home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Calore - Discussione n 16439 - PermaLink
   Calore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Gnogna

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 40
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 21:58   
Ciao a tutti, volevo porvi una domanda...
Io ho una carlina che compirà tre anni il prox aprile... Il primo calore lo ha avuto ha 8 mesi, il secondo sempre dopo 8 mesi (addirittura lo stesso giorno di 8 mesi prima), il terzo dopo 7 mesi... Quindi il quarto me lo aspettavo per ottobre max novembre dato che è sempre stata regolare, invece ad oggi ancora nulla... Non vedo ne vulva e ne mammelle ingrossate, l'unica cosa che noto da un pò è che è molto nervosa e più appiccicosa del solito e vuole sempre stare in braccio...
Essendo sempre stata molto regolare e non avendo nemmeno mai avuto gravidanze isteriche dite che mi devo preoccupare o per il momento il ritardo di 1/2 mesi che stà portando può essere normale?
Grazie a tutti.
Manu


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 22:11   
Non sempre il calore rispetta i canonici 6 mesi. Una delle mie due pelose per diversi anni andava in calore anche dopo 4 mesi, a volte 5, mai che fosse regolare! Si è stabilizzata intorno ai 6 anni.
Non sono però pratica di carlini e di cani di piccola taglia in generale; magari prova a sentire il suo veterinario cosa ti dice.



0 
 Profilo
Gnogna

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 40
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 22:14   
[QUOTE]
10-12-2007 alle ore 22:11, FinaLea wrote:
Non sempre il calore rispetta i canonici 6 mesi. Una delle mie due pelose per diversi anni andava in calore anche dopo 4 mesi, a volte 5, mai che fosse regolare! Si è stabilizzata intorno ai 6 anni.
Non sono però pratica di carlini e di cani di piccola taglia in generale; magari prova a sentire il suo veterinario cosa ti dice.

[/QUOTE]

Ho telefonato al vet la scorsa settimana, ma lui era molto tranquillo in proposito... Solo che io abituata alla sua puntualità mostruosa ed essendo anche molto ansiosa ho iniziato a farmi un pò di domande... Probabilmente esagero, ma sono un pò preoccupata

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gnogna il 10-12-2007 22:18 ]


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 11-12-2007 alle ore 10:45   
Ma si, stai tranquilla Sai, non è proprio come in umana che se ritardi 7 giorni corri a comprare il test di gravidanza!! Per loro ritardi anche di 1-2 mesi sono, diciamo, regolari. Considera poi che tu reputi la tua cucciola regolare ma tutto sommato non lo è perchè a parte il primo calore che può venire fino ad 1 anno di etò, i calori si alternano ogni 6 mesi e non ogni 8 quindi deve evidentemente ancora regolarizzarsi e quindi un ritardo è più che normale


0 
 Profilo
GildaGilda

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 11-12-2007 alle ore 11:51   
Ciao,anche io ho una carlina di 4 anni,i primi calori sono venuti regolarmente ogni 6 mesi poi con l'andare del termpo hanno iniziato ad essere meno regolari,la veterinaria mi ha detto che è normale,la variabilità è data anche dall'andamento stagionale...quindi è tutto normale!


0 
 Profilo
Gnogna

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 40
  Post Inserito 11-12-2007 alle ore 19:57   
Grazie a tutti!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.674 Secondi