home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  non so se è normale....aiutatemi!!! - Discussione n 16330 - PermaLink
   non so se è normale....aiutatemi!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
arual

Registrato dal: 08-12-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 08-12-2007 alle ore 20:07   
la mia coppia di diamantini,è qualche giorno che hanno deposto le uova...
oggi pomeriggio ho notato che non sono più entrati nel nido per la cova.
siccome nn ho esperienza su ciò vorrei informazioni che mi potessero tranquillizzare.....vi ringrazio in anticipo
=)



0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 12:25   
Ciao e benvenuta sul forum.

In media i diamantini depongono 5 uova ed hanno un periodo di covata di circa 2 settimane (che possono diventare 3 nel periodo invernale...)
Che nido hai?
In genere questa specie predilige il nido "a pera" a discapito di quello "a cassetta".
E' bene fornirgli in questo periodo freddo del materiale per coibentare il nido, il fieno va benone!
Nota che la cova vera e propria avviene dopo la deposizione del secondo/terzo uovo (quindi non subito!!!), e per questo motivo la schiusa delle uova non è contemporanea ma avviene ad 1 giorno di distanza l’una dall’altra.
La cova viene portata avanti da entrambi i partner.

Che età hanno i tuoi diamantini?
In genere la prima cova va a buon fine se gli animali hanno superato l'anno di età.
..potrebbe essere questo il problema, che siano troppo giovani e se fosse così le uova potrebbero anche non essere fecondate.

Ciao e tienici aggiornati

Simo





0 
 Profilo
arual

Registrato dal: 08-12-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 20:48   
allora....le uova le hanno già deposte tutte però noto che la mattina le covano e di pomeriggio no...è normale?
comunque hanno più di un anno di età però è la loro prima covata....a proposito....quando ho messo il nido non sapevo che il materiale andasse messo sul fondo della gabbietta....quindi loro si sono creati il nido con la lettiera .....cosa devo fare?
stanno anche ricoprendo le uova ......ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.348 Secondi