home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Demenza senile nel gatto - Selgian, lo conoscete? - Discussione n 16410 - PermaLink
   Demenza senile nel gatto - Selgian, lo conoscete?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 18:09   
Dunque, ho parlato bene con la vet.
Il medicinale è un antidepressivo, abbastanza nuovo, che teoricamente non dovrebbe intontire Nuvola ma calmarle l'ansia e aiutarla a non farle scambiare piu il giorno con la notte.
Dice che viene usato sopratutto nei cani con ansia da seperazione e simili, ma anche nei gatti si puo... mah.
Una sua cliente lo usa con un bassottino che si comportava allo stesso modo, e si trova bene; ogni tanto ha ancora qualche crisi, ma la situazione è decisamente migliorata; addirittura aveva dovuto sospenderla per non sovraccaricare il cane di medicine perchè è cardiopatico, ma dopo 5 mesi insonni li ha pregati di prescriverglielo nuovamente e ora va meglio.
Dice che non c'è problema per i problemi neurologici che ha avuto.
Va usato per un periodo non inferiore a 2 mesi, e comunque non va sospeso da un gg con l'altro ma scalato, come il cortisone.
Questo è quanto. Lei consiglia di provare..
Non so, io non sono molto convinta, mia mamma dopo "l'entusiasmo" iniziale per la speranza di poter fare qualcosa per calmare Nuvi, sta inziando a ripensarci, ha un po paura per qualche effetto collaterale che sinceramente vorremmo ovviamente evitare...
In merito ai fiori di bach o valeriana, o altri rimedi omeopatici la vet ha molte riserve, non ha esperienze ma ci ripone poca fiducia... io invece, partirei proprio da quelli.. che sono piu leggeri... Non so, due anni fa l'abbiamo ripresa per un pelo Nuvola, anzi, per un miracolo direi, e per ora va benino, non vorrei essere io a far peggiorare la situazione...

@Evuccia
Dove li trovo i fiori di bach? In farmacia? E per documentarmi, per leggere e approfondire un po, dove mi consigli di guardare?
Grassie..


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 18:14   
Ma sì clo secondo me potresti provare poi se vedi qualcosa di strano interrompi, magari poi sentiamo bracchetto. Per quanto riguarda i fiori di bach li trovi sicuramente in erboristeria ma anche molte farmacie li hanno.


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 18:48   
Io ho due libri di vet, Laura Cutullo e Stefano Cattinelli, e ne ho comprati altri due, non specifici per cani e gatti in libreria, ma in questo momento non li ho con me e non saprei dirti. Qualcosa, per avere un'idea, trovi anche online, poi fai un salto in libreria: ne hanno diversi. Sei tu che meglio di chiunque altro saprà scegliere i fiori per Camilla. Poi, o te li fai preparare in farmacia se si tratta di mettere insieme più fiori, o ti compri la/le singole boccettine e li prepari tu.

T.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 13-12-2007 18:51 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 01:25   
chiedi al tuo vet del cottektor seda, è un integratore molto blando...
Cmq mi fa una tenerezza la tua piccina..
Paola


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 09:59   
puoi provare Aspen o Mimulus puoi farteli miscelare insieme ,te li fai diluire senza alcool in erboristeria o farmacia 4 gocce x 4 volte al dì nella pappa e 2 gocce nella ciotola dell'acqua per almeno 2 mesi fino a quando non migliora....prova e la sera puoi metterle sul capoccino 2 gocce di rescue remedy e massaggiare bene la cute dovrebbe tranquillizzarla se non è un problema neuro. io scettica i f.di bach li ho usati in occasione di operazioni ,visite mediche e per far socializzare la micia che avevo con quella che avevo portato a casa e ha funzionato....certo non è immediato come un farmaco ma non è tossico....se intanto resistete......provate questa via.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cemma il 14-12-2007 10:00 ]


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 10:22   
Intanto grazie di cuore a tutti
Ora sono al volo ma oggi con piu calma provo a cercare on line qualche info in più e domani che sono già in centro col banchetto, chiedo in erboristeria...
Vi faccio sapere,


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 10:41   
Cemma ti ha già detto molto: aggiungo che quelli senza alcool (meglio per i mici) vanno tenuti in frigorifero.


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 15:36   
[QUOTE]
14-12-2007 alle ore 10:41, titi wrote:
Cemma ti ha già detto molto: aggiungo che quelli senza alcool (meglio per i mici) vanno tenuti in frigorifero.
[/QUOTE]

grazie!!!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 15:44   
oddio Clo, non saprei, in realtà ci sono molti siti che descrivono i fiori di bach, però è difficile capire quali sono quelli più giusti per un'animale, considerato che lui non ci può dire i sintomi da associare al fiore, in teoria dovresti andare da un'erborista competente e spiegargli la situazione della micia e in base a ciò che descrivi, ti preparerà i fiori giusti da associare, se tu vuoi, posso fare come ho fatto per topina, stasera passo dalla mia erbosrista e gli spiego la situazione, se tu hai altre cose da aggiungere alla sua situazione, dimmele, perchè più il quadro è chiaro, più è facile trovare i fiori giusti e mirati


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 17:13   
Grazie Evuccia, ma conosco abbastanza bene l'erborista, provo prima a chiedere a lei e sento cosa mi dice!
Grazie


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.092 Secondi