home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Clamidiosi - Discussione n 16417 - PermaLink
   Clamidiosi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
ratavuloira

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 30
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 16:43   
Ciao a tutti sono la mamma di Ulisse lo sphynx che sta uscendo ora da una congiuntivite e una brutta influenza e di Mojito devon rex di un anno.
Tanto per non farci mancare nulla anche a Mojito è gonfiato l'occhio, l'ho portato dal veterinario e mi ha detto che è clamidiosi...qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo? Devo preoccuparmi?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 17:01   
Cara, probabilmente è stato contagiato dall'altro.... ma sta facendo una terapia adeguata? E l'altro è guarito completamente?


0 
 Profilo
ratavuloira

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 30
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 17:22   
Ciao,
Ulisse sta ancora facendo una terapia a base di antibiotici, perchè oltre alla congiuntivite è sopraggiunta una forte influenza con tosse e difficoltà nel respirare, vado tutti i giorni dal veterinario che gli fa la punturina...comunque è in fase di miglioramento!
Mojito penso sia stato contagiato anche se per Ulisse non avevano parlato di clamidiosi. comunque devo mettergli un collirio che si chiama Colbiocin una goccia al giorno!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 00:48   
si cara metti il collirio , ma osserva bene come procede, forse da solo il collirio nn basta.
Che antib e che cura sta facendo l'altro piccolino?
Paola


0 
 Profilo
ratavuloira

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 30
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 17:03   
Ieri visita dal vet. che mi ha detto che Ulisse ormai è completamente guarito, e si vede...ha ricominciato a mangiare come un maialino e a giocare con Mojito!!!
La clamidiosi penso che Mojito l'abbia fatta in forma leggera quindi non escludo che l'allevatrice l'avesse fatto vaccinare...devo ancora sentirla a riguardo, comunque l'occhio sembra a posto anche se continuo con il collirio...

x Pamiaola: il piccolo so che faceva una punturina di antibiotico al giorno ma sinceramente non ho chiesto il nome dell'antibiotico alla veterinaria...


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 17:10   
Mi raccomando, essendo il Colbiocin un antibiotico non interrompere la cura appena migliora ma continua almeno per 6 giorni la terapia. Io per motivi di tempo avevo interrotto la cura di alcuni piccini in stallo da me e alla prima frescata gli occhi lacrimavano di nuovo..


0 
 Profilo
ratavuloira

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 30
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 17:17   
ok!! Infatti il vet. me l'ha prescritto per una settimana per cui eseguo gli ordini!!! Anche perchè voglio che stiano tutti bene...quando hanno anche un minimo malessere io vado in crisi totale...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 19:39   
Bene cara sono contenta che stia meglio!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 23:29   



0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 12:34   
[QUOTE]Mi raccomando, essendo il Colbiocin un antibiotico non interrompere la cura appena migliora ma continua almeno per 6 giorni la terapia. Io per motivi di tempo avevo interrotto la cura di alcuni piccini in stallo da me e alla prima frescata gli occhi lacrimavano di nuovo.. [/QUOTE]

eh già! io stamattina ho riportato il Toby dal vet per il solito occhietto che ha ripreso a lacrimare alla grande, dato Vibravet e continuare Colbiocin...vediamo se stavolta la risolviamo...
spero che almeno per il tuo Moijto sia risolta, perchè con due gatti anche noi "altrerniamo" le malattie...



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.138 Secondi