home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Devo tenerlo a digiuno? - Discussione n 16368 - PermaLink
   Devo tenerlo a digiuno?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 11
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 11:32   
l'olio extra vergine nn va dato ai mici perchè troppo pesante, quello di vasellina va molto meglio, per alcuni gg 1 volta sola al giorno fino alla regolazione e poi puoi procedere come ti dice brachetto con metodi + naturali includendo nella dieta + fibre. Mescola anche + acqua all'umido somministrato.
Cmq se la cosa persiste anche con i fermenti lattici e la dieta così somministrata, fai fare degli accertamenti per verificare se tutto è a posto con esami del sangue..
Paola


0 
 Profilo
anna1981

Registrato dal: 14-12-2007
| Messaggi : 113
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 11:44   
A che cosa serve olio di vasellina? Vorrei saperne di più anche x il mio gatto!Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: anna1981 il 20-12-2007 11:46 ]


0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 12:00   
è un lassativo anna... Dioniso ha preso una regolarità intestinale un po' sballata (ogni 32/40 ore invece di 24) e la fa un po' secchina, quindi cerco di aiutarlo a tornare regolare!

@ Per pamiaola: ma è possibile che tutto ciò sia anche dovuto al fatto che mangia più crocchette di prima? (ho cambiato qualità). Ed è sempre per questo motivo che beve un po' più di prima???? Però la terza palpebra non è visibile, e con la pupù seccha non credo sia disidratato... cmq l'olio di vasellina l'ho cominciato ieri, basta se arrivo fino a domani?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 12:50   
Il cibo secco stimola normalmente la sete... nn credo che sia perchè sia secco, ma per il cambio di marca che nn va mai fatto bruscamente ma sempre gradatamente..
Paola


0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 12:52   
L'hofatto gradatamente.. prima le ho mescolate per una settimana circa con quelle che mangiava prima... e ora che le ho finite, da 3 o 4 girni sto dando solo le royal canin


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 12:55   
tieni le accortenze che ti ho spiegato e fammi sapere nei prossimi giorni... colore e consistenza...
attenzione che se resta per un pò nella sabbiatta, ti risulta ancora + dura perchè quest'ultima assorbe l'acqua e le indurisce..
Paola


0 
 Profilo
alexkot

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 103
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 16:46   
ho dato un cucchiaino scarso a testa di olio di vasellina ieri e uno oggi.non oso pensare a cosa troverò quando arriverò a casa.....ho le vasistas sempre aperte nei bagni,ma ovviamente l'avranno fatta nelle cassette aperte... aiutoooo!!!


0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 21:35   
Questa mattina non son proprio riuscita a dargli l'olio di vasellina, o meglio, io ci ho provato, ma la pappa è rimasta lì, solo che era mousse, e lasciarla tutto il giorno non mi piaceva tanto... ieri col fatto che non ero in casa l'aveva mangiata per forza la pappa mescolata all'olio... vabbè che son solo 2 giorni (oggi doveva essere il terzo) ma l'intervallo è rimasto invariato: ieri mattina alle 7 circa, e stasera alle 9... cmq Pamiaola, dato che l'ha fatta mentre ero in bagno pure io ho visto... che spettacolo, eh! cmq, non è dura, mi pare normale, anche se ho notato che pareva volesse farne ancora e invece niente... ne ha fatta cmq come al solito... colore e consistenza dicevi: bè scure come son sempre state e la consistenza direi consistenza da pupù normale... ma i fili di erba gatta non li digeriscono??? mi sa proprio che domani vado a comprare le zucchine e tento il metodo di brac, perchè dubito che mangerà la pappa con l'olio di vasellina di nuovo...
Ma, una domanda che ho già fatto a cui però nessuno mi ha dato risposta: è possibile che abbia questa "regolarità sballata" perchè è a dieta? del tipo: prima mangiava 3 scatolette, ora ne mangia 2 e un po' di crocche (che non credo siano sufficienti per essere comparate alla terza scatoletta)... non è che mangiando meno ha i tempi diversi?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 22-12-2007 alle ore 12:05   
Beh è ovvio che cambiando cibo e aumentando o diminuendo la quantità i tempi sono diversi.... mi sembra di capire che comunque è andato di corpo tutti i giorni a parte l'intervallo che supera le 24 ore....


0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 22-12-2007 alle ore 14:14   
Ciao Cecilio!!! ogni 32/40 ore... da almeno 10 gionri buoni questo è l'intervallo fisso.... non è mai tornato a farla ogni 24... praticamente ogni 2 gionri ne salta uno, perchè, per diirti, ieri l'ha fatta alle 9 di sera, oggi non la farà, e la farà invece domattina tra le 7 e le 11 se l'intervallo rimane invariato... cmq oggi ho cominciato con le zucchine.. ne ho bollita metà, ma è tantissima, quindi gliene ho data un po' mescolata al tonno, e un po' l'ho messa da parte e gliela dò stasera con un altro po'di pappa... almeno un po' le mangia!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.165 Secondi