home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Devo tenerlo a digiuno? - Discussione n 16368 - PermaLink
   Devo tenerlo a digiuno?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 11
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 13:12   
Le mie spiegazioni sono maccheroniche, per eventuali approfondimenti chiedi ai vet.
Allora quando le feci ristagnano nell'intestino viene riassorbita l'acqua di cui sono parzialmente composte per cui diventa difficile il loro transito e la loro espulsione. Sono queste le feci definite secche.
Una volta eliminato il tappo con la vaselina, esistono dei prodotti a base di fibre tipo l'actinorm o di fermenti tipo il florentero che rieducheranno l'intestino del tigrotto.
Aiutati in ogni caso da una dieta preferibilmente umida.
Scusa la noia.


0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 13:56   
Lui mangia prevalentemente umido... da quando ho preso le crocche royal canin mangia anche un poco più di secco, però in proporzione molto meno... ma, scusami per la brutalità, secche sono tipo quando fa tanti cacchini più piccoli? o non centra nulla???


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 15:34   
Anche o quando si sforza molto per farle.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 15:51   
se la consistenza delle feci è eccessiva (e te ne accorgi per il prolungato sforzo, perchè fa tanti piccoli frammenti, o semplicemente pulendo la cassetta), la prima cosa da fare è aggiungere un po' di fibra alla dieta. puoi provare con mezza zucchina bollita aggiunta nel cibo umido, oppure con appositi integratori atti a regolare il transito intestinale (actinorm, fibrafos, ecc)


0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 15:51   
come faccio a capirese si sforza? mamma mia in che argomento ci siam impelagate!!!


0 
 Profilo
alexkot

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 103
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 17:07   
io ho il problema che uno dei due ieri non l'ha fatta,però non so chi dei due....e chi l'ha fatta,l'ha fatta un po' secca.finora non ho mai avuto questo problema.anche io ho cambiato croccantini da due giorni.allora ieri sera ho aggiunto un po' di zucchina all'umido.stamattina pollo bollito e ci ho aggiunto un po' del brodo del pollo.stasera se vedo che oggi qualcuno dei due non l'ha fatta aggiugerò un cucchiaino di olio extra vergine alla pappa.sennò,se ci riesco passo in farmacia e prendo l'olio di vasellina.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alexkot il 19-12-2007 17:09 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 17:12   
Se si sforza lo capisci! E per capire se è molto dura altro non so dirti se non che prendi un pezzo di carta igienica, prendi la cacca, e la tasti e ne senti la consistenza....


0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 17:33   
eh volendo ci ho anche provato, perchè l'altro giorno me l'aveva fatta a caccolini... ma non mi pareva eccessivamente dura... non l'ha mai avuta morbidissima, e mi sa che da quando mangia un po' più crocchi non si è ancora abituato... cmq farò i tre giorni di olio di vasellina, e se non migliora alemno la regolarità, proverò con la zucchina! ho la fortuna che dioniso è un aspirapolvere!!!


0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 17:38   
Un'altra cosa, magari ci ho fatto caso di più solo in questi giorni... però chiedo lo stesso: dopo mangiato si tuffa direttametne a dormire sul termo... è effetto panza piena pennica al calduccio o devo pensare che abbia davvero delle difficoltà a digerire??


0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 11:19   
Dunque, stamattina sta facendo davcvero fatica a mangiare la pappa con l'olio di vasellina... ma un modo lo troverò!!! anche se credo che tra un paio di giorni passerò alla zucchina... cmq, giusto per stare allegramente sull'argomento scabroso: effettivamente è duretta... qualcuno mi può dire se per caso è davvero per le crocche? prima ne mangiava molto meno... e ho notato anche un'altra cosa: alcune parti della pupù son tipo sul "verde argilloso" non so come spiegare... dipende semplicemente da crocche e tipo di pappa???


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.085 Secondi