
wow due main coon!
sto cercando di capire il carattere della mia Sasha, appena arrivata 4 mesi e mezzo.
è di una dolcezza infinita...ubbidiente, coccolona, tanto che mi chiedo se sta bene??
alterna momenti di gioco e attività a lunghi momenti di supersvacco nella sua cuccietta...
che tipo..
siccome il suo posto preferito per ora è il tavolo della cucina le permettiamo di stare lì...e lei ci guarda dalla cuccetta anche se mangiamo senza fare una piega...strano...
poi gironzola e ci segue come un cagnolino.
avete consigli specifici, indicazioni che volete darmi?
ad esempio...ok l'allevatrice ha detto di tenerla in casa per i primi due mesi, ma io fuori in braccio l'ho già portata e lei pare gradire così tanto l'arietta fresca del lago!!!
io presto la farò uscire...
ma è vero che si lavano???
sempre l'allevatrice ha parlato di Perlana, di Dixan liquido, di phon...
rimango un po' stupita...ma io non ho mai lavato un gatto!!
devo farlo??
baci a presto!!!!
Kuny


0 
 Profilo
danatox

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 161
  Post Inserito 15-12-2007 alle ore 01:06   
Perlana e dixan? al gatto? Non sono allevatice', ne' ho un main coon......ma mi pare una scemenza....

Questo è un pezzetto preso da una pagina dedicata al Maine Coon che riguarda la cura del micio:

L'aspetto del mantello ricco e abbondante trae in inganno,facendo pensare a grosse difficoltà per mantenerlo pulito e senza nodi; in realtà non è così. Il pelo semilungo del Maine Coon non richiede cure o attenzioni particolari,poiché è idrorepellente,è cioè rivestito da una cuticola che lo impermeabilizza e protegge l'animale dalle intemperie. Questa naturale "untuosità" impedisce inoltre al pelo di annodarsi e infeltrirsi. In genere,il gatto riesce a liberarsi da solo dei peli morti e a mantenere il mantello in ordine e pulito. Durante il periodo della muta, lo si può aiutare con un pettine a maglie larghe,un paio di volte alla settimana. Normalmente non ha bisogno di bagni;qualora fosse necessario lavarlo,occorre avere cura di asciugare molto bene il pelo. Il mantello tende,infatti,a trattenere l'umidità,quindi una frettolosa asciugatura potrebbe essere causa di fastidiosi raffreddamenti.


0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 15-12-2007 alle ore 07:43   
Si mami è Inès


0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 15-12-2007 alle ore 07:49   
Kuny io nn ho mai lavato Inès, il maine ha un pelo particolare che molto difficilmente si annoda e loro riescono a pulirsi perfettamente....nn ti azzardare a usare uno di quei prodotti per lavarlo (spero che tu abbia capito male, se no sarebbe da denuncia....)
I maine coon si lavano solo se devi andare in mostra o se come qualsiasi gatto ti torna dal giardino completamente infangato, per il resto ci sono salviettine per animali, schampoo a secco polverine ecc.
Un consiglio i gatti odiano essere spostati da dove vivono e partecipare alle mostre (che sono estenuanti) quindi spero che tu decida per il bene del tuo piccolo amico.


0 
 Profilo
sandofsahara

Registrato dal: 14-12-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 15-12-2007 alle ore 15:10   
ciao!
La mia micia, Gin, è molto chiara, perciò qualche volta all'anno le faccio un bagnetto. Ho uno shampoo apposito per gatti, ma non è obbligatorio, si tengono piuttosto bene anche da soli. Se la mia micia ne ha bisogno, e come ora, fa freddo, uso uno shampoo secco, lei non gradisce particolarmente, ma si lascia fare tutto, perciò una volta a settimana cerco di lavarla così.
Perlana, dixan no! Mai sentito che si usino detersivi. I padroni di maine coon NON castrati che hanno molti problemi con la coda dello stallone, l'eccesso di sebo che si verifica all'inizio della coda e che la rende unta e rovinata, usano al massimo una goccia di detersivo, lo sciacquano bene.. Ma io non condivido. Se ci sono questi problemi alle expo ci sono ottimi prodotti appositi (goop)..
Quindi in sintesi il bagno sì, se vuoi, e se il gatto non ne resta stressato.. Ma se non li porti in expo non ce n'è un concreto bisogno


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 15-12-2007 alle ore 19:53   
perlana????????????????

ma siamo impazziti? ai mici fanno male anche i nostri shampoo

senti piuttosto un toelettatore di fiducia, o il tuo veterinario




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.256 Secondi